ETC Natural Gas

foo... il rimbalzo dopo il doppio minimo nn c'è stato, si fa sempre più dura

Si, poi io resto convinto che non scendiamo con una sola onda e che ci dovrà essere una qualche fase rialzista (almeno 2 secondo me). Ma rimane il fatto che non posso esserne certo, ne so dove si fermeranno per invertire. Quindi bisogna stare attenti visto che siamo in leva...

x Moma,

voglio farti solo presente, che io non sono uno che se la prende se viene criticato per le cose che dice. Anzi se mi viene fatto notare un errore, e imparo qualcosa, sono contento e grato. Per cui sei libero di rispondere o meno alla mia richiesta di motivare la tua affermazione, ma se lo fai mi interesserebbe molto! :)

X Moma e c.
Con un capitale investito di questa entità, e con una perdità come quella specificata, alla fin fine cosa mi dite di fare.
Scusate l'insistenza....

Taglia, se è il 15% e ti fai un portafoglio obligazionario al 3,5-4% di titoli buoni (bund, oak,austria, con un 10% con rendimento superiore a scadenze brevi tipo spagna portogsllo e magasri grecia) in 2 anni recuperi le perdite investendo tutta la liquidità.
Ci metti cmq meno di 3 anni investendo l'85% tenendo una buona quantità di liquidità in portafoglio per ogni evenienza.
Conta che le obligazioni, specie bund e btp hanno una buona liquidità quind in ogni caso puoi liquidare in caso di bisogno in brevissimo tempo.

foo... l'onda ribassista che parli tu dura oramai da una decina di giorni,e come pensi si dovrebbe salire x poi riscendere ancora giusto?... ma nn sappiamo dove si può fermare la discesa, il rimbalzo che io spero dovrebbe essere consistente o solo un piccolo rimbalzo?... sempre ragionando sui tuoi studi!...poi si sa che con il gas tutto può accadere!

x Moma,

voglio farti solo presente, che io non sono uno che se la prende se viene criticato per le cose che dice. Anzi se mi viene fatto notare un errore, e imparo qualcosa, sono contento e grato. Per cui sei libero di rispondere o meno alla mia richiesta di motivare la tua affermazione, ma se lo fai mi interesserebbe molto! :)

Vai tra ;) non è una critica anzi, è solo una opinione :)
Il fatto è che per essere in un cuneo cmq devi sempre perndere almeno 4 punti, due resistenze e due supporti.
I cunei spesso possono trarre in inganno, è molto più facile considerare o la tl di resistenza o la tl supporto a seconda che il trend sia short o long.
La rottura di una tl che tiene il ribasso a rialzo spessissimo comporta una accelerazione, idem nel caso contrario.
Rompendo un supporto a ribasso in un trend short in genere succede poco niente.
Le accelerazioni si hanno generalmentequando si rompono le tl in direzione contraria alla loro inclinazione.
Un esempio, la rottura della rialzista che teneva da ottobre. dopo rottura si ha avuto una accelerazione.
Una gestone oculata della posizione significa deve portare ad entrare su segnali ben precisi che ovviamente non ottimizzano il guadagno ma garantiscono una riduzione del rischio dell'investimento.
Per esempio se si vuo ottimizzare si può cominciare a utilizzare tf più brevi, passando dal daily al 4h all'orario ecc. ecc.

foo... l'onda ribassista che parli tu dura oramai da una decina di giorni,e come pensi si dovrebbe salire x poi riscendere ancora giusto?... ma nn sappiamo dove si può fermare la discesa, il rimbalzo che io spero dovrebbe essere consistente o solo un piccolo rimbalzo?... sempre ragionando sui tuoi studi!...poi si sa che con il gas tutto può accadere!

Ah saperlo!

