ETC Natural Gas (8 lettori)

NEO_99

Forumer storico
attenzione col gas.... il dato rigs è pesante.. 881 +15

oggi il gas ha beneficiato delle previsioni di caldo in aumento ( maggiori consumi ) di seguito il dato rigs ha smorzato un po' il rialzo....
ad avere fegato pur sapendo che si entra nella stagione uragani ( lo spike da paura puo' essere in agguato ) sarebbe da accumulare short su ogni rialzo... i fondamentali di base sono sempre quelli... produzione sempre alta, questi che nn chiudono..anzi sui 4.4 4.5 aprono..
 

mavtop

Forumer storico
speriamo che smorzi un po' stasera, cosi lunedi rientro long, magari con il weekend si sa qualcosa in piu' sul tempo previsto e magari lunedi apre abbassandosi un po' un entrata intorno a 0,25xx non sarebbe male pensando a quanto puo' arrivare
 

mavtop

Forumer storico
ed io sono uscito col trailing stop, volevo provarlo, ho messo 10 ticks = 0,005 ed e' passato da 0,2805 a 0,2755 e lo stop e' entrato, ora spero di rientrare sotto 0,27 magari lunedi, volevo provare il trailing ma non pensavo di riuscirci in un ora col gas, era partito a razzo l'ho impostato senza dargli lo spago giusto, alla prima ripiegatura sono uscito, peccato, ma spero di rientrare
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Commodities: metalli preziosi in scia dell’indebolimento del biglietto verde

(27 Maggio 2011 - 19:47)


MILANO (Finanza.com) - L’indebolimento del dollaro e le tensioni geopolitiche spingono al rialzo i metalli preziosi. Il dollar index, l’indice che misura l’andamento del biglietto verde nei confronti di un basket di valute, in questo momento quota in calo dello 0,76% a 74,97 punti. Il biglietto verde è spinto al ribasso dalla debolezza delle ripresa statunitense e dalla sempre più probabile estensione delle misure straordinarie da parte della Banca centrale statunitense.

Indicazioni bullish per i preziosi arrivano anche dalla crisi del debito europea e dalle tensioni geopolitiche. Gli operatori guardano preoccupati allo Yemen, ormai sull’orlo di una guerra civile, ed alla situazione libica. Il “volo verso la qualità” è ben evidenziato anche dall’ascesa del franco svizzero. La moneta elvetica oggi ha fatto registrare valori record sia nell’eurchf, 1,2146, sia nel chfusd, 1,1746. In questo momento l’oro quota in rialzo dei 16,6 dollari l’oncia a 1.535,4 mentre l’argento avanza di mezzo dollaro a 37,8 dollari.
 

mavtop

Forumer storico
ripeto quello gia scritto oggi, se continua onda 5 il suo target e' zona 4,9$ poi se esce un urugano allora sopra 5$ pero' potrebbe anche fare un onda 5 monca quindi sotto 4,8$ cmq per ora sembra andare in zona 4,9$ vediamo la prossima settimana come si evolve, cmq vediamo se chiude sopra o sotto la resistenza a 4,52xx
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Segno più per i listini Usa, lunedì Wall Street è chiusa

(27 Maggio 2011 - 20:09)


MILANO (Finanza.com) - Segno più per Wall Street alla vigilia del weekend lungo del Memorial Day. In questo momento il Dow Jones quota in rialzo dello 0,4%, lo S&P registra un +0,46% mentre il Nasdaq sale di mezzo punto percentuale. In particolare evidenza il comparto dei titoli legati alle risorse di base, in rialzo di 1 punto percentuale.
 

NEO_99

Forumer storico
neo tu sei fuori dal gas giusto ? pensi di entrare ? short o long ?
..ciao mav... oggi come ieri ho inserito degli ordini sullo short... me ne è passato 1 a 113.33 .. l'altro lo avevo a 110.07 e per un soffio nn è passato..

se nn dovesse succedere nessun uragano o cmq nessuno che faccia danni, accumulare short sull'onda estiva nn sarebbe male.. si entra in fase di elevato contango
 

bulldog

Nuovo forumer
Neo ciao, oggi ho venduto lev gas e sono rientrato short ora con cippino, credo che sia salito oggi anche perche' prima dei weekend lunghi americani tende a salire (almeno nelle ultime tre volte che ho seguito)prima di sparare in alto ci fara' penare ancora un' po'. Scusa l' ignoranza ma il contango sara' ancora significativo come i mesi passati ? Si manifestera' soprattutto durante il roll nei primi giorni di Giugno ? Grazie ancora per la tua disponibilita' che non deve essere mai data per scontata....buon weekend a tutti!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto