ETC Natural Gas

dopodiche ' se ipotizziamo una media annuale del prezzo del gas attorno a dollari 4.....come letto da fonti mercato allora possiamo pensare di rivederlo da qui a dicembre a 4.80 come pure a 3 - 3.20

Ci sono le suluzioni per la ripresa del prezzo del gas,e che i grossi produttori taglino la produzione,ma non lo stanno facendo ,forse ci sono motivazioni che noi non conosciamo.comunque non penso che potranno durare per molto visto che il prezzo medio è in continuo calo e se si va avanti cosi non produranno dei gran utili

(ps discorso a parte per chi invece e mi spiace davvero per gipango ed altri, fosse stato comunque ancora in loss....so bene pure io che smontare posizioni in loss e' opera di indubbia fatica e sofferenza!)
Salve a tutti, io aspetterei prima di smontare... non è detto... siamo ottimisti please:)! Guru Unqualified ha sempre invitato alla calma e alla pazienza... sono d'accordo...

No... guru proprio no. Però posso dire che il future non dovrebbe mediamente uscire dalla banda 4$/4,5$ per un bel po di tempo. Certo può scendere a 3,5$ o salire a 5$, ma se lo fa lo fa per poco tempo e poi rientra nella banda. A questo punto chi è in forte loss deve armarsi di pazienza e utilizzare le oscillazioni della banda principale. Anche questa operazione però potrebbe essere non scevra di pericolo. Vedo infatti che molti (io stesso) ha ricomperato cippini intorno a 0,31 ... 0,30 ... 0,29 . Anche andasse a 0,27 o 0,26 ritengo che i precedenti livelli di prezzo non siano male nel breve (1/3 settimane). Per il futuro aspettare , come ha detto qualcuno , il mago Otelma.

:ciao:
No... guru proprio no. Però posso dire che il future non dovrebbe mediamente uscire dalla banda 4$/4,5$ per un bel po di tempo. Certo può scendere a 3,5$ o salire a 5$, ma se lo fa lo fa per poco tempo e poi rientra nella banda. A questo punto chi è in forte loss deve armarsi di pazienza e utilizzare le oscillazioni della banda principale. Anche questa operazione però potrebbe essere non scevra di pericolo. Vedo infatti che molti (io stesso) ha ricomperato cippini intorno a 0,31 ... 0,30 ... 0,29 . Anche andasse a 0,27 o 0,26 ritengo che i precedenti livelli di prezzo non siano male nel breve (1/3 settimane). Per il futuro aspettare , come ha detto qualcuno , il mago Otelma.

con il gas anche i 0.28 attuali possono essere di non ritorno....attenzione io o incrementato ieri la mia esposizione con 40000quote pmc0.304 e non sono tranquillo ,spero ci torni....se no vendo in loss non mi interessa di penare fino a maggio circa con il lev che scende fino a 0.2 e anche meno a causa del contango.se non ci fosse il contango non sarei preocupato di questi valori ..:specchio:

Eh già che ci sono mi son preso un pò di bond greci (poca roba, giusto un 3.500 euro)... anche in caso di haircut fino al 25% sono coperto... quindi il rischio vale la candela...
Ho preso anche un pò di bund btp, e obbl. austria e france... rendimento totale portafoglio obligazionario circa 4-4,2%... scadenze medio brevi 8-12 anni...

Eh già che ci sono mi son preso un pò di bond greci (poca roba, giusto un 3.500 euro)... anche in caso di haircut fino al 25% sono coperto... quindi il rischio vale la candela...
Ho preso anche un pò di bund btp, e obbl. austria e france... rendimento totale portafoglio obligazionario circa 4-4,2%... scadenze medio brevi 8-12 anni...

Moma se non ti dispiace posteresti gli ISIN ? Sto valutando anch'io l'acquisto di BOND...
thanks

Users who are viewing this thread

Back
Alto