ETC Natural Gas (72 lettori)

foo fighter

Forumer storico
il gaz in una situaizone molto confusa. Stasera se riesco posto qualcosa.

Copper, come dicevo è iniziato il rimbalzo con partenza del nuovo timestrale. Dovrebbe cozzare sui 3.16, ma deve prima superare la Kijun-Sen dell'Ikimoku che fa da resistenza, forse possiamo vedere una piccola correzione nei prossimi giorni.
 

foo fighter

Forumer storico
GAZ:

parto dallo shgaz e allego grafico:

Premesso che dobbiamo avere conferme nelle prossime sedute, però a mio avviso si sta avvalorando l'ipotesi che ci stia per essere una nuova gamba rialzista (riba sullo shgas). Se lo schema delle onde è valido dovremmo fare ancora una onda 5. In effetti a vederla da un punto di vista ciclico, abbiamo visto una lunghissima ed estenuante fase laterale. Si è notato che (linea continua rossa nel pannello in basso) l'oscillatore dell'intermedio ha dato indicazione di ripartenza dal minimo del 5 febbraio. Ora dovremmo entrare (se lo schema è corretto) nella sua fase short.
 

Allegati

  • SHgaz.jpg
    SHgaz.jpg
    580,5 KB · Visite: 153

foo fighter

Forumer storico
Parlando del sottostante, non mi è chiaro al momento lo schema degli intermedi, potrebbe essere che si siano fatti un intermedio corto finito il 10 gennaio e un altro finito oggi o in procinto di terminare a breve. Io in ogni caso non ho evidenza di ripartenze di intermedi al momento. Però sappiamo che l'annuale è iniziato l'8 agosto e quindi siamo ormai già nella fase short, come si evince dalla linea continua gialla nel pannello degli indicatori ciclici. Quindi io abreve mi attenderei un rialzo per la ripartenza dell'intermedio ma che dovrebbe girare poi in una intermedio short per chiudere questo annuale. Vedremo in seguito se sarà o meno l'inizio di una fase short pluriennale. Ora è troppo presto per quanto mi riguarda.
 

Allegati

  • gaz.jpg
    gaz.jpg
    529,5 KB · Visite: 124

foo fighter

Forumer storico
sul breve termine comunque strategia "mutanda di ghisa" (io sono flat al momento, avendo chiuso il longhino che avevo aperto alla rottura della media mobile di hull) o la "vedere cammello e poi pagare" è d'uopo con il gaz. Per cui se non supera la media mobile di hull e la Tenkan San dell'Ikimoku, gli indicatori di breve termine e non da segni di ripartenza sugli indicatori ciclici meglio star fermi. Dopo questa lunga fase flat mi aspetto finalmente del movimento. Cerchiamo di prenderlo in trend e non nel k...o :D
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

... Ultimi punti di non ritorno per i LONG sono come sempre area 19,5-20$ dove passa la TLINE rialzista di lungo e successivamente 18,970$, rotto quello direi che l'annuale del sottostante va a farsi benedire (diventa < 18,185$ ribassista) con tutte le conseguenze del caso) con target finali in area 14-15$, ma li esaminero' nel dettaglio in futuro.
Ricordo anche che il T+2 del sottostante non ammette un Tracy rialzista pena la nascita di un nuovo T+2, inoltre e' arrivato a 35gg di vita quindi prossimo alla sua chiusura (mi aspetterei un T-1 ribassista a chiamare nuovo T+2 oppure finire cosi con un Tracy singolo a chiamare nuovo T+3).
Volevo anche farvi notare che potremmo assistere al ritorno della consistenza sui cicli T+1 (che sembra ritornata con la nascita del T+3 inverso) da verificare prossimamente.
Solo sopra 22,215$ la situazione sul medio periodo cambierebbe da SHORT a LONG, ma la prenderemo in esame quando e se le condizioni cambieranno.
Come al solito ho sottolineato i punti salienti, la consistenza sui T+1, mi ha fatto riorganizzare il breve periodo (che infatti non tornava con la consistenza sui Tracy come era precedentemente).
Sappiamo che il sottostante ha chiuso il suo mensile (a meno di lingue) e quindi dovremo assistere ad una fase LONG necessaria per la chiusura del mensile inverso che infatti ha invertito la rotta.
L'ultimo T-1 inverso dovrebbe concludere il suo sviluppo entro il 7-aprile (tempo massimo) in area 21,2-21,3$ circa.
La chiusura del mensile inverso potrebbe portare a nuovi TOP del sottostante > 22,215$, altrimenti assisteremo mestamente ad una nuova fase lateral-ribassista conclusiva per l'annuale in corso (con nuovi minimi anche profondi).
Diciamo questo, la campanella sta per suonare o si parte decisamente al rialzo oppure sappiamo gia dove si a va a finire.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 7-aprile la chiusura del T-1 e T+1 inverso subito dopo la chiusura del T-1 sul sottostante.

278343d1396513238t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-03-10.20.05-am.png


278344d1396513238t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-03-9.45.28-am.png


278345d1396513238t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-03-9.45.40-am.png
 

foo fighter

Forumer storico
niente, il gas non da cenno di schiodarsi. E io non me movo :) sempre flat fino a che da un segnale long o short convincente. Ricordo che il tempo COSTA con il gas, specie se siete long.
 

foo fighter

Forumer storico
IL Gold è partito bene e ci sono conferme. DOvremmo essere in partenza di intermedio come detto precedentemente. tengo il mio long in leva.
 

mavtop

Forumer storico
mediato LCFE.MI (Long coffee) con 31 pezzi a 9,85

nuovo pmc 118 pezzi a 13,9109

non sono riuscito ad entrare quando stava a 8 euro e neanche venerdi fatto vari tentativi intorno ai 8,9-9,0

vediamo se ne vale la pena per la chiusura del mensile inverso.

Poi di nuovo SHORT
 

Users who are viewing this thread

Alto