Ogni tanto la sera passo, posizioni invariate... tranne che per il crudo liquidato in pari senza motivi particolari se non per risdurre un pò l'esposizione generale...
Un condiglio.... occhio ai volumi, non del lev ma dello short... sopratutto in relazione ai COT (io guardo la net posizion su timingchart)...
Per curiosità l'altro giorno ho guardato le notizie su bloomberg mentre andavo a lavoro (se no mi annoio a giudare e basta

) e c'era un particolare interessante... i produttori nell'ultimo periodo hanno venduto una vagonata di contratti future... è stato il valore più alto dall'inverno scorso... questo a conferma della tesi che sostengo da molto tempo... sono gli stessi produtto a vendere future (e con questo intendo contratti future in numero superiori al sottostante reale).
Ah... la notizia era di ieri mattina... relativa alla settimana precedente...
Detto questo sottolineo che i COT al massimo danno una idea di quello che potrà essere lo scenario, basarsi su questi valori è da suicidio sia chiaro...
Concludo dicendo che siamo ancora long sul trend stagionale e che molto probabilmente prima di scendere farà un altro swing... li sarà da valutare dove arriverà... ah dimenticavo... in genere viene effettuato sempre un pullback approssimabile ad uno swing... ma non è mai detto che sia obbligatorio...
Ciao ci sentiamo più avanti
P.s. dollaro infame... ci ha gremato una vagonata di money...