wheat: sembrerebbe che siamo alla fine del mensile del Wheat, in realta' ci serve un T-1 in conf rialzista a conferma di cio', pero' la barra verde di venerdi che ha quasi superato il TOP dell'ultimo Tracy posto a 670,50$ ci fa presagire che lunedi lo fara' e non fara' altro che confermare la mia ipotesi di partenza, ovvero mensile chiuso veneredi.
Vi posto il grafico dell'intermedio attuale (secondo me conclutosi venerdi anch'esso) che ho numerato 1
La chiusura del mensile porta anche la chiusura dell'intermedio in atto e questo pone un bel problema, nel senso che io pensavo che l'annuale fosse finito il 29 giugno 2011, con l'inizio di un nuovo annuale al ribasso infatti da allora il 1o intermedio e' stato al ribasso, ma il 2o (quello attuale) che sembrerebbe concluso e' al rialzo (il sembrerebbe e' d'obbligo) e questo non e' possibile, ricordo che la sequenza degli intermedi che inizia con un ribasso, prosegue con soli ribassi successivi (quindi tutti gli altri intermedi DEVONO essere al ribasso).
Questo porta a prolungare l'ultimo annuale alla fine dell'intermedio precedente e questo uniformerebbe la durata degli ultimi due annuali di 48x8=384gg ciascuno (ovvero gli ultimi due annuali hanno una durata di 3 anni in tutto)
Ecco il grafico con l'ipotesi al 23 giugno 2011
questa invece sarebbe quella nuova (sulla quale attendiamo la conferma superflua del fine mese/intermedio)
quindi che dire, occhio che se il nuovo conteggio e' giusto, l'annuale non sembra essere partito a razzo nel 1o intermedio, inoltre l'ultimo mensile e' stato al ribasso, quindi il semestrale ha iniziato ad invertire, questo per dirvi che se non parte in questo nuovo mese, potremmo scendere e fare il nuovo intermedio al ribasso.
Comunque finche' non scendiamo sotto al minimo di partenza del nuovo mensile ovvero 611,25$ nulla e' compromesso ancora.
Inoltre mi aspetto un MAX in data 16 aprile (considerate uno scarto di 1 giorno avanti/dietro).