ETC Natural Gas (5 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
Da questo articolo si evince che negli USA le vecchie centrali atomiche saranno sostituite molto presto con gas e carbone:

Analyst: Coal demand, shares up on nuclear unease - BusinessWeek

in un prox future sicuramante ci può stare ma nel presente che è quello che conta l'offerta di gas in usa non supera la domanda per cui prossimamente quando i fondamentali alla lunga prenderanno in sopravento sulla speculazione ci ritroveremo con il gas di nuovo a 3.5$ non è per gufare contro i long sia chiaro ,ma è la realtà..:)
 

rompicapo

Forumer attivo
vorrei fare un considerazione.leggendo i messaggi su questo forum si capisce molto bene chi e shotr o chi e long.sul rinbalzo di ieri i short vedono le cose in modo negativo -termine freddo -impossibile esportare il gas ameticano ecc.ecc i long invece sono molto positivi l impegno del gas per le centrali usa per usi di trasporto ecc.ecc. io sono long come molti sanno ,ma credo che la speculazione e le banche decideranno al 90per cento il futuro del gas.ps.grazie kk per il gentil pensiero che ai rivolto a me e a tutti i long
 

cort

Forumer storico
vorrei fare un considerazione.leggendo i messaggi su questo forum si capisce molto bene chi e shotr o chi e long.sul rinbalzo di ieri i short vedono le cose in modo negativo -termine freddo -impossibile esportare il gas ameticano ecc.ecc i long invece sono molto positivi l impegno del gas per le centrali usa per usi di trasporto ecc.ecc. io sono long come molti sanno ,ma credo che la speculazione e le banche decideranno al 90per cento il futuro del gas.ps.grazie kk per il gentil pensiero che ai rivolto a me e a tutti i long
in effetti alla fin fine si dà sempre retta a quello in cui si vuol credere.. ricordatevi anche del dollaro se posso dire
 

simone rosso

Forumer attivo
ciao a tutti, dopo i minimi del FUTURE NGAS 2009 (2,50) 2010 (3.40)

per ipotesi si può considerare 3,73 il minimo 2011.

se nel 2011 il picco sarà 6,10 $, comunque il LNGAS potrebbe

continuare il laterale tra 0,2215 e 0,40 € fino a dicembre 2011.

questa è solo una mia personale previsione.
 

NEO_99

Forumer storico
ciao a tutti, dopo i minimi del FUTURE NGAS 2009 (2,50) 2010 (3.40)

per ipotesi si può considerare 3,73 il minimo 2011.

se nel 2011 il picco sarà 6,10 $, comunque il LNGAS potrebbe

continuare il laterale tra 0,2215 e 0,40 € fino a dicembre 2011.

questa è solo una mia personale previsione.
ciao simone.. nn riesco a trovare i dati che posti...
ho altri dati COT
 

maxgas

SonLoss
aspettiamo qualche seduta per capire se quello di ieri era solo shortsqueeze o se c'e' qualcosa di diverso che al momento non conosciamo.
se facesse un'altra settimana up,voi cosa pensereste?
 

NEO_99

Forumer storico
aspettiamo qualche seduta per capire se quello di ieri era solo shortsqueeze o se c'e' qualcosa di diverso che al momento non conosciamo.
se facesse un'altra settimana up,voi cosa pensereste?
per ora lo trovo un movimento tecnico generato da una mole di eventi favorevoli... attendiamo
 

simone rosso

Forumer attivo
Silver short or not short

giovedì 24 marzo 2011 il CME ha alzato per la sesta volta consecutiva i

margini iniziali e di mantenimento per tradare FUTURE SILVER (11,75%).

nel 2011 previsto aumento 8 % della produzione SILVER.

dati COT (posizioni traders) degli swap dealer da www.cftc.gov

04/01/11 LONG 20,11 //// SHORT 23,29

22/03/11 LONG 17,078 //// SHORT 23,27

dal 4 gennaio al 26 gennaio 2011 ribasso FUTURE SILVER circa 15 %

con i LONG del 22/03/11 inferiori al 04/01 si dovrebbe avere un ribasso di

circa il 20 % del FUTURE SILVER.

la mia operatività : entrare con 10 % portafoglio

su ETFS SHORT SILVER a circa € 9,00 e

con FUTURE SILVER a 39 $ e possibilità di mediarlo fino a 60 $.
 

Users who are viewing this thread

Alto