ETC Natural Gas (13 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
non è che tra le altre cose influisce il contango?

già una volta abbiamo visto un forte up e poi nell'etf non l'abbiamo trovato... o non era così?
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
vorrei dire anke che se prende la direzione up decisa mi reverso e corro con voi. ma siamo certi?


vado a fare gli spaghetti poi
all'arrivo della coppi e bartali

buon we
 
Ultima modifica:

Gasp

Forumer attivo
Sorpreso, sorpreso... Sorpreso a dir poco. Certo che se il rialzo è dovuto all'effetto Giappone bisogna ammettere che i tempi di reazione dei grandi gestori di capitale sono da bradipo sonnolente. Grande curiosità per lunedì.

O.T.: Ho iniziato a leggere un libro che mi sembra molto interessante. "Complessità e Modelli. Un nuovo quadro interpretativo per la modellizzazione nelle scienze della natura e della società" Autori Bertuglia e Vaio. Editore Bollati Boringhieri. Anche se non tratta direttamente di trading operativo, lo trovo stimolante e utile per un approccio "filosofico" al trading. Due difetti: è un tomellone di piu' di 500 pagine e costa 40 eurini.
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Penso che il disastro nucleare giapponese avrà ripercussioni molto profonde sulla politica energetica di tutto l'occidente.

Quello che non dicono è che a Chernobyl il reattore una volta fuso sprofondò nel terrendo fino alle falde acquifere e per raffreddarlo furono impiegate oltre 600.000 persone, delle quali ben poche rimaste in vita:

Facts About Chernobyl Radioactive Disaster
 
Ultima modifica:

rob

Guest
inoltre.....negli usa è previsto e sta facendo freddo ben sopra la media in molte regioni.....
 

pincopallin

Forumer attivo
inoltre.....negli usa è previsto e sta facendo freddo ben sopra la media in molte regioni.....

ciao a tutti, be klein diceva del giappone che vogliono il gas dagli usa ,ma gli usa non è che in due giorni preparano l'esportazione liquefando il gas ,se a oggi devono ancora organizzarsi con la liquefazzione ,per cui iostarei molto attendo a mettermi long in questo periodo ,perchè con queste notizie chi specula ci mangia sopra a più non posso ,e poi ti trovi come a gennaio che il future in pieno clima rigido ripeto rigido da 4.8 su una settimana l'abbiamo trovato a 4$ con scorte di -220circa ,non come le ultime scorte a -6 con rigs pressoche invariati per cui attenzione ,perchè si è vero le situazioni geopolitiche influiscono all'livello speculativo ma se lunedì il future ipotetico è 4.51 4/5 giorni lo possiamo trovare a 3.8$ visto il periodo ,con grosse perdite e con un contango che ci mangia sopra.:ciao:vi voglio bene
 

rob

Guest
ciao a tutti, be klein diceva del giappone che vogliono il gas dagli usa ,ma gli usa non è che in due giorni preparano l'esportazione liquefando il gas ,se a oggi devono ancora organizzarsi con la liquefazzione ,per cui iostarei molto attendo a mettermi long in questo periodo ,perchè con queste notizie chi specula ci mangia sopra a più non posso ,e poi ti trovi come a gennaio che il future in pieno clima rigido ripeto rigido da 4.8 su una settimana l'abbiamo trovato a 4$ con scorte di -220circa ,non come le ultime scorte a -6 con rigs pressoche invariati per cui attenzione ,perchè si è vero le situazioni geopolitiche influiscono all'livello speculativo ma se lunedì il future ipotetico è 4.51 4/5 giorni lo possiamo trovare a 3.8$ visto il periodo ,con grosse perdite e con un contango che ci mangia sopra.:ciao:vi voglio bene

:up: bravo pinco
vogliamoci bene
 

Users who are viewing this thread

Alto