ETC Natural Gas (105 lettori)

foo fighter

Forumer storico
chiusa posizione short sul mib. non apro nulla short al momento.

Occhio al copper. Se va sotto il minimo è da chiudere il long.
 

foo fighter

Forumer storico
a mio avviso deve a breve poi partire un nuovo trimestrale. Ad ogni modo con il coppere se parte al ribasso bisogna stare molto attenti tende a dare delle botte belle toste, meglio non essere contro trend.
 

foo fighter

Forumer storico
A sto punto aspetto occorre riflettere. In ballo c'è la chiusura anche di un annuale e anche di un pluriennale. Per cui bisogna analizzare bene il quadro generale.
 

foo fighter

Forumer storico
La cosa più probabile comunque sia è che siamo in chiusura (quella vera di mensile). Dovremmo poi risalire e iniziare un nuovo trimestrale. (copper)

Ripeto comunque che i cicli più grandi non sono favorevoli ad un rialzo se non di breve/medio termine
 

foo fighter

Forumer storico
Ho Analizzato meglio la situazione copper. Nei giorni scorsi non avevo tempo ed era un po che non lo riguardavo.

In sintesi:

abbiamno un annuale partito il 25 giugno e un annuale inverso che probabilmente è finito il 2 gennaio. Potrebbe esserci una ulteriore coda al rialzo che prolungherebbe un po l'annuale inverso. In ogni caso penso che sarebbe al più questione di un o due mesi al massimo.
Quindi: Ora la strategia è :
vedere quando e dove si ferma questo mensile. Occorre monitorare quota 3.13 se va sotto è già un brutto segno. Poi c'è quota 2.985 che se rotta al ribasso indica annuale negativo e quindi ribasso. Tuttavia siamo nei tempi di chiusura del trimestrale in corso che dovrebbe essere iniziato il 19 novembre scorso. Per cui dovremmo essere agli sgoccioloi e mancare un T o al max un T+1. Andare ora al ribasso è forse pericoloso. Io personalmente aspetto la partenza del nuovoo T+3 e monitorerò il massimo che farà. Li è il punto da shortare. Sul breve non escludo una entrata long con picole cifre appena invertirà per il T+3 nuovo.
 

foo fighter

Forumer storico
sono entrato short su mib.
E prima ho comprato anche short su copper, gusto prima della discesa decisa sotto 3.12. Provo a tradare questo fine mensile visto che pare bello deciso. Stop su segnale di inversione. non è salutare stare contro trend
 

foo fighter

Forumer storico
tra parentesi non si sa mai. Perferisco essere dentro magari con poco, ma dentro sun un trend che potrebbe essere interessante quando si decidono a far scendere anche il copper. Io resto convinto che il target finale della chiusura del pluriennale possa essere molto basso (1.8 circa). Ma chiaramentre siamo solo nel campo delle ipotesi
 

foo fighter

Forumer storico
qui parli del gas vero? e " ...Ne consegue che dovrebbe chiuder eil T+1 con un ribasso finale. Aspetto comunque dei segnali indicativi per posizionarmi."
ribasso dell'inverso(rialzo del titolo) o sottostante(rib)?poi citi un oscillatore,se lo usi con prt hai mica il nome o puoi postare per favore la programmazione?ho chiesto troppo? :):D:eeh:
GRAZIE
f.

si parlo di gas.

l'oscillatore è proprietario. Per ora non lo divulgo anche perché sto testandolo e migliorandolo con il poco tempo a disposizione.
 

foo fighter

Forumer storico
più tardi posterò un po di grafici con le analisi aggiornate. Forse è il momento di fare il punto. Non so se interessa comunque li posto.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto