ETC Natural Gas (41 lettori)

NEO_99

Forumer storico
buonasera....
i disordini in Egitto hanno messo le ali al crude.. 3$ di gain in poke ore...
Gas, altra giornata dura... ho temuto un altro scrollone, verso le 13 circa, quando ha rotto i 4.3 c'è stato uno spike sull E-mini marzo a 4.15...
stasera si è visto che hanno aperto qualche rigs....
...e subito..." ma cavolo questi estraggono in perdita "... in realta' i produttori piu' capaci e svelti vivono di rendita.... prendiamo il Fut marzo, ora quota 4.33, ma dal 2007 fino alla fine del 2008 è sempre stato sopra gli 8$ con picchi fino a 11,6$ ..x tutto il 2009 fino a febbraio 2010 ha oscillato tra 6$ e 7$, quindi quelli accorti andranno ad incassare alla consegna di questo contratto, prezzi da favola rispetto al quotidiano... ed anche ora stanno cedendo la loro produzione su scadenze 2012/2013 dove si portano a casa oltre i 5$ ..
 

carletto84

Forumer storico
Ciao neo... il gas oggi ci ha fatto sudare freddo, ma ha reagito sulla BB! come vedi la situazione dell'apertura dei rings? io oggi ho preso altri piccini e abbassato ulteriormente il mio pmc a 0,32, rimango fiducioso x un allungo la prox settimana!
 

pierfransis

Forumer storico
buonasera....
i disordini in Egitto hanno messo le ali al crude.. 3$ di gain in poke ore...
Gas, altra giornata dura... ho temuto un altro scrollone, verso le 13 circa, quando ha rotto i 4.3 c'è stato uno spike sull E-mini marzo a 4.15...
stasera si è visto che hanno aperto qualche rigs....
...e subito..." ma cavolo questi estraggono in perdita "... in realta' i produttori piu' capaci e svelti vivono di rendita.... prendiamo il Fut marzo, ora quota 4.33, ma dal 2007 fino alla fine del 2008 è sempre stato sopra gli 8$ con picchi fino a 11,6$ ..x tutto il 2009 fino a febbraio 2010 ha oscillato tra 6$ e 7$, quindi quelli accorti andranno ad incassare alla consegna di questo contratto, prezzi da favola rispetto al quotidiano... ed anche ora stanno cedendo la loro produzione su scadenze 2012/2013 dove si portano a casa oltre i 5$ ..

A tal proposito cosa prevedi Neo?
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao neo... il gas oggi ci ha fatto sudare freddo, ma ha reagito sulla BB! come vedi la situazione dell'apertura dei rings? io oggi ho preso altri piccini e abbassato ulteriormente il mio pmc a 0,32, rimango fiducioso x un allungo la prox settimana!

A tal proposito cosa prevedi Neo?

..giusto venerdi scorso parlavo della possibilita' per poki di poter fare uno straddle con le opzioni... e sarebbe stata la mossa vincente, un bel gain dormendo sonni tranquilli.... cmq nn essendo una cosa a me possibile, ero leggermente piu' propenso ad un probabile rialzo..e lunedi' sembrava dare adito a questa possibilita'...anche se avvisavo di stare attenti e tenere il ditino sul sell...
lunedi, propenso al rialzo e flat ( venerdi lo stop mi aveva buttato fuori a 0.378) ho messo ordini buy.. convinto che potesse proseguire, ma nulla..la discesa è proseguita, martedi nn ho messo ordini, mentre ne ho messi i giorni seguenti... ora mi trovo con una posizione long a 0.3425 e udite udite.. 2 mini fut marzo a 4.43..
4.32 è il 50% di fibonacci dal minimo e dal massimo del fut marzo... un rimbalzo ci sta'. cmq su rialzi meglio allegerire..... per ora fa freddo...ma se solo arriva una previsione di clima piu' mite ci riporta subito alla realta'..
 

pincopallin

Forumer attivo
questa situazione è preoccupante da 2 anni... l'ho sempre detto e ripetuto, se nn tagliano la produzione c'è poko da fare.. si puo' sfruttare l'inverno, ma se nn si azzecca il timing sono cmq dolori..

comunque a mio parere tutto si gioca nei prox 10 giorni almeno fino al prox week negli usa sono ca+++ amari dal freddo che fà ,e propio nelle zone a noi più congeniali per il consumo di gas ,future a finito di rollare mi sembra di vedere fine dicembre quando aveva finito di rollare era a 4.2circa mi sembra poi il 2 gennaio è partito in una settimana è arrivato a 4.65circa speriamo che faccia la fotocopia ....
 

NEO_99

Forumer storico
comunque a mio parere tutto si gioca nei prox 10 giorni almeno fino al prox week negli usa sono ca+++ amari dal freddo che fà ,e propio nelle zone a noi più congeniali per il consumo di gas ,future a finito di rollare mi sembra di vedere fine dicembre quando aveva finito di rollare era a 4.2circa mi sembra poi il 2 gennaio è partito in una settimana è arrivato a 4.65circa speriamo che faccia la fotocopia ....
un rimbalzo ci sta'.... e se ci sara' alleggerisco...
 

simone rosso

Forumer attivo
seguo e apprezzo gli interventi su questo forum e sottopongo al gentile commento le mie riflessioni.
i ribassisti hanno forti volumi sul future NGAS PUT MARZO 2011 con strike a dollari 4,00.
però si possono verificare 1 e/o 2 episodi :
1) la protesta giovanile nei paesi arabi si propaga all'Arabia Saudita e all'Iran e blocca la consegna del 10% dell'oil dell'area. la conseguenza è il rincaro a 110 dollari dell'oil, gold a 1500 dollari,silver a 33 dollari e il dollaro a 1,27 su euro.
2) se almeno 3 grossi produttori di natural gas annunciano di ridurre, a tempo indeterminato, la loro produzione del 10% il future va a 5 dollari, poi scattano le ricoperture sulle vendite alla scoperto e il NGAS tocca un picco nella fascia di prezzo compresa tra 6 dollari e 9 dollari.
negli ultimi 20 anni si è verificato :
gennaio 1996 future NGAS dollari 3
fine febbraio 1996 future NGAS dollari 12
le mie sono solo fantasie finanziarie
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho venduto i miei 20000 pezzi finalmente dopo mesi a 0.38 settimana scorsa.

SOno l'uomo piu felice del mondo ora che me ne sono liberato giuro...
anche quando era andato a 0.39 non ho per niente rosicato e figuriamoci adesso che l ho visto sgonfiarsi a sti livelli..

Il gas è stato il trading piu' eccitante e divertente della mia breve vita finanziaria ma quanti patemi, quante paure..ora che ne sono libero lo seguo con maggiore serenita' ma questo thread rimane sempre nei miei bookmarks e non riesco a non tifare per voi dentro come quasi fosse diventato ormai un mio "figlio".

Magari in un futuro ci riprovero'. Bye
 

Users who are viewing this thread

Alto