ETC Natural Gas (19 lettori)

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav.
Lo sto analizzando e tradando (long) anche io.
Sono perfettamente allineato con te. Anche per il T+1 che hai corretto. Aspetto sempre la tua centratura, per confrontarla con la mia.
Se ci saranno delle diversità, non esiterò a farti le "debite" domande.
Ti auguro una buona serata. :)

Ps: Sto parlando del crude oil. Per non confondere nessuno.

Perfetto e chiedi se hai dubbi.

Appena posso rispondo.
 

foo fighter

Forumer storico
l'aggiornamento, seppur in ritardo:


GOLD

Siamo chiaramente in una fase long, un rimbalzo per il momento.E' partito un nuovo mensile come certifica il crossing dell'indicatore blu nel riquadro in basso sulla linea dello zero. Da capire se sarà anche nuovo intermedio oppure no. Per il momento i prezzi sono stati contenuti dalla Senkou Span dell'ikimoku. Se la superiamo definitivamente dovremmo raggiungere almeno la Kijun Sen, la linea rossa sui prezzi. Dopo questo rialzo dovrebbe ricominciare la fase short, se la centratura ciclica è corretta e se siamo in chiusura di annuale. In particolare non dovremmo fare nuovi massimi. Ad ogni modo sono long e ci starò fino a evidenti segnali di debolezza.
 

Allegati

  • GOLD.jpg
    GOLD.jpg
    409,2 KB · Visite: 128

foo fighter

Forumer storico
COPPER:

Anche in questo caso siamo in una fase long di un rimbalzo in una fase short per chiusura annuale e forse qualcosa di più....
Sulla base degli indicatori, con l'indicatore rosso sul panelo degli indicatori ciclici in basso al crossing dello zero, posso dire che è partito un nuovo intermedio sul precedente massimo. I prezzi ora sono sulla Kijun Sen (la linea rossa continua) che fa da resistenza. SE la uperiamo dovremmo arrivare sulla sENKOU SPAN DELL'IKIMOKU. Ovvero la nuvola blu e verde nel grafico dei prezzi. Da li dovremmo riprendere la fase short.
 

Allegati

  • Copper.jpg
    Copper.jpg
    331,7 KB · Visite: 115

foo fighter

Forumer storico
Gas

Il gas attraversa una fase un po strana, comunque siamo sopra la Kijun Sen, in una fase chiaramente long con spinta in aumento, si vede infatti l'indicatore rosso dell'intermedio ormai al crossing. il mensile inverso dovrebbe avere ancora giorni per salire. La questione è quale è la centratura ciclica giusta? Ovvero siamo in un intermedio iniziato il 28 febbraio o in uno iniziato il 2 aprile? Ora non mi è chiaro. La differenza e le consequenze sono importanti dato che nel secondo caso ci potremo aspettare cospiqui rialzi mentre nel secondo data la configurazione testè vista avremo poca birra ancora. Ai posteri l'ardua sentenza e non resta che seguire da vicino l'evoluzione dei prezzi. Ricordiamoci che a breve comunque dovrebbe iniziare la chiusura dell'annuale. Siamo infatti al mese 8. Quindi incampana, non mi aspetterei che abbia molta birra. Ma non si sa mai.
 

Allegati

  • GAS.jpg
    GAS.jpg
    381,1 KB · Visite: 119

foo fighter

Forumer storico
DAX

Qui è evidente che l'8 aprile è stato chiuso il T+1, vedi indicatore verde al crossing. Ora da chiari segnali di ripresa ovvero di ripartenza. Questo sarà il max da shortare. io nel frattempo ho chiuso degli short che avevo aperto e sono rimasto solo con uno del dax (e uno del mib), più in alto incrementerò. Mi aspetto che i prezzi rimarranno contenuti dalla media mobile di hull (la mm verde e rossa). Li sarò di nuovo dentro short. Il trend generale da chiari segnali di indebolimento. infatti i prezzi sono sempre più sotto la senkou Span dell'ikimoku nonché sotto la mm a 200 periodi, la linea tratteggiata spessa nera. Insomma dovremmo andare a chiudere almeno u annuale e forse qualcosa di più. Se è partito un nuovo trimestrale come sembrerebbe, oltre che un mensile, e' importante vedere il livello del minimo con cui chiuderemo questo mensile.
 

Allegati

  • DAX.jpg
    DAX.jpg
    409,7 KB · Visite: 109

foo fighter

Forumer storico
MIB

NON mi è chiaro quando è iniziato l'intermedio, ad ogni modo il trend si è indebolito molto. Degni di nota sono :
1) prezzi sotto la mm di hull.
2) Divergenza riba sugli indicatori del mensile (la linea blu nel riquadro in basso)

Sebbene non siamo ancora short, e che probabilmente abbiamo in ripartenza un nuovo T+1, a mio avviso sono iniziate le procedure di chiusura di questo mensile. Anche qui ho chiuso degli short l'8 e mi accingo a riaprirli su prossimo massimo che mi attendo a ridosso della mm di hull nei prossimi giorni. Li sarò compratore con nuove quote short. In base al livello raggiunto forse capirò come siamo messi ciclicamente con gli intermedi.Io sospetto che debba ancora chiudere.
 

Allegati

  • MIB.jpg
    MIB.jpg
    361,8 KB · Visite: 113

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

COFFEE: nuovo TOP in area 204

piu' lo guardo e piu' quel 1o tracy di sottostante e' per me da considerare isolato, tipo lancio T+2.

Questo ristabilirebbe il ritmo a T+1

Per ora su inverso abbiamo 3o T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) e quindi eventuale 4o T-1 al ribasso anch'esso (sempre rialzo sul sottostante)

Vediamo se mi danno ragione o torto.

In caso abbia ragione, ipotizzo nuovo T+3 proprio a partire dalla fine di quel Tracy e quindi si sale e di brutto sopra il TOP attuale, altrimenti si scende sotto i 167,90$ a chiudere il T+1 con le seguenze rispettate sui T-1.

posto grafico

279468d1397121938t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-04-10-11.23.50-am.png
 

mavtop

Forumer storico
per coloro che credono nei dati

previsioni scorte per le 16:30

forex factory +15B
enercast +12B

per me saliamo,

ciclicamente potremmo aver iniziato un nuovo mensile infatti il Tracy e' finora positivo dopo 5gg di vita, potremmo aver assistito ad un lingua Tracy ribassista (che chiamerebbe nuovo T+3) ed il nuovo mensile inverso ha gia sperimentato il 1o Tracy al ribasso chiamando tutti i successivi Tracy ad essere ribassisti (rialzisti sul sottostante)

nel grafico il nuovo Tracy inverso e' gia andato al ribasso indicando che il nuovo mensile inverso sara' ribassista (tutto o parte di esso).
 

Allegati

  • Screen shot 2014-04-10 at 4.20.58 PM.png
    Screen shot 2014-04-10 at 4.20.58 PM.png
    122,5 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto