ETC Natural Gas

infatti sono flat. Se potessi traderei solo su time frame di pochi giorni come dice il mio sistemino, che per il momento si sta rivelando abbastanza affidabile. Non ho la pretesa di poter fare di più, al massimo potrò affinarlo un po con il tempo e molto lavoro, ma di sicuro non potrò mai dire che va ad un certo prezzo alla certa ora del tal giorno. E credo che nessuno di noi piccooli trader lo possa fare.

ciao sgasato,

mi sembra di averlo detto piu' volte e ripetuto non so quante

nessuno ha la palla di cristallo (non la chiamo sfera cosi per pignoleria)

cerchiamo nel bene e nel male di trovare dei supporti nell\'analisi tecnica per interpretare dove "potrebbe andare" un determinato titolo

ci prendiamo non ci prendiamo a me poco interessa anche se vorrei prenderci cosi almeno divento miliardario (non mi bastano i milioni di euro :) )

ripeto tutto rimane cosi

ognuno e' libero di scrivere in questo tread tutto quello che crede e non

mattebomber ha scritto un metodo, ho provato a farne un algoritmo, ho molte perplessita' in quanto non mi e' ancora chiaro molto bene, e matte purtroppo non ha ancora risposto alle mie domande

ripeto "e' solo visione" ognuno e' libero di ragionare come vuole e di farne cosa ne vuole dei propri soldi

se ti aspetti che qualcuno ti dica vendi/compra e pretendi di guadagnare credo che sei nel tread sbagliato

Qui si prova ad analizzare, a dare dei segnali, dei possibili indizi e a volte anche dei target, ma nulla di pretenzioso.

spero di essere stato per l'ennesima volta chiaro

Ultima modifica:
però per concludere, stabilire in maniera correttà il trend in essere e la forza dello stesso e il time frame su cui impostare il trading, secondo me è quello che serve di sapere. Un sistema affidabile in gradi di darti queste informazioni riduce e di molto il rischio di sbagliare. Ovviamente non lo annulla. Per questo c'è solo la sfera di cristallo e per quella prego rivolgersi al mago Otelma

Io ho fatto un disastro per dire

avevo 500mila prelios a 0,5

piu o meno

mi son cuccato tutta la discesa di prelios fino a 0,10

da li , esausto, ho shiftato sul levgas a 0,10

e mi son beccato la discesa del levgas a 0,05

ora prelios è partita e ci son rimontato sopra piu o meno a 0,11

cosi ora ho 240mila quote di prelios invece che 500mila

ma guardate prelios dov'è adesso...

questa è la mia storia grosso modo e chi mi conosce sa che è vera..

almeno con le azioni non c'è il contango che ti mangia l'anima..

Guarda, sei libero di fare come vuoi, i soldi sono i tuoi. Però hai commesso almeno due errori madornali:

1) ti sei sovraesposto su pochi titoli, oltretutto molto speculativi

2) Hai tradato contro trend, tenendo la posizione in leva e con il contango.

Le conseguenze le conosci.

purtroppo quando si investe su un "titolo/etf/fondo/quello che volete" prima uno si dovrebbe informare bene su come funziona

sul levgas, bastava leggere le prime 100 pagine di questo tread e credo che sarebbe stato chiaro a tutti che tipo di strumento fosse

credo che ognuno di noi prima di acquistare un'auto/casa/cellulare si informi un po' cerchi di capire i suoi difetti/pregi, insomma credo che lo stesso vada fatto anche per i "titoli" di borsa su cui uno investe i propri risparmi

poi come dice giustamente foo e come piu' volte e' stato ripetuto su questo tread, mai investire somme cosi elevate su un singolo strumento finanziario, neanche se il Mago Oronzio vi ha detto che domani il titolo salira' del 200%

se un titolo interessa si mette il 2-3% del 100% del capitale, poi casomai se ne mette altro fino ad arrivare con 2-3-4 trance al 10% di capitale max

poi impostare sempre stoploss e takeprofit (non si puo' essere davanti al terminale sempre) in modo da evitare sorprese al rientro delle ferie/vacanze/malattia ecc.

Copper: Al momento il trend è ancora long, anzi sembra prendere una certa forza. Posso dire di avere anticipato la vendita. Il mio TS non ha dato in effetti alcun segnale di invesrione e per ora da long. Va beh, ma come dicevo posso seguire poco e qui so che tra un po va in inversione e sotto ilminimo di partenza, per cui non ero sereno.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto