ETC Natural Gas

Ci ho impiegato 15 giorni a tirar su 600€, il gas me li ha fregati un 2 giorni :wall: .... Basta, è l'ultima volta che mi frega.

L'ultima volta che ha chiuso a questi livelli il Lev era a 0,0537 ..... Come è possibile tradare con questo titolo? E' un suicidio. (-15%)
il contango è stato elevatissimo in questi mesi, cosa che solitamente nn avviene....ma quando la domanda latita ( inverno assente ) il contango la fa' da padrone..

Sarebbe buona regola osservare che il valore di una società è al massimo di circa due fatturati. Questa regola è però già sovrastimata. Per fare un esempio:

Eni; Fatturato annuo circa 100 mdi di €
Capitalizzazione: circa 65 M.di

Si tratta della società italiana di maggior fatturato (e direi per quello che tratta tra le più sicure).

Apple: Fatturato annuo circa 100 M.d. di $
Capitalizzazione: 500 M.di di $

Queste sono le follie della finanza

Sarebbe buona regola osservare che il valore di una società è al massimo di circa due fatturati. Questa regola è però già sovrastimata. Per fare un esempio:

Eni; Fatturato annuo circa 100 mdi di €
Capitalizzazione: circa 65 M.di

Si tratta della società italiana di maggior fatturato (e direi per quello che tratta tra le più sicure).

Apple: Fatturato annuo circa 100 M.d. di $
Capitalizzazione: 500 M.di di $

Queste sono le follie della finanza

Mi inquieta molto la riflessione sul gas ,,,,,,soprattutto la frase che il gas tornera' su solo quando l ultimo investitore long ...vendera' intorno allo zero...

Mi inquieta molto la riflessione sul gas ,,,,,,soprattutto la frase che il gas tornera' su solo quando l ultimo investitore long ...vendera' intorno allo zero...

Mmmm .....gioco pericoloso anche per chi specula. Se il Lev va 0,01 con 10.000€ ne acquisto 1.000.000m poi vediamo. Semmai il timore è che lo facciano sparire, un bel default....

Buonasera a tutti

Niente di nuovo sul fronte gas

La cosa ora come ora non mi rovina le serate dato che ormai da un pezzo ho liquidato e incassato i loss.

Dopo il roll avevo pure pensato di provare a shortarlo con un 10000 euro ma onestamente mi e' mancata la voglia di rimettermi a giocarci.
Ora mi sa che provo ad aspettarlo sui 2,25 per provare qualche incursione in lev, ma non so se trovero' il coraggio.
Con questa ***** e' piu' facile a dirsi che a farsi.

Inutile incapponirsi
onestamente non comprendo quanti di voi tengono posizioni super long
E magari pure incrementando

Ci sono centinaia di altri investimenti
compreso lo short

parentesi btp
per chi c ha creduto

Grandi soddisfazioni
20% sui titoli piu' la cedola da incassare 6,5 e 7,25

Ultima modifica:
A volte gli affari si possono fare con gli investimenti piu' semplici e popolari.
E dopotutto con mamma bce che ha aperto i forzieri alle banche il recupero dei tit stato era scontato

Users who are viewing this thread

Back
Alto