Posto che a mio modo di vedere Ellit essendo fortemente interpretabile lascia il tempo che trova.
Cmq il problema è che te vuoi far toccare la resistenza a in 2 e 4 ma così facendo lasci fuori la 1 che tra l'altro è il massimo, ossia un punto importante.
Nel caso rompesse la tua resistenza potresti essere portato a pensare che abbia inveritio invece non è così perchè inverte a rottura della tl che tira dal massimo. Potresti vedere in sequenza candela verde a rotura 2-4 impiccato, candela rossa (pull back) e poi anche una bella fila di candele rosse che se non stoppi al volo ti fanno portare a casa un bel lossone.
Se entri a rottura della 1-3 il pericolo è inferiore perchè la Tl è molto più forte di quella che hai segnato tu.
Facendo una cosa fatta bene si dovrebbe entrare sul pullback dopo rottura del supporto/resistenza. Però il gas è ******* e spesso non lo fa sul daily. Quindi la cosa migliore sarebbe entrare con metà a rottura e vedere se pullbackka entro 1-2 giorni. Se non lo fa si è già in gain e si incrementa sui nuovi massimi, se lo fa si incrmenta leggermente sopra la resistenza diventata ormai supporto.
Questo è un sunto di come si usano le linee, poi ci sono gli oscilatori ma son più complicati. Io ultimamente uso di bestia l'RSI e un pochetto il MACD... però in modo differente rispetto al metodo "classico". Però questo non ve lo spiego
Ovvio questo è il mio metodo che pur essendo molto semplice mi sono costruito nel tempo.
Per esempio io ho incrementato oggi a 3,846$ e ho sbagliato perchè ho anticipato, facedo le cose fatte bene sarei dovuto entrare a 3,825$