ETC Natural Gas (31 lettori)

cort

Forumer storico
ma non adesso.. lo so anch'io che a marzo bisognerà riguardare il tutto.. io non parlo mai in termini assoluti e/o riferibili a calende greche, ma sempre in termini relativi più o meno ristretti o vicini.. mica l'ho sposato il corn.. anzi ti dico anche fino a che prezzo, pesonalmente, ma non invito nessuno a fare come me, lo terrò prima di venderlo: 715-735, con periodo che presumo potrebbe essere verso fine febbraio.. logicamente queste sono mie sensazioni e non certezze..
prezzo, non presso
 

rob

Guest
Buongiorno a tutti
Ciao Furia. Anch io ho iniziato ad accumulare qualcosa sull xbear...

Per Neo : come la vedi per quanto concerne il prezzo del copper?
sembra non volersi fermare....!!
Ma sti cinesi quanto ne vogliono? Al momento sto a -8%....andare a -20 non mi esalterebbe troppo....
Tu come stai messo e che strategia operativa stai attuando?
 

cort

Forumer storico
ciao Cort.
tutto vero ,ma è anche pur vero che le banche i fondi i grandi investitori ecc ecc, hanno bisogno che il mercato salga e scenda per fare utili,quindi nn possono sempre salire, io la prima entrata lo fatta con 100 xbrmib a 27 euri e come ho scritto precedentemente ogni 200 punti incrementero di altri cento xbrmib......poi la posizione andrebbe gestita in base alle propie risorse e agli eventi che accadranno:) .
furia ciao.. il saliscendi te lo possono fare anche in uno due giorni, ma se il trend rimane unidirezionale e uno è posizionato controtrend..l'inchiappettatura se la piglia indipendentemente dal saliscendi che altri invece sfruttano..
 

rob

Guest
Ciao Cort
sono d accordo con te in merito all utilità di parlare anche di altro oltre il gas e ho sempre dato il mio parere favorevole.
 

cort

Forumer storico
Ciao Cort
sono d accordo con te in merito all utilità di parlare anche di altro oltre il gas e ho sempre dato il mio parere favorevole.
non per partito preso contro il gas, che cmq mi diverto a tradare una volta al giorno di media pur sapendolo rischioso, ma per il fatto che i soldi non hanno nome.. guarda solo Saras, di cui avevo parlato un mese fa circa, che balzo in avanti che ha fatto.. e è un esempio.. il CONFRONTO di IDEEE e il PROMEMORIA OPPORTUNO delle stesse, oltre a qualche new che non sia un trabocchetto purtroppo (esistono), ma questa diventerebbe poi anche sfortuna, potrebbero forse aiutarci a fare qualcosa in più.. se ad esempio si nota un indice o un'azione o un etc che si sia scostato di un venti per cento in poco tempo, perchè non SEGNALARLO a livello di informazione? Spetterà poi a chi legge la decisione se la cosa potrebbe essere proficua, sempre nell'ambito di una percentuale probabilistica logicamente, oppure no.
Ad esempio, provate a guardare questo indice dell'India e relativo grafico, e noterete un certo tipo di discesa ultimamente: fr0010361683.. non vi so dire altro di questo indice, se non che è riferito all'India e che in poco tempo è sceso da 13,7 mi sembra ricordare, a 11,38 ca.
Le volte che l'ho osservato ho notato escursioni giornaliere di circa il due per cento, che diventa il quattro per cento se si passa da una situazione di partenza ad una o positiva o negativa e poi viceversa..
 

cort

Forumer storico
buongiorno a tutti.
i forum in generale sono molto utili x imparare la tecnica per operare in borsa,ma nn vanno assolutamente bene se si pensa di seguire i segnali di chicchessia e aprire posizioni seguendoli,e vi spiego il motivo:
Ieri ho postato quel grafico del levmib dove evidenziavo che si poteva realizzare un buonissimo gain. intorno ai 12 euri volevo entrare,ma poi leggendo i vari 3d dicevano che l'indice doveva stornare ancora di almeno 1000 punti, che era solo il rimbalzo del gatto morto e cosi via.....intanto l'indice mi fa due condele positive.....continuo a leggere nei vari 3d che dicevano,ecco vedete è quasi a contatto con la trend ribassista è una trappola x i long,guardate che figura si sta formando ecc ecc. intanto l'indice fa altre due candele positive e a quel punto ho perso il treno e ho detto:sto alla finestra voglio vedere se hanno ragione.......udite udite hanno toppato di brutto,e nn parlo di principianti come me ma di gente esperta e con gli attributi,se poi mi fossi addirittura messo short dandogli ascolto oltre che un mancato e bellissimo gain avrei subito anche un cocente loss....
ho notato che vari 3d sono vocati allo short e ti fanno perdere rally importanti,meditate gente,meditate prima di metterci i soldi veri,chissà che nn siano li propio con uno scopo:(
Furia, TI QUOTO TOTALMENTE, hai ragione al 100% in quello che dici.. ma infatti io non ho detto, se leggi bene il mio post, che bisogna influenzare un qualcuno a fare un qualcosa, ma SOLO A SEGNALARE UN MOVIMENTO VERIFICATOSI.. oppure dare una new, ma questo meno, sapendo però che le news possono anche rivelarsi trabocchetti, dato che a volte funzionano al contrario..SONO CONVINTO ANCH'iIO CHE NON BISOGNA ACOLTARE GLI ALTRI, BISOGNA SENTIRLI MA DOPO LA DECISIONE DEVE ESSERE IN BASE AI RAGIONAMMENTO PERSONALE, non collettivo.. e MARCO 12 in questo almeno era un campione, datemene atto, nel senso che agiva in base a PROPRI CONVINCIMENTI
 

Users who are viewing this thread

Alto