ETC Natural Gas

Faccio una considerazione. Quando tutto sarà molto caro,e la politica americana che a parole dice che non vuole dipendere dal petrolio del medio oriente(gli usa consumano quasi il 25% pel petrolio nel mondo) mà ha fatti non lo fà.si parla di energia pulita e rinnovabile.allora si accorgeranno del loro natural gas che ne hanno in quantità e costa poco,allora li si che la speculazione lo spingerà a prezzi alti

Se aspettiamo che gli americani si accorgano del gas forse i figli dei nostri nipoti potranno vedere un rialzo consistente del prezzo....

Salve a tutti. A parte i post che ho letto e le proiezioni che avete fatto, c'è qualche commento ulteriore o qualche articolo sulle scorte di ieri ... che possa darci un orientamento ulteriore per la prox settimana, visto che saremo anche a fine mese?

Taglia, se è il 15% e ti fai un portafoglio obligazionario al 3,5-4% di titoli buoni (bund, oak,austria, con un 10% con rendimento superiore a scadenze brevi tipo spagna portogsllo e magasri grecia) in 2 anni recuperi le perdite investendo tutta la liquidità.
Ci metti cmq meno di 3 anni investendo l'85% tenendo una buona quantità di liquidità in portafoglio per ogni evenienza.
Conta che le obligazioni, specie bund e btp hanno una buona liquidità quind in ogni caso puoi liquidare in caso di bisogno in brevissimo tempo.
Ok che giamba69 è un cassettista e che con il gas non ci sta; certo che tagliare con una perdita così grossa ci vuole fegato. Non c'è proprio altro da fare? Io penserei meglio aspettare un rimbalzo, anche se piccolo ma è sempre un rimbalzo. Unq che ne dici tu? mi interesserebbe il tuo parere. grazie!

Posto che a mio modo di vedere Ellit essendo fortemente interpretabile lascia il tempo che trova.
Cmq il problema è che te vuoi far toccare la resistenza a in 2 e 4 ma così facendo lasci fuori la 1 che tra l'altro è il massimo, ossia un punto importante.
Nel caso rompesse la tua resistenza potresti essere portato a pensare che abbia inveritio invece non è così perchè inverte a rottura della tl che tira dal massimo. Potresti vedere in sequenza candela verde a rotura 2-4 impiccato, candela rossa (pull back) e poi anche una bella fila di candele rosse che se non stoppi al volo ti fanno portare a casa un bel lossone.
Se entri a rottura della 1-3 il pericolo è inferiore perchè la Tl è molto più forte di quella che hai segnato tu.
Facendo una cosa fatta bene si dovrebbe entrare sul pullback dopo rottura del supporto/resistenza. Però il gas è ******* e spesso non lo fa sul daily. Quindi la cosa migliore sarebbe entrare con metà a rottura e vedere se pullbackka entro 1-2 giorni. Se non lo fa si è già in gain e si incrementa sui nuovi massimi, se lo fa si incrmenta leggermente sopra la resistenza diventata ormai supporto.
Questo è un sunto di come si usano le linee, poi ci sono gli oscilatori ma son più complicati. Io ultimamente uso di bestia l'RSI e un pochetto il MACD... però in modo differente rispetto al metodo "classico". Però questo non ve lo spiego ;)

Ovvio questo è il mio metodo che pur essendo molto semplice mi sono costruito nel tempo.
Per esempio io ho incrementato oggi a 3,846$ e ho sbagliato perchè ho anticipato, facedo le cose fatte bene sarei dovuto entrare a 3,825$

ciao ero a pranzo. Capito il punto.
In effetti la figura che ho proposto sarebbe un cuneo di inversione e non ci continuazione del trend. DI solito sono di continuazione a quanto ne so. Ma in tal caso la pendenza al ribasso dovrebbe essere associata ad un trend rialzista appunto come dici tu che il max dovrebbe essere compreso.
Io lo sto vedendo come figura di inversione di un trend già al ribasso dal max a 1 è appunto il primo tratto del ribasso. Se la vedi da questo punto di vista allora sarebbe corretto che il cuneo punti in basso e che parta con un minimo. Comunque è opinabile così come sono d'accordo che Elliott pone delle difficoltà nella interpretazione delle onde. Però al momento mi fornisce un quadro coerente. Infatti, questo ribasso me lo aspettavo anche in ragione del conteggio Elliottiano che seguo da tempo e che fino ad ora si è mostrato corretto. Sfortunatamente non mi esime dal fare errori come ben vedi :)... Ma la colpa è mia sopratutto :(.

Ad ogni modo molto interessante quello che dici

Sono uscito a 0,26 l'altro ieri con un (per me) bel loss di 2mila euri.
Oggi vedo che segna 0,24 per cui non mi lamento nemmeno poi tanto.
Certo che il meccanismo dello strumento (contango) è veramente un trappolone per allocchi.
Ma uno che vuole comprare del gas e basta (da cassettista, no effetto contango o cagate varie) cosa deve comprare?

Certo che il meccanismo dello strumento (contango) è veramente un trappolone per allocchi.
Ma uno che vuole comprare del gas e basta (da cassettista, no effetto contango o cagate varie) cosa deve comprare?

lo shortgas

Poi mi chiedo: perchè compri gas? non puoi orientarti su altre commodities meno pericolose?:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto