ETC Natural Gas (18 lettori)

cort

Forumer storico
attenzione perchè le scorte di dopèodomani non inglobano i giorni di freddo di questa settimana lunedi martedi mercoledi giovedi e neppure il week end antecedente.. riguardano le scorte fino a venerdi 21.. in pratica bisognerà aspettare tra nove giorni pr vedere gli effetti del freddo di questaa settimana sulle scorte, dato che si riferiranno alle scorte esistenti sino al venerdi antecedente, e cioè venerdi 28
 

cort

Forumer storico
IO SONO FLAT SUL GAS ORA.. MA SE VI PUò consolare mi sembra che il dollaro abbia almeno temporaneamente fermato la sua discesa sull'euro.. anche se non è certo logicamente.. è solo una mia impressione riferita a questa serata....senza contare che, quand'anche io abbia ragione, domattina potrebbe essere un'altra storia
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
attenzione perchè le scorte di dopèodomani non inglobano i giorni di freddo di questa settimana lunedi martedi mercoledi giovedi e neppure il week end antecedente.. riguardano le scorte fino a venerdi 21.. in pratica bisognerà aspettare tra nove giorni pr vedere gli effetti del freddo di questaa settimana sulle scorte, dato che si riferiranno alle scorte esistenti sino al venerdi antecedente, e cioè venerdi 28

Credo che il mercato guardi poco la pubblicazione dell'andamento scorte con così forte ritardo. In pratica credo che agiscano sui modelli previsionali (che a dir la verità sono abbastanza precisi).

Per esempio per i primi tre giorni di questa settimana la previsione e -91,6 , per i primi tre giorni di settimana scorsa (la cui conferma esce giovedì) è - 69,1.
 

Moma

Nipote di Massam
Ogni tanto la sera passo, posizioni invariate... tranne che per il crudo liquidato in pari senza motivi particolari se non per risdurre un pò l'esposizione generale...
Un condiglio.... occhio ai volumi, non del lev ma dello short... sopratutto in relazione ai COT (io guardo la net posizion su timingchart)...

Per curiosità l'altro giorno ho guardato le notizie su bloomberg mentre andavo a lavoro (se no mi annoio a giudare e basta :D ) e c'era un particolare interessante... i produttori nell'ultimo periodo hanno venduto una vagonata di contratti future... è stato il valore più alto dall'inverno scorso... questo a conferma della tesi che sostengo da molto tempo... sono gli stessi produtto a vendere future (e con questo intendo contratti future in numero superiori al sottostante reale).

Ah... la notizia era di ieri mattina... relativa alla settimana precedente...

Detto questo sottolineo che i COT al massimo danno una idea di quello che potrà essere lo scenario, basarsi su questi valori è da suicidio sia chiaro...

Concludo dicendo che siamo ancora long sul trend stagionale e che molto probabilmente prima di scendere farà un altro swing... li sarà da valutare dove arriverà... ah dimenticavo... in genere viene effettuato sempre un pullback approssimabile ad uno swing... ma non è mai detto che sia obbligatorio...

Ciao ci sentiamo più avanti :)

P.s. dollaro infame... ci ha gremato una vagonata di money...
 

Moma

Nipote di Massam
Ogni tanto la sera passo, posizioni invariate... tranne che per il crudo liquidato in pari senza motivi particolari se non per risdurre un pò l'esposizione generale...
Un condiglio.... occhio ai volumi, non del lev ma dello short... sopratutto in relazione ai COT (io guardo la net posizion su timingchart)...

Per curiosità l'altro giorno ho guardato le notizie su bloomberg mentre andavo a lavoro (se no mi annoio a giudare e basta :D ) e c'era un particolare interessante... i produttori nell'ultimo periodo hanno venduto una vagonata di contratti future... è stato il valore più alto dall'inverno scorso... questo a conferma della tesi che sostengo da molto tempo... sono gli stessi produtto a vendere future (e con questo intendo contratti future in numero superiori al sottostante reale).

Ah... la notizia era di ieri mattina... relativa alla settimana precedente...

Detto questo sottolineo che i COT al massimo danno una idea di quello che potrà essere lo scenario, basarsi su questi valori è da suicidio sia chiaro...

Concludo dicendo che siamo ancora long sul trend stagionale e che molto probabilmente prima di scendere farà un altro swing... li sarà da valutare dove arriverà... ah dimenticavo... in genere viene effettuato sempre un pullback approssimabile ad uno swing... ma non è mai detto che sia obbligatorio...

Ciao ci sentiamo più avanti :)

P.s. dollaro infame... ci ha gremato una vagonata di money...

Dimenticavo... io non trado sulle notizie... per me son solo pura curiosità ;)
 

NEO_99

Forumer storico
NEW YORK (Dow Jones)--Natural-gas futures fell for a second day Tuesday as an outlook for slightly warmer weather for the next two weeks hit demand expectations for the heating fuel and sent traders cashing out of a market that had recently touched five-month highs.
Natural gas for February delivery settled 10.7 cents, or 2.3%, lower, at $4.473 a million British thermal units on the New York Mercantile Exchange. Futures early Monday hit their highest level since August, but have slid by more than 8% since as market participants cashed out to profit from the market's recent advance amid slightly warmer forecasts and continued pressure from ample supplies.
Weather for the rest of this week and Feb. 4-8 is seen slightly warmer than previously expected, meteorologists with private forecaster MDA EarthSat said. The next two weeks should be characterized by warmer-than-average temperatures across parts of the western half of the country, with cold in the east.
"The expectation is that the cold will hang on in the East and Midwest," said Paul Markert, a senior meteorologist with MDA. "More of what we've already seen this winter," he added.
Meanwhile, a supply overhang still weighs on market sentiment, and the view that the coldest weather of the winter may have passed pressured the market Tuesday, analysts said. Inventories as of Jan. 14 stood at 2.716 trillion cubic feet, 1.9% above the five-year average, according to the Energy Information Administration.
But analysts said natural-gas prices are unlikely to fall below $4/MMBtu in the near term, with meteorologists expecting colder-than-normal temperatures to stretch into February and March.
Cold weather in major heating markets in the central U.S. should keep support under gas prices next month, private forecaster WSI Corp. and market-research firm Energy Security Analysis Inc. said in their most recent seasonal weather outlook. With the forecasts for continued cold, ESAI cut its estimates for the amount of gas in U.S. storage at the end of winter's withdrawal season to 1.65 trillion cubic feet.
Many earlier estimates had called for a relatively mild winter, with some analysts expecting that natural-gas inventories at the end of winter would stand at a record above 1.7 tcf. But bitter cold in December and January has forced power generators to rely more heavily on inventories, bringing bloated stockpiles closer to average levels
 

Users who are viewing this thread

Alto