ETC Natural Gas (40 lettori)

mavtop

Forumer storico
perfetto economo era proprio quello che intendevo dire io, siccome io ho circa 8.000 euro di minusvalenze (accumulate con le perdite su titoli azionari) mi sono accorto che se tratto ETC e guadagno, il guadagno non viene tassato, ma mi vinee scalato direttamente dalle minusvalenze, quindi se cosi fosse ho circa 8.000 euro di guadagni ancora da sfrtuttare se opero con gli ETC.
Al contrario con gli ETF, il 12,50% lo pago e poi eventualmente recupero minusvalenze o accumulo plusvalenze.

Quindi con gli ETC prima di pagarre sui redditi eventualmente sconto tutte le minusvalenze accumulate negli ultimi 4 anni
 

NEO_99

Forumer storico
Tutto esatto Neo per quanto riguarda gli ETF.
Volevo solo tranquillizzare Mavtop, in quanto mi pare lui facesse l'esempio di guadagni su ETC leveraged e short, tipo gas, brent, silver ecct.
Su questi, appunto ETC, la tassazione, "al netto o forse al lordo della commissione," è pari al 12,5% senza il calcolo del NAV e la ripartizione tra redditi diversi e redditi di capitale.
Quindi Mavtop, ed io con Lui, continuando a guadagnare con questo tipo d'investimento, ETC, con un puro calcolo matematico, controllando le Tue minusv. vedrai che queste diminuiranno al pari dei guadagni fatti.
Un saluto.
..gli ETC sono come un qualunque titolo azionario, in regime amministrato si paga il 12.5% e le minusvalenze si possono detrarre x 4 anni..:up:
 

NEO_99

Forumer storico
ciao ragazzi...come faccio a vedere le miei minus? ho piattaforma intesa o devo andare x forza in banca? grazie!
Praticamente avendo minus con i prossimi gain devo togliere le spese della banca e non togliere il 12,5% fino a quando non sono andato in pari,giusto?
esatto... ovviamente nel limite dei 4 anni
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Scusate, vedo la discussione sulla fiscalità Azioni, ETC, ETF. Ora la mia banca (se sbaglia vorrei saperlo) tratta le azioni e gli ETC allo stesso modo. Se ho una minusvalenza accumulata , diciamo di 3000 euro, e con una operazione in azioni o ETC guadagno 500 euro la mia minusvalenza diventa 2500. Ma se opero con ETF e ho accumulato una minusvalenza di 3000 euro in operazioni ETF precedenti e poi in una operazione ETF ho una plusvalenza di 500 euro la banca mi fa pagare il 12,5% sulla plusvalenza senza scalare le minusvalenze precedenti su ETF (in breve le minusvalenze ETF sono perse). Se non è così devo inc...mi con la mia banca?:(
 

NEO_99

Forumer storico
Scusate, vedo la discussione sulla fiscalità Azioni, ETC, ETF. Ora la mia banca (se sbaglia vorrei saperlo) tratta le azioni e gli ETC allo stesso modo. Se ho una minusvalenza accumulata , diciamo di 3000 euro, e con una operazione in azioni o ETC guadagno 500 euro la mia minusvalenza diventa 2500. Ma se opero con ETF e ho accumulato una minusvalenza di 3000 euro in operazioni ETF precedenti e poi in una operazione ETF ho una plusvalenza di 500 euro la banca mi fa pagare il 12,5% sulla plusvalenza senza scalare le minusvalenze precedenti su ETF (in breve le minusvalenze ETF sono perse). Se non è così devo inc...mi con la mia banca?:(
se ti rileggi l'articolo che ho postato trovi il calcolo...
cmq con gli etf ( ex: xbear ) se la differenza tra il NAV è positiva paghi sempre il 12,5 anche se hai delle minus.
 

Users who are viewing this thread

Alto