In verità l'onda ribassista dura dal 24 gennaio. Si salire e poi scendere. MA chiaramente potrebbe anche non essere e giustamente dove si ferma non lo sa nessuno. Possiamo fare solo ipotesi e mettere stop se non sono verificate o aspettare dei segnali chiari.
Il rialzo è impossibile da quantificare con certezza per lo stesso motivo. Si potrebbe ipotizzare un movimento contario che vada almeno al 38,1% dela precedente (max 50%). Poi con il gas tutto è possibile :(

Vai tra ;) non è una critica anzi, è solo una opinione :)
Il fatto è che per essere in un cuneo cmq devi sempre perndere almeno 4 punti, due resistenze e due supporti.
I cunei spesso possono trarre in inganno, è molto più facile considerare o la tl di resistenza o la tl supporto a seconda che il trend sia short o long.
La rottura di una tl che tiene il ribasso a rialzo spessissimo comporta una accelerazione, idem nel caso contrario.
Rompendo un supporto a ribasso in un trend short in genere succede poco niente.
Le accelerazioni si hanno generalmentequando si rompono le tl in direzione contraria alla loro inclinazione.
Un esempio, la rottura della rialzista che teneva da ottobre. dopo rottura si ha avuto una accelerazione.
Una gestone oculata della posizione significa deve portare ad entrare su segnali ben precisi che ovviamente non ottimizzano il guadagno ma garantiscono una riduzione del rischio dell'investimento.
Per esempio se si vuo ottimizzare si può cominciare a utilizzare tf più brevi, passando dal daily al 4h all'orario ecc. ecc.

ok, grazie

Però i 4 punti ci sarebbero. Naturalmente può anche non essere un cuneo.
Posto un immagine più dettagliata

1298028654levmerd.jpg

tra l'altro coincidono bene anche con un impulso elliottiano (schema a 5 onde) di cui si vede manca una gamba che forse è l'uultimo rimbalzo prima della risalita.. Sono solo speculazioni ovvio

ok, grazie

Però i 4 punti ci sarebbero. Naturalmente può anche non essere un cuneo.
Posto un immagine più dettagliata

tra l'altro coincidono bene anche con un impulso elliottiano (schema a 5 onde) di cui si vede manca una gamba che forse è l'uultimo rimbalzo prima della risalita.. Sono solo speculazioni ovvio

Posto che a mio modo di vedere Ellit essendo fortemente interpretabile lascia il tempo che trova.
Cmq il problema è che te vuoi far toccare la resistenza a in 2 e 4 ma così facendo lasci fuori la 1 che tra l'altro è il massimo, ossia un punto importante.
Nel caso rompesse la tua resistenza potresti essere portato a pensare che abbia inveritio invece non è così perchè inverte a rottura della tl che tira dal massimo. Potresti vedere in sequenza candela verde a rotura 2-4 impiccato, candela rossa (pull back) e poi anche una bella fila di candele rosse che se non stoppi al volo ti fanno portare a casa un bel lossone.
Se entri a rottura della 1-3 il pericolo è inferiore perchè la Tl è molto più forte di quella che hai segnato tu.
Facendo una cosa fatta bene si dovrebbe entrare sul pullback dopo rottura del supporto/resistenza. Però il gas è ******* e spesso non lo fa sul daily. Quindi la cosa migliore sarebbe entrare con metà a rottura e vedere se pullbackka entro 1-2 giorni. Se non lo fa si è già in gain e si incrementa sui nuovi massimi, se lo fa si incrmenta leggermente sopra la resistenza diventata ormai supporto.
Questo è un sunto di come si usano le linee, poi ci sono gli oscilatori ma son più complicati. Io ultimamente uso di bestia l'RSI e un pochetto il MACD... però in modo differente rispetto al metodo "classico". Però questo non ve lo spiego ;)

Ovvio questo è il mio metodo che pur essendo molto semplice mi sono costruito nel tempo.
Per esempio io ho incrementato oggi a 3,846$ e ho sbagliato perchè ho anticipato, facedo le cose fatte bene sarei dovuto entrare a 3,825$

Faccio una considerazione. Quando tutto sarà molto caro,e la politica americana che a parole dice che non vuole dipendere dal petrolio del medio oriente(gli usa consumano quasi il 25% pel petrolio nel mondo) mà ha fatti non lo fà.si parla di energia pulita e rinnovabile.allora si accorgeranno del loro natural gas che ne hanno in quantità e costa poco,allora li si che la speculazione lo spingerà a prezzi alti

Users who are viewing this thread

Back
Alto