ETC Natural Gas (11 lettori)

mavtop

Forumer storico
buon giorno a tutti, credo che questi giorni riusciro' a seguire poco, cmq provo a dire la mia

1307437675picture4.png


piu' che mai credo che arrivi a zona 5$ considerando anche uragano in zona, per ora non supera la resistenza dell'ultimo massimo ma credo che sia questione di poche ore :) chi vivra' vedra', io consiglio sempre di entrare short
 
Ultima modifica:

rompicapo

Forumer attivo
scusa neo, la mia ignoranza ma non capisco i costi di stoccaggio del gas perche debbano ricadere sul contango e sul lev casomai saranno compresi nel costo del future gas
 

NEO_99

Forumer storico
scusa neo, la mia ignoranza ma non capisco i costi di stoccaggio del gas perche debbano ricadere sul contango e sul lev casomai saranno compresi nel costo del future gas
il gas è una merce altamente deperibile e di nn facile stoccaggio, questo si riperquote sui costi futuri ( contango ) tutto cio' che è altamente deperibile influisce sul costo delle scadenze future... se vai a vedere il silver, il gold sono praticamente esenti dal contango
 

maxgas

SonLoss
Petrolio: EIA, la produzione Opec a maggio sale a 29,18 mln di barili al giorno

(7 Giugno 2011 - 18:37


MILANO (Finanza.com) - L’output Opec a maggio è salito a 29,18 mln di barili al giorno, dai 28,96 mln di aprile. Lo ha annunciato la statunitense Energy Information Administration. L’EIA ha poi ridotto di 60 mila barili la stima sulla produzione dei Paesi non aderenti all’Opec, che nel 2011 è attesa a 52,28 mln di barili al giorno.


(luca fiore - Riproduzione riservata)
 

maxgas

SonLoss
Gas: IEA, consumi attesi in crescita del 50%

(7 Giugno 2011 - 18:52)


MILANO (Finanza.com) - +2,5% per le quotazioni del gas che si portano a 4,835 dollari per milione di Btu (British thermal unit). I prezzi nelle ultime 5 sedute hanno messo a segno un rialzo del 9,4% e negli ultimi 3 mesi sono saliti di quasi il 30%. Secondo i dati rilasciati dall’International Energy Agency, che pronostica una “golden age”, da qui al 2035 il consumo di gas è destinato a crescere del 50%. Nel 2035 secondo le stime il gas naturale rappresenterà un quarto dell’energia totale. Secondo gli analisti i consumi saranno trainati dalla domanda da parte dei Paesi emergenti, dal basso impatto ambientale, dalle nuove scoperte e dal minor utilizzo dell’energia nucleare.
 

gipango

Forumer storico
Grazie per la notizia Max ...ma nel 2035 saro sicuramente piu' di la che di qua .....:lol:

Gas: IEA, consumi attesi in crescita del 50%

(7 Giugno 2011 - 18:52)


MILANO (Finanza.com) - +2,5% per le quotazioni del gas che si portano a 4,835 dollari per milione di Btu (British thermal unit). I prezzi nelle ultime 5 sedute hanno messo a segno un rialzo del 9,4% e negli ultimi 3 mesi sono saliti di quasi il 30%. Secondo i dati rilasciati dall’International Energy Agency, che pronostica una “golden age”, da qui al 2035 il consumo di gas è destinato a crescere del 50%. Nel 2035 secondo le stime il gas naturale rappresenterà un quarto dell’energia totale. Secondo gli analisti i consumi saranno trainati dalla domanda da parte dei Paesi emergenti, dal basso impatto ambientale, dalle nuove scoperte e dal minor utilizzo dell’energia nucleare.
 

maxgas

SonLoss
Petrolio: l’EIA alza le stime sulla domanda 2011

(7 Giugno 2011 - 19:03)


MILANO (Finanza.com) - La statunitense Energy Information Administration ha alzato di 300 mila barili/giorno le stime sulla domanda di greggio nel 2011, vista ora a 1,7 mln di barili. Sale di 10 mila barili al giorno anche il dato 2012, che si attesta ora a 1,59 mln di barili. Due velocità in questo momento per le quotazioni del light crude e del brent. Il greggio statunitense scende di 42 centesimi a 98,4 dollari il barile mentre il petrolio del Mare del Nord sale di 1,16 dollari a 115,36 dollari.
 

maxgas

SonLoss
Petrolio: domani è il gran giorno dell’Opec, atteso un incremento dell’output

(7 Giugno 2011 - 19:33)


MILANO (Finanza.com) - Tutto pronto per la riunione di domani dell’Opec, l’Organizzazione che raggruppa i Paesi esportatori di petrolio. Gli analisti sono concordi nel pronosticare un incremento dell’offerta, che la norvegese DnB Nor quantifica in 2,2 mln di barili al giorno ed altri analisti vedono nel range 1-1,5 mln di barili. Resterebbe il nodo della partecipazione dei singoli Paesi alla crescita dell’output.

La produzione di tutti i Paesi membri, fatta eccezione per la Libia, è maggiore della rispetto alla rispettiva quota e solo l’Arabia Saudita, il Kuwait e gli Emirati Arabi sono in grado di incrementare la produzione. Contrario all’aumento il rappresentante iraniano Muhammad Ali Khatibi, secondo il quale “il mercato è in equilibrio”.
 

Users who are viewing this thread

Alto