ETC Natural Gas (68 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
salve a tutti sono nuovo dl forum anche se vi seguo da un pò mi sembra che sto gas non abbia voglia di salire .ma una cosa mi chiedo ma chi sa dirmi quanto costa alla produzione sto gas?

In precedenza avevo postato alcune notizie. Comunque riassumendo secondo uno studio europeo l'estrazione del gas di scisto copre le spese di estrazione e investimento a circa 4$. Per il gas americano dipende dai costi di concessione. Per alcuni privi di costi di concessione il costo di produzione varia tra i 3 e i 3,5$, per altri può anche essere superiore ai 4 4,5$. Bisogna tener presente tuttavia che la remunerazione è data dalla vendita dei contratti nell'arco di tempo di mesi, quidi bisogna guardare il prezzo medio del gas sul mercato dei future nell'ultimo anno. Da tener presente che le compagnie possono anche produrre in perdita o in pareggio in attesa di tempi migliori. La mia opinione (UNQUALIFIED) è che non possano tenerlo troppo a lungo intorno a 4$, m<a è una opinione personale.
 

maxgas

SonLoss
D' accordo , ma non sarei poi così disfattista visto che chi è quì ha visto ben di peggio (vi leggo da quasi 2000 pagg)
hai ragione,in una seduta e' capace di recuperare tutto con gli interessi.
la maggior parte di noi pensava che in questo periodo quotasse un po' di piu'.
ecco perche' serpeggia un po' di delusione.
 

A tutto gas

Forumer attivo
hai ragione,in una seduta e' capace di recuperare tutto con gli interessi.
la maggior parte di noi pensava che in questo periodo quotasse un po' di piu'.
ecco perche' serpeggia un po' di delusione.


io oggi sono entrato con 170.000 pezzi a 0,3410......spero di non pentirmene:D:D:D.....ma resto ottimista per il breve:up::up::up::up:
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
seguendovi sul forum ho letto che il prezzo del etc levgas e soggeto a deprezzarsi nel tempo a causa del contango,però vedendo i prezzi dei futures fino a giugno simili a quelli di febbraio non si dovrebbe scendere più di tanto,e credo che bisognera essere bravi ad entrare ed uscire per poter potare a casa il gain.
 

NEO_99

Forumer storico
seguendovi sul forum ho letto che il prezzo del etc levgas e soggeto a deprezzarsi nel tempo a causa del contango,però vedendo i prezzi dei futures fino a giugno simili a quelli di febbraio non si dovrebbe scendere più di tanto,e credo che bisognera essere bravi ad entrare ed uscire per poter potare a casa il gain.
..in questa fase il contango è poko..anche se sta aumentando...
ma contango a parte ..se con la fine del freddo il fut tornasse a livelli pre invernali.. ( 3.3 circa di minimo ) sarebbe disastroso..
 

Gasp

Forumer attivo
1294960445610temp.new.gif

E pensare che si prevedeva un gennaio caldo. Sarà un dei piu' freddi degli ultimi decenni. Peccato che sia tutto inutile.:sad:
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
quindi credi che a fine inverno vedremo il gas a 3,3 .ma mi chiedo visto che rispetto l'inverno scorso che almeno 5-6 dollari li abbiamo visti e con i prezzi attuali se i produttori dovessero continuare ad estrarre con target 3 -3,5- 4 per questa primavera,e se non succedono eventi straordinari(uragani tipo katrina)non credi che si mettano d'accordo per formare una spece di opec con conseguente taglio produzione per mantenere i prezzi almeno 4-5 dollari visto che con i futtures di questo inverno non sono riusciti a portare a casa più di 4,7 dollari. non è che forse visto che tutti danno per scontato il crollo dei prezzi a fine marzo la speculazione possa farci uno scherzo visto che da logica molti si posizioneranno short a fine marzo?
 

Users who are viewing this thread

Alto