ETC Natural Gas (22 lettori)

NEO_99

Forumer storico
..Non ho resistito....stavo per chiudere la prima settimana senza gas, ed invece il ditino malefico ha clikkato sul buy .. 1 mini marzo 4.315
rigs poko mossi, gelo in arrivo nel texax e prezzo spot a 4.7 ....mah !
spot 4.7 fut 4.31 mmmmmmm
 

NEO_99

Forumer storico
X Cort
contratti future CORN

1296851361screenhunter01feb.0421.28.gif


a parte marzo e le 2 scadenze vicine...che hanno prezzi simili, dopo c'è una backwardation elevata... questo è un elemento che mi fa pensare allo short..
 

NEO_99

Forumer storico
ma quando passeremo su maggio i 2 future saranno allineati sullo stesso prezzo o possiamo anche guadagnarci qualcosa
il roll avviene in 5 giorni... il 20% al giorno...
viene ceduto marzo.. ipotesi: 4.3 e comprato maggio 4.4 .. di conseguenza l'ETC ha in carico meno contratti...ma il patrimonio nn cambia fiche' il fut maggio rimane a 4.4... ipotizzando che il gas rimanga a 4.3 fino alla fine di aprile.. ( quando il fut di aprile cessera' di esistere e verra' sostituito da maggio ... se maggio da 4.4 si allinea al prezzo di aprile di 4.3... ecco, in quel caso il contango ha fatto il suo sporco lavoro..
 

cort

Forumer storico
X Cort
contratti future CORN

1296851361screenhunter01feb.0421.28.gif


a parte marzo e le 2 scadenze vicine...che hanno prezzi simili, dopo c'è una backwardation elevata... questo è un elemento che mi fa pensare allo short..
ma non adesso.. lo so anch'io che a marzo bisognerà riguardare il tutto.. io non parlo mai in termini assoluti e/o riferibili a calende greche, ma sempre in termini relativi più o meno ristretti o vicini.. mica l'ho sposato il corn.. anzi ti dico anche fino a che presso, pesonalmente, ma non invito nessuno a fare come, lo terrò prima di venderlo: 715-735, con periodo che presumo potrebbe essere verso fine febbraio.. logicamente queste sono mie sensazioni e non certezze..
 

cort

Forumer storico
nn vi pare un pò strano che le materie prime e gli indici mondiali stanno volando,mentre la ripresa economica (a parte la germania) nn trotta allo stesso passo.
quando si accorgeranno che i conti nn tornano(anzi lo sanno benissimo)solo che prima ci devono lasciare il cerino a noi,ci sarà uno storno violento e senza preavviso.
furia, sono mesi che penso a questo.. ma intanto è così.. c'è una liquidità elevata.. e viene impiegata per far salire gli indici.. certo che non ti telefoneranno a casa quel giorno.. ma ho una sensazione che per febbraio potrebbe essere ancora ancora così a meno di eventi improvvisi imprevisti ed imprevedibili..
 

kleinklepura

Forumer storico
niente da fare non ha voluto riprendere quota nonostante i dati discreti emanati nelle ultime 2 sedute accompagnsti da un gelo incombente.La chiusura weekly non e' l'ideale sotto la chiusura annuale del 2010 di qualche decimo..............impossibile prevedere le prossime mosse,resto investito con un pmc a 0'31,80,unica nota positiva e' la chiusura mensile di Gennaio che come i 2 mesi precedenti ha segnalato un massimo crescente in monthly,il tutto mi fa pensare ad un Febbraio ballerino che dovrebbe comunque riservarci la possibilita' di ritestare almeno area 4,54 ...........buon w.end ed auguri di tanta serenita' e gioia!
 

kleinklepura

Forumer storico
Ciao Ragazzi,è un po che non scrivo ma vi ho sempre seguito... io Sinceramente del Gas non mi posso assolutamente lamentare..Da ottobre 2010 che ho iniziato a tradarlo mi ha regalato un sacco di soddisfazioni...Con tantissimi batticuore Naturalmente...Per ora Ho un Gain di più di 20k x cui non posso che esserne soddisfatto...e questo lo devo più che altro a voi amici del forum in particolare a Neo Foo Moma e Klein Anche se Siete stati tutti Dei grandi compagni di Viaggio.Io credo che finchè la stagione lo permetterà e quindi le resistenze sul future terranno si possa ancora guadagnare qlc intra day ma tenerlo in portafoglio più di 2 giorni per me è pura follia... Qlc1 ha qlc notizia su Unicredit???Lei è la mia unica bestia nera la signorina mi deve un sacco di quattrini... Ciao a tutti
Auguri e complimenti!
 

maxgas

SonLoss
niente da fare non ha voluto riprendere quota nonostante i dati discreti emanati nelle ultime 2 sedute accompagnsti da un gelo incombente.La chiusura weekly non e' l'ideale sotto la chiusura annuale del 2010 di qualche decimo..............impossibile prevedere le prossime mosse,resto investito con un pmc a 0'31,80,unica nota positiva e' la chiusura mensile di Gennaio che come i 2 mesi precedenti ha segnalato un massimo crescente in monthly,il tutto mi fa pensare ad un Febbraio ballerino che dovrebbe comunque riservarci la possibilita' di ritestare almeno area 4,54 ...........buon w.end ed auguri di tanta serenita' e gioia!
buon giorno,io ho lo stesso pmc 0,318.
speriamo tenga lo 0,31 per lunedi'
 

Users who are viewing this thread

Alto