ETC Natural Gas (4 lettori)

pierfransis

Forumer storico
Se tanto mi da tanto tende allo zero, quindi si rischia di non rivedere i soldi mai più.
Mi auguro vivamente di sbagliarmi.

1297278520screenhunter01feb.0920.06.jpg

Non è mai risalito sopra una quotazione dei 6 mesi precedenti finora.
Probabilmente quando arrivera molto in basso accorperanno le quote 10:1.

http://it.advfn.com/grafici/BIT/etfs-natural-gas-NGAS.html

non mi fa stare molto tranquillo.
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
se tanto mi da tanto tende allo zero, quindi si rischia di non rivedere i soldi mai più.

1297278520screenhunter01feb.0920.06.jpg

Non è mai risalito sopra una quotazione di 6 mesi precedente .
Scrutando il grafico ormai quasi biennale ,la discesa appare arrestatasi ,di sicuro non posso escludere un proseguo della fase laterale-ribassista in cui ci muoviamo da Agosto ma contango permettendo una ripresa d'impeto non mi sorprenderebbe entro Settembre!:up:.Mantengo sempre una posizione long anche se' limitata rispetto al mio ptf nel lungo periodo.:up:
 

pierfransis

Forumer storico
Ciao Klein.
L'augurio è per una forte ripresa del costo dell'NGAS di almeno un buon 100%, quando l'ngas era a 0,44 ed il lev a 1,14 (primi di Gennaio 2010).
Ma a questo punto non saprei cosa potrebbe incidere così tanto sul prezzo, visto che l'inverno passato non ha fatto niente.
Non so se riusciremo a vedere ancora prezzi come quelli dell'inverno 2009/2010, ho seri dubbi in proposito guardando il grafico biennale.
Sono disposto anche a pagare una cena di pesce a tutti i forumisti se il mercato mi smentisce e mi fa rivedere il lev a 1,14.
 

foo fighter

Forumer storico
salve ragazzi :che errore che abbiamo fatto a nn uscire giovedi scorso quando abbiamo visto che i dati nn piacevano, io metà le avevo vendute ma l'altra metà mi stà bastonando.....:(
eppure col senno del poi era semplice uscire alla rottura della trend e aspettarli con calma sull'altra in basso......solo che all'analisi nn ci crediamo e vorremmo che il prezzo vada dalla parte che vogliamo noi.......peggio per me,mi sta bene..........speriamo che rimbalzi almeno fino a 4,40:wall:
12972780261.jpg


In effetti, se fai caso corrisponde alla condizione a = c (la lunghezza dei due branch ribassisti della onda. Sembrerebbe che domani finalmente si potrebbe rimbalzare. :specchio:
 

kleinklepura

Forumer storico
Ciao Klein.
L'augurio è in una forte ripresa del costo dell'NGAS di almeno un buon 100%, quando l'ngas era a 0,44 ed il lev a 1,14 (primi di Gennaio 2010).
Ma a questo punto non saprei cosa potrebbe incidere così tanto sul prezzo, visto che l'inverno passato non ha fatto niente.
Sicuramente e' scoraggiante pensare che nel Gennaio 2010 quotava 1,14 il lev ed oggi naviga in area 0,27 ..............l'Inverno non ha generato fuochi e fiamme ma ha donato ai tanti la possibilita' d' uscire indenni o limitare le perdite ,il target di 0,40 per meta' Gennaio e' stato lambito a 0,39,15 6 sedute successivamente,stiamo scontando forse il riapprezzamento del $ ma non credo che l euro potra' mantenere nel breve-medio questo differenziale.Ciao Pier
 

foo fighter

Forumer storico
Scrutando il grafico ormai quasi biennale ,la discesa appare arrestatasi ,di sicuro non posso escludere un proseguo della fase laterale-ribassista in cui ci muoviamo da Agosto ma contango permettendo una ripresa d'impeto non mi sorprenderebbe entro Settembre!:up:.Mantengo sempre una posizione long anche se' limitata rispetto al mio ptf nel lungo periodo.:up:


Se mettete i prezzi in un grafico semilog, vi accorgete che è in un canale lineare ribassista ben definito, quindi non va a zero se non in un tempo infinito, ma decresce, fluttuazioni a parte, in maniera esponenziale. un poè il contango, credo, ma un po è l'effetto di questa fase ribassista. Sicuramente non è lineare in una scala normale.
 

Users who are viewing this thread

Alto