ETC Natural Gas (32 lettori)

rob

Guest
dopodiche ' se ipotizziamo una media annuale del prezzo del gas attorno a dollari 4.....come letto da fonti mercato allora possiamo pensare di rivederlo da qui a dicembre a 4.80 come pure a 3 - 3.20
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
Ci sono le suluzioni per la ripresa del prezzo del gas,e che i grossi produttori taglino la produzione,ma non lo stanno facendo ,forse ci sono motivazioni che noi non conosciamo.comunque non penso che potranno durare per molto visto che il prezzo medio è in continuo calo e se si va avanti cosi non produranno dei gran utili
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
(ps discorso a parte per chi invece e mi spiace davvero per gipango ed altri, fosse stato comunque ancora in loss....so bene pure io che smontare posizioni in loss e' opera di indubbia fatica e sofferenza!)
Salve a tutti, io aspetterei prima di smontare... non è detto... siamo ottimisti please:)! Guru Unqualified ha sempre invitato alla calma e alla pazienza... sono d'accordo...

No... guru proprio no. Però posso dire che il future non dovrebbe mediamente uscire dalla banda 4$/4,5$ per un bel po di tempo. Certo può scendere a 3,5$ o salire a 5$, ma se lo fa lo fa per poco tempo e poi rientra nella banda. A questo punto chi è in forte loss deve armarsi di pazienza e utilizzare le oscillazioni della banda principale. Anche questa operazione però potrebbe essere non scevra di pericolo. Vedo infatti che molti (io stesso) ha ricomperato cippini intorno a 0,31 ... 0,30 ... 0,29 . Anche andasse a 0,27 o 0,26 ritengo che i precedenti livelli di prezzo non siano male nel breve (1/3 settimane). Per il futuro aspettare , come ha detto qualcuno , il mago Otelma.
 

pincopallin

Forumer attivo
:ciao:
No... guru proprio no. Però posso dire che il future non dovrebbe mediamente uscire dalla banda 4$/4,5$ per un bel po di tempo. Certo può scendere a 3,5$ o salire a 5$, ma se lo fa lo fa per poco tempo e poi rientra nella banda. A questo punto chi è in forte loss deve armarsi di pazienza e utilizzare le oscillazioni della banda principale. Anche questa operazione però potrebbe essere non scevra di pericolo. Vedo infatti che molti (io stesso) ha ricomperato cippini intorno a 0,31 ... 0,30 ... 0,29 . Anche andasse a 0,27 o 0,26 ritengo che i precedenti livelli di prezzo non siano male nel breve (1/3 settimane). Per il futuro aspettare , come ha detto qualcuno , il mago Otelma.

con il gas anche i 0.28 attuali possono essere di non ritorno....attenzione io o incrementato ieri la mia esposizione con 40000quote pmc0.304 e non sono tranquillo ,spero ci torni....se no vendo in loss non mi interessa di penare fino a maggio circa con il lev che scende fino a 0.2 e anche meno a causa del contango.se non ci fosse il contango non sarei preocupato di questi valori ..:specchio:
 

Moma

Nipote di Massam
Eh già che ci sono mi son preso un pò di bond greci (poca roba, giusto un 3.500 euro)... anche in caso di haircut fino al 25% sono coperto... quindi il rischio vale la candela...
Ho preso anche un pò di bund btp, e obbl. austria e france... rendimento totale portafoglio obligazionario circa 4-4,2%... scadenze medio brevi 8-12 anni...
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Eh già che ci sono mi son preso un pò di bond greci (poca roba, giusto un 3.500 euro)... anche in caso di haircut fino al 25% sono coperto... quindi il rischio vale la candela...
Ho preso anche un pò di bund btp, e obbl. austria e france... rendimento totale portafoglio obligazionario circa 4-4,2%... scadenze medio brevi 8-12 anni...

Moma se non ti dispiace posteresti gli ISIN ? Sto valutando anch'io l'acquisto di BOND...
thanks
 

Users who are viewing this thread

Alto