ETC Natural Gas

allora situazione copper:

sul breve periodo sembrerebbe in configurazione SHORT, come potete notare sull'orario, il titolo non ha sorpassato la tline ribassista, anzi vi e' rimbalzato tornando giu, cmq solo la rottura del supporto inferiore indicherebbe la conferma del trend al ribasso (supporto posto intorno a 3,74$ il primo e poi 3,71$ il secondo)

1330093111screenshot20120224at3.11.10pm.png

sul daily notiamo che il copper ha attraversato una fase long di medio e tale fase si potra' considerare annullata solo scendendo al di sotto di 3,68$, dove passa la prima tline rialzista (la cui rottura indicherebbe un possibile cambio di trend)

1330093369screenshot20120224at3.17.39pm.png

sul copper non ho ancora il segnale di nuovo intermedio ma secondo me potrebbe essere iniziato il 18 Febbraio insieme al nuovo mensile (ed anche di questo non ho ancora conferma) pero' ho la conferma di un nuovo t+1 che e' iniziato molto flat e potrebbe indicare un mensile al ribasso (anche se e' presto per poterlo dire)

1330094876screenshot20120224at3.42.47pm.png

vediamo ora gli annuali, se il conteggio e' esatto dovremmo aver iniziato il nuovo annuale il 4 Ottobre 2011, sono passati 4 mesi, quindi dovremmo andare a chiudere il semestrale, quindi mi aspetto una flessione in basso, poi chiuderemo l'annuale

1330095293screenshot20120224at3.49.28pm.png

inoltre l'annuale portrebbe a chiudere un decennale al rialzo quindi con target superiore al minimo di partenza del 8 Novembre 2001 del valore di 0,60$

mi aspetterei quindi un valore intorno a 1,9$ dove passa la prima tline rialzista o 1,3$ dove passa la 2a tline rialzista

eccovi il grafico a 10 anni

1330095550screenshot20120224at3.50.22pm.png

questo e' elliott ma e' da rivedere non sono mai stato convinto di questa visione

possiamo pero' vedere i punti di arrivo di cui parlo sopra

1330095841screenshot20120224at4.00.59pm.png

gas: se scende sotto 2,527 allora andiamo giu ancora

sotto 2,34$ si viola il potenziale mensile al rialzo, quindi dovremmo scendere a chiudere il mensile piu' in basso dell'inizio (ovvero sotto ai 2,231$)

Volevo solo chiarire i 2 commenti sgradevoli a mav e foo.

Ovvio che sono irritato dal gas e non da loro, ma continuo nella mia misera convinzione che se l'analisi tecnica dice che il segnale e' short ma bisogna vedere come chiude, o che se arriva a 2,52 scendiamo ancora o che a 2,34 si viola il potenziale...etc etc...equivale PERFETTAMENTE A DIRE:
Rosso di sera bel tempo si spera, oppure se il bicchiere e' mezzo pieno puo' essere anche mezzo vuoto.

Insomma cazzate, cazzate su cazzate, non ho capito a chi possono servire se non ad autoconvincersi non si sa bene di cosa.

Ovviamente per dignita' non parlo dell'ormai celeberimmo metodo di Matteo detto S2, una roba tipo il metodo Garcia della Roulette...comunque contenti voi.. d'altronde chi si accontenta gode..e io no.:(

Volevo solo chiarire i 2 commenti sgradevoli a mav e foo.

Ovvio che sono irritato dal gas e non da loro, ma continuo nella mia misera convinzione che se l'analisi tecnica dice che il segnale e' short ma bisogna vedere come chiude, o che se arriva a 2,52 scendiamo ancora o che a 2,34 si viola il potenziale...etc etc...equivale PERFETTAMENTE A DIRE:
Rosso di sera bel tempo si spera, oppure se il bicchiere e' mezzo pieno puo' essere anche mezzo vuoto.

Insomma cazzate, cazzate su cazzate, non ho capito a chi possono servire se non ad autoconvincersi non si sa bene di cosa.

Ovviamente per dignita' non parlo dell'ormai celeberimmo metodo di Matteo detto S2, una roba tipo il metodo Garcia della Roulette...comunque contenti voi.. d'altronde chi si accontenta gode..e io no.:(

se pretendi di avere un metodo che sa equivalente alla sfera di cristallo meglio se lasci perdere: non esiste (ovviamente). Io mi limito ad analizzare i trend su vari time frame e seguo i segnali. Ora per me il traned del gas è flat. Probabilmente l'intermedio attuale sarà rialzista. Come ho già detto 1000 volte per un rialzo più serio e stabile per me è prematuro e ci vorranno ancora molti mesi, probabilmente verso la fine dell'anno in corso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto