ETC Natural Gas (9 lettori)

rompicapo

Forumer attivo
grazie neo della tua gentilezza e competenza ma lasciami dire che questo strumento e una gran porcata ed e chiaro che sara piu facile (99,99%) vedere il lev a 0,000001 che a 1,2 tanto per dire . d accordo con te che sono strumenti da treding ma non sono devivati con put e cool e che in2anni anno perso quel che anno perso .ciao e buonanotte
 

NEO_99

Forumer storico
ultima cosa poi lascio in pace neo,se alle scadenze di dicembre e gennaio fossimo a 7 penso che non avremmo 4.993 o5,28 perche allora avremmo il contrario del contango giusto? ma credo allo stesso tempo che sia un gioco da ragazzi portare quelle scadenze sopra i 7 facendo scattare il contango .chi avrebbe interesse a far scattare il contrario del contango ? quelli che come molti di noi anno il lev ma noi piccoli piostola cosa possiamo fare?
se fossimo a 7$ sicuramente le scadenze future sarebbero piu' alte... dipende come si sviluppa il rialzo e a cosa è dovuto, cmq il contango è elevato perche' è una commodity che ha dei costi elevati di stoccaggio ....il gas nn è una catasta di legname che metti in magazzino e via...
casi di backwardaton elevata è successo di recente sul cotton e sul corn...dove la scadenza in essere stava oltre 220 ( cotton ) e lescadenza sucessive stavano a 150 e via via sempre piu basse... queste cose si spiegano per via della richiesta elevata in un determinato periodo.. mentre la richiesta futura è blanda ...
 

ducciopa

Forumer attivo
almeno con lo short si può aspettare...
uil lev è una gran brutta bestia...no io non lo comprerò mai più
mi è bastato
tanto prima o poi scende ...forse aveva ragione Marco 12
 

NEO_99

Forumer storico
grazie neo della tua gentilezza e competenza ma lasciami dire che questo strumento e una gran porcata ed e chiaro che sara piu facile (99,99%) vedere il lev a 0,000001 che a 1,2 tanto per dire . d accordo con te che sono strumenti da treding ma non sono devivati con put e cool e che in2anni anno perso quel che anno perso .ciao e buonanotte


è una porcata perche' lo si conosce poko, il gas il wheat sono ad elevato contango... lo strumento poko ci puo' fare, quello è standard, ha i roll determinati con scadenze determinate...ha costi per finanziare la leva...
se si vuole avere una posizione su queste commodity senza tradare future è l'unico modo
 

NEO_99

Forumer storico
almeno con lo short si può aspettare...
uil lev è una gran brutta bestia...no io non lo comprerò mai più
mi è bastato
tanto prima o poi scende ...forse aveva ragione Marco 12


se il gas partisse a razzo come ha fatto il silver ti accorgeresti che essere short è doloroso, il punto a favore dello short sul gas , wheat è appunto il contango che da una grossa mano....specialmente in assenza di trend o senza rialzi clamorosi
 

ducciopa

Forumer attivo
il silver ha una ragione per la debolezza delle monete
il gas ha un handicap assoluto:c'è e ci sarà un eccesso di offerta con gli shale.
Credo che per superare questo ci voglia ben più che Fichoscima
 

Users who are viewing this thread

Alto