ETC Natural Gas (14 lettori)

carletto84

Forumer storico
non parla più nessuno del gas? ... che ne sarà di noi? previsioni x la settimana entrante? io rimango fiducioso! potremmo scendere un pochino sotto i 0,30 ma sicuramente x ripartire!
 

Moma

Nipote di Massam
non parla più nessuno del gas? ... che ne sarà di noi? previsioni x la settimana entrante? io rimango fiducioso! potremmo scendere un pochino sotto i 0,30 ma sicuramente x ripartire!

Maaaa... ascolta... qua con la sfera di cristallo non c'è nessuno... quindi è inutile far previsioni...
 

NEO_99

Forumer storico
non parla più nessuno del gas? ... che ne sarà di noi? previsioni x la settimana entrante? io rimango fiducioso! potremmo scendere un pochino sotto i 0,30 ma sicuramente x ripartire!
il lunedi è solitamente favorevole al gas ( i consumi sono maggiori ) poi siamo ancora in presenza di un clima favorevole....
gli analisti si basano sulle previsioni meteo a 5/10 giorni...quindi il prezzo sconta queste previsioni, le previsioni passate possono riservare sorprese solo durante la diffusione del dato scorte.. se esso nn è in linea con quanto preventivato.. ( ovviamente i giochini che fanno è un altro discorso, es: sale prima e poi vendono sul dato..o viceversa )..
credo che ci sia ancora la possibilita' di un rialzo ( a meno di previsioni meteo riviste ) e nel caso si verificasse, meglio alleggerire... d'ora in poi il gas sara' un mercato da trader...forti movimenti nei 2 sensi
 

Gasp

Forumer attivo
1297018076610temp.new.gif

Il clima probabilmente ha fatto il massimo possibile con un inverno estremamente rigido per due mesi consecutivi. Le previsioni vedono il clima tornare nella norma. Di piu' proprio non si poteva pretendere. (Marmotta dixit).
 

kleinklepura

Forumer storico
E' come il levgas... però al contrario, ossia il long sovraperforma sempre lo short dato che l'indice FTSE MIB non è continuo ma è come il future sul gas.
Le discontinuit non sono altro che gli stacchi dei dividendi che tagliano il nominale delle azioni e quindi anche dell'indice. Ovviamente ciò significa che questo taglio non è una variazione quindi a parità di FTSE MIB quest'anno e l'anno scorso abbiamo un valore dell'xbear decurato da tutti i dividendi staccati.
Grazie dell' intervento Moma ,sei stato chiarissimo e celere come sempre.:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
magariiiiiiiiiiiiiiiiii ciao kk ho visto chicago eè sommerso da una bufera di neve mai visto una cosa del genere
infatti,Chicago al gelo e sommersa dalla neve,New york fra 2 giorni scontera' un ribasso consistente delle temperature,se' non parte forte ora ,quando?Siamo scesi parecchio toccando area 4,28 di minimo della passata ottava,gl'indicatori sono scarichi m'attendo una pronta reazione nelle prossime 3 sedute!:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto