dremond
Forumer attivo
Ben arrivato Dremond....
ciao jk ...rimango poco con voi..sono come al solito sotto di brutto. ma spero che si geli tutto in america.
Ben arrivato Dremond....
Ultra seppure con notevoli imprecisioni cerco di spiegarti il concetto di base..
I future hanno una scadenza e quando scadono cessano di esistere.
L'etc per mantenere costantemente aperta la sua posizione sul future è "costretto" a comprare il future successivo quando ne arriva uno a scadenza, questo è il rollover che avviene in 5 tranche in giorni ben stabiliti. Anche se il future successivo costa di più non cambia nulla poichè il tuo etc è possessore dello stesso controvalore di future solo che avrà meno quote.
es. io ho 100$ di future a un valore di 4, quindi ne ho 25 quote.
Il future successivo quota 5 io avrò sempre 100$ investiti solo sarò proprietario di 20 quote.
OK? questo è il rollover e non influisce sull etc.
Ora per un comportamento diffuso il future appena acquistato a 5$ tende a riallinearsi al valore del precedente e l'etc che adesso è "proprietario" del future a 5 perde valore insieme ad esso. Così si manifesta il contango.
Forse sono stato un po' contorto, ma spero tu abbia capito..
100 euro no, ma se ci becchiamo l'aperitivo me lo merito!!
Azz. quanto hai investito in unidebit, spero che in passato tu abbia fatto dei Gain stratosferici con quei numeri di azioni.
... cmq 3 giorni fa ho venduto in gain a 0,33 , poi ho ricomprato ed è crollato...
pensare ad un target di 0,40 per fine anno non mi sembra un target esagerato...