ETC Natural Gas (2 lettori)

cismax

Forumer storico
e' una bella domandina cb.
a dirti il vero nn ho ancora capito se il contango incide positivamente sullo short

giriamo la domanda al BUON NEO.....
il contango "di per sè" non incide su nulla...ma mette chi ha ETC nelle condizioni di possedere esattamente quanto possedeva prima, ma ad un prezzo di future più alto...se per ipotesi su 6 rollover all'anno (ricordate che il nostro ETC si riferisce ad un indice che rolla ogni due mesi su un nuovo future e non ogni mese) ogni volta c'è un contango di 0,2 $ a fine anno se il prezzo del gas rimanesse immobile nelle contrattazioni voi avreste le stesse quote e lo stesso valore del vostro investimento iniziale ma col gas che varrà 1,2$ in più...
in soldoni non guadagnate nulla dall'apprezzamento ma siete più esposti alle discese
per lo stesso motivo uguale e contrario il contango favorisce l'ETC short perchè lo mette in condizioni di compiere la discesa partendo potenzialmente da un prezzo di future più alto...
è ovvio che se poi c'è un trend in atto come quello attuale di breve tutti i discorsi pur restando corretti non hanno effetto alcuno nell'immediato
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
ciao neo, esaminando le opzioni FUTURE NGAS alla scadenza APRILE 2011

(29/03) dovrebbe superare i 4,60 $.

la mia operatività : ho un pmc LNGAS 0,29.questa mattina ho iniziato a

vendere a 0,30, proseguo 0,31 - 0,32- 0,33 con possibile vendita

completa LNGAS.

dato del 22/03/11

MAGGIO 2011 PUT 3,75/ premio 0,002/ volumi 613/ o.i.756

la suddetta PUT è il primo segnale per riportare il FUTURE NGAS sotto i

4,00 $.

hai perfettamente ragione : ci sono discrete posibiltà che il FUTURE NGAS

entro fine maggio11 ritorni alla quotazione 3,90 $
ciao Simone

siamo in piena fase di ricoperture...nuovi allunghi sono probabili...
su quanto incida la posizione delle options sono sempre scettico, che sicuramente si possano trovare dalla parte giusta è probabile..almeno questa volta...
dovresti provare a spiegare meglio i dati che posti.. magari il mio scetticismo ma anche la poka conoscenza dello strumento potrebbe modificarsi.
grazie


P.S nn dimentichiamo che lunedi il future rolla...e maggio quota 4.48
 
Ultima modifica:

rob

Guest
il contango "di per sè" non incide su nulla...ma mette chi ha ETC nelle condizioni di possedere esattamente quanto possedeva prima, ma ad un prezzo di future più alto...se per ipotesi su 6 rollover all'anno (ricordate che il nostro ETC si riferisce ad un indice che rolla ogni due mesi su un nuovo future e non ogni mese) ogni volta c'è un contango di 0,2 $ a fine anno se il prezzo del gas rimanesse immobile nelle contrattazioni voi avreste le stesse quote e lo stesso valore del vostro investimento iniziale ma col gas che varrà 1,2$ in più...
in soldoni non guadagnate nulla dall'apprezzamento ma siete più esposti alle discese
per lo stesso motivo uguale e contrario il contango favorisce l'ETC short perchè lo mette in condizioni di compiere la discesa partendo potenzialmente da un prezzo di future più alto...
è ovvio che se poi c'è un trend in atto come quello attuale di breve tutti i discorsi pur restando corretti non hanno effetto alcuno nell'immediato

Grazie!!
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Simone

siamo in piena fase di ricoperture...nuovi allunghi sono probabili...
su quanto incida la posizione delle options sono sempre scettico, che sicuramente si possano trovare dalla parte giusta è probabile..almeno questa volta...
dovresti provare a spiegare meglio i dati che posti.. magari il mio scetticismo ma anche la poka conoscenza dello strumento potrebbe modificarsi.
grazie


P.S nn dimentichiamo che lunedi il future rolla...e maggio quota 4.48


il che suggerisce che difficilmente lunedì saremo troppo distanti da 4,48. e per qualche giorno staremo in quella zono per terminare il roll
 

pierfransis

Forumer storico
1300969067screenhunter01mar.2413.15.gif




1300969143screenhunter02mar.2413.17.gif


Le previsioni sono per un allungo in caso di rottura della resistenza a 0,31, ma avvertono che è possibile uno storno.
 

Users who are viewing this thread

Alto