ETC Natural Gas

sto gas è uno strumento super speculativo,si dovrebbe entrare /uscire tradandolo o al limite devi possedere un capitale sufficiente per sparare cartuccie a ripetizione ogni volta che scende di un 5/7% senza mai mollarlo ,altrimenti il loss è quasi sicuro.......
parecchi di noi sono gia incastrati come l'anno scorso e non è cosa positiva,ci fottono sempre.......
io ho ancora due cartucce da spendere e sono abbastanza sereno....
ciao NEO ,cosa ne pensi ci bastonano anche quest'anno?

il clima caldo e un offerta sempre alta ha portato le scorte ad un nuovo record ..tutto questo preme il prezzo, il prezzo del gas si genera sulla paura/fiducia che possano bastare per affrontare anche il piu' rigido inverno, abbiamo visto il rialzo fuori stagione dettato da scorte basse a fine inverno..ma poi la costante offerta ha fugato i dubbi arrivando al record per il terzo anno consecutivo..
vedremo gli sviluppi con l'arrivo del freddo e se proseguira' la chiusura dei rigs...
se finmeccanica perde il 20% ci sono validi motivi.. una perdita da paura e una sociata' praticamente allo sbando, un sebatoio di personaggi mandati dalla politica..

senza contare che il mercato in zona tecnica viene premuto nella direzione utile alla chiusura delle operazioni in essere piu' forti..

Scusate la digressione

L'ora degli interventi dei forumisti che viene visualizzata sembra ancora calcolata con l'ora legale.

E' forse il mio computer balengo come me ?

Si può intervenire ?

Tks

il clima caldo e un offerta sempre alta ha portato le scorte ad un nuovo record ..tutto questo preme il prezzo, il prezzo del gas si genera sulla paura/fiducia che possano bastare per affrontare anche il piu' rigido inverno, abbiamo visto il rialzo fuori stagione dettato da scorte basse a fine inverno..ma poi la costante offerta ha fugato i dubbi arrivando al record per il terzo anno consecutivo..
vedremo gli sviluppi con l'arrivo del freddo e se proseguira' la chiusura dei rigs...
se finmeccanica perde il 20% ci sono validi motivi.. una perdita da paura e una sociata' praticamente allo sbando, un sebatoio di personaggi mandati dalla politica..

In pratica e' quel che sostengo anch io

E sono d accordo pure su finmeccanica.
Se le aziende sono ben gestite e fanno utili il mercato le premia (vedi saipem ecc....) e viceversa.

Poi certamente ci possono essere movimenti (soprattutto ascese) speculativi ed irrazionali (vedi tiscali in piena bolla internet)

sembra ci siano 2 linee di pensiero in questo forum. bene cosi', utile per il confronto e stop

a mio modo di vedere il gas risponde perfettamente alla piu' semplice regola di mercato
DOMANDA/OFFERTA

Per altri non e' cosi'.
Ottimo. nessun problema.

questi sono i miei livelli per fare un probabile gain sicuro ( 0,1302- 0,1210-0,1125-0,1046 ) sembra impossibile.....spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che finirà così.......
10000 pezzi a cartuccia, di più non posso.
intanto di la sta crollando tutto.....

non avranno mica intenzione di andare in fondo al canale :eek:

1321015330lev.gif
che si poteva scendere lo sapevamo da tanti giorni ,solo che non ci abbiamo creduto......
visto la situazione il secondo cip a 0,1210 lo salto e aspetto direttamente quello a 0,1125 sperando che non ci arrivi...........
buona giornata a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
per ora il supporto a 3,40 ha retto,ora vediamo se riesce a rimbalzare.........
io penso che chi ha paura stia vendendo ,mentre i coraggiosi che noi chiamiamo speculatori stanno comprando alla grande............
il gioco in borsa è questo..........vince chi ha più pelo sullo stomaco indipendentemente da dove fai l'ingresso,visto che il futuro non lo conosce nessuno,quello che conta è avere una propia strategia ,senza di essa si lossa di sicuro :(.
Detto ciò buon gain a tutti :up:

13214356555.gif

mah, per me è solo una speculazione, ovvero fluttuazione del prezzo sulla chiusura di un ciclo di alto ordine. Del prezzo del gas, non gliene fotte na cippa per svariati motivi, è solo speculazione, le altre variabili contano quando gli conviene. Ora danno una bella tirata e presto andranno su a razzo. Va beh, stiamo calmi che tra pochi giorni il mensile deve ripartire e un po in su ci porterà, specie se poi deve partire un nuovo annuale....In tal caso ce ne accorgiamo SICURAMENTE :D
quoto alla grande :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto