ETC Natural Gas (80 lettori)

NEO_99

Forumer storico
quindi credi che a fine inverno vedremo il gas a 3,3 .ma mi chiedo visto che rispetto l'inverno scorso che almeno 5-6 dollari li abbiamo visti e con i prezzi attuali se i produttori dovessero continuare ad estrarre con target 3 -3,5- 4 per questa primavera,e se non succedono eventi straordinari(uragani tipo katrina)non credi che si mettano d'accordo per formare una spece di opec con conseguente taglio produzione per mantenere i prezzi almeno 4-5 dollari visto che con i futtures di questo inverno non sono riusciti a portare a casa più di 4,7 dollari. non è che forse visto che tutti danno per scontato il crollo dei prezzi a fine marzo la speculazione possa farci uno scherzo visto che da logica molti si posizioneranno short a fine marzo?

è la domanda che si fanno un po' tutti...
la risposta degli addetti ai lavori pare sia legata all'alta pressione dell'offerta ..maggiore del 9% rispetto all'anno scorso...
riguardo al 3.3 citato... era per dire che anche se siamo con un contango limitato, il danno all'etc potrebbe arrivare semplicemente da un target ribassista del prezzo... piombare ai minimi pre invernali significherebbe portare il LEV a 0.15 circa...
poi nel momento meno propizio per il gas potrebbe succedere l'opposto...:)
 

acetrato

Forumer attivo
è la domanda che si fanno un po' tutti...
la risposta degli addetti ai lavori pare sia legata all'alta pressione dell'offerta ..maggiore del 9% rispetto all'anno scorso...
riguardo al 3.3 citato... era per dire che anche se siamo con un contango limitato, il danno all'etc potrebbe arrivare semplicemente da un target ribassista del prezzo... piombare ai minimi pre invernali significherebbe portare il LEV a 0.15 circa...
poi nel momento meno propizio per il gas potrebbe succedere l'opposto...:)
questo quando potra' succedere?
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
si forse hai ragione ma con un petrlio che ormai punta i 100 dollari e penso che presto ci arrivera e con i problemi delle scorte di carbone in australia per via dell'alluvione,che servono per produrre energia ellettrica in usa non è che una fiammata del gas la vedremo? quanto incide il carbone australiano per le centrali usa?
 

NEO_99

Forumer storico
si forse hai ragione ma con un petrlio che ormai punta i 100 dollari e penso che presto ci arrivera e con i problemi delle scorte di carbone in australia per via dell'alluvione,che servono per produrre energia ellettrica in usa non è che una fiammata del gas la vedremo? quanto incide il carbone australiano per le centrali usa?
quello che ci fai con il petrolio nn lo puoi fare con il gas...
poi sarebbe saggio usare il gas in quelle situazioni dove potrebbe sostituire il petrolio...ma sono scelte " politiche " o pressioni :mmmm:
quanto carbone Australiano l'America usi nn so...piu' che altro è la pressione sul prezzo che la situazione genera..
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
ho capito che se continueranno a mantenere questo livello di offerta e se la domanda non incomincera a crescere vedi ripresa economica americana che secondo me ci sara ma lenta e non rapida dovremo accontentarci di questi prezzi visto che il gas americano e solo per uso domestico e non incide la cina e altri paesi emergenti che avranno sempre più bisogno di energia per mantenere il loro ritmo di crescita.e se ci fosse anche un aumento di domanda stai sicuro che i produttori aumenteranno l'offerta.mi sa che chi vedeva il gas con target 10-12 dollari non abbia fatto questo ragionamento
 

NEO_99

Forumer storico
ho capito che se continueranno a mantenere questo livello di offerta e se la domanda non incomincera a crescere vedi ripresa economica americana che secondo me ci sara ma lenta e non rapida dovremo accontentarci di questi prezzi visto che il gas americano e solo per uso domestico e non incide la cina e altri paesi emergenti che avranno sempre più bisogno di energia per mantenere il loro ritmo di crescita.e se ci fosse anche un aumento di domanda stai sicuro che i produttori aumenteranno l'offerta.mi sa che chi vedeva il gas con target 10-12 dollari non abbia fatto questo ragionamento
senza mutamenti della situazione attuale, presumo che il gas si muova in un range tra 3$ e 5.5$
catastrofi a parte
 

ricky224

Nuovo forumer
buongiorno a tutti,

mi presento sono Riccardo sono nuovo del forum e anche come trader sul natgas.

Oltre a leggervi ogni tanto magari mi vedrete postare. Nel qual caso scusate se porrò domande o farò osservazioni "da neofita".

Riccardo
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
la penso anche io come te sul prezzo dl gas che per il 2011 il prezzo medio sara sui 4 dollari calcolando la media con eventuali picchi verso 5 ma anche storni in area 3-3-5.quindi con il levnatgas bisognera stare attenti ad non scottarsi.io ho cambiato strategia .penso di sfruttare queste oscillazioni date dalle scorte guasi sempre per far scendere il futures per comprare ma poi vendere a distanza di poco,visto che poi il prezzo tende a scendere.e a mano a mano arrivare a diminuire gradualmenti il mio investimento sul gas da qui a primavera e sfruttando anche il cambio che con questo target 1,28-1,35 anche il cambio va ad incidere .e con il cambio sui 1,34 e gas sui 4,4 forse oggi ,primo pomeriggio quando di solito ritraccia di comprare,voi come la pensate
 

borgiap

Nuovo forumer
Buongiorno,

Dopo aver venduto tutto a 0,37 con un buon gain sto pensando di rientrare... :D E' ancora presto secondo me ma sto all'occhio :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto