ETC Natural Gas (25 lettori)

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Cobra

sul gas ritengo che sia fondamentale i prossimi due giorni (oggi e domani) se conferma questi prezzi a mio avviso ci potrebbe essere un buon rally con obiettivo 4,50$ in quanto come da grafico allegato c'è la figura a rettangolo che depone a favore di questo.
Ciclicamente a mio avviso sul sottostante l'annuale si è già chiuso agli inizi di settembre con quel mensile laterale che potremmo considerare appartenente all'annuale oppure considerarlo mensile di raccordo .... e quindi ora siamo nel pieno di un nuovo annuale e giustificherebbe un rally dei corsi ....
Riguardo l'inverso dovremmo essere nel terzo trimestrale già volto al ribasso (rialzo sul sottostante) con tutte le conseguenze del caso.... :rolleyes:
 

Allegati

  • Natural Gas Full1114 Future.png
    Natural Gas Full1114 Future.png
    66,3 KB · Visite: 243

RUGGY

Forumer attivo
Vedendo ora il grafico mi viene da aggiungere che è palese la figura di TRIPLO MINIMO e chi sa di analisi tecnica sa quanto possa essere importante poi ripeto se conferma la rottura al rialzo non mi scandalizzo che possa correre al rialzo .....;)
 

mavtop

Forumer storico
venduti 28040 pezzi di LNGA.MI (leverage natural gas) a 0,0309 in gain di 9,70 euro pari a +1,14%

lasciati altri 60118 con pmc pari a 0,1208
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Vedendo ora il grafico mi viene da aggiungere che è palese la figura di TRIPLO MINIMO e chi sa di analisi tecnica sa quanto possa essere importante poi ripeto se conferma la rottura al rialzo non mi scandalizzo che possa correre al rialzo .....;)

sono piu' o meno d'accordo con ruggy, purtroppo fino a venerdi non potro' aggiornare nulla (spero sempre di riuscirci)

ma anche secondo me annuale gia finito, nuovo annuale o fase transitoria

ho mollato un po di LONG che avevo solo per sicurezza, sia mai che faccia il contrario di quanto sperato, pero' ho lasciato dentro altre cose.

Per me ripeto potremmo assistere ad una nuova fase rialzista e perche' no anche consistente.

Comunque devo analizzare il tutto, ma ora ho pochissimo tempo.

vi saluto per ora
 

joe2014

Nuovo forumer
Di tanto in tanto..... ho visto parlare su questo forum anche del Silver. C'è per caso qualcuno che sa darmi lumi e/o spiegazioni della forte caduta delle quotazioni del Silver?!? Per quanto riguarda il gas...... nonostante l'inverno alle porte .... gli stoccaggi dovrebbero essere pieni...... vista la mite estate (con poco utilizzo dei condizionatori). In ogni caso se fosse dato il via libera all'esportazione di gas..... Infine c'è qualcuno che sa dirmi indicativamente a quanto ammontano le riserve americane di gas e shale gas?!? Per quanti anni cioè gli USA saranno autosufficienti?!? Saluti a tutti voi e buon autunno.
 

Donzauker

Forumer attivo
Di tanto in tanto..... ho visto parlare su questo forum anche del Silver. C'è per caso qualcuno che sa darmi lumi e/o spiegazioni della forte caduta delle quotazioni del Silver?!? Per quanto riguarda il gas...... nonostante l'inverno alle porte .... gli stoccaggi dovrebbero essere pieni...... vista la mite estate (con poco utilizzo dei condizionatori). In ogni caso se fosse dato il via libera all'esportazione di gas..... Infine c'è qualcuno che sa dirmi indicativamente a quanto ammontano le riserve americane di gas e shale gas?!? Per quanti anni cioè gli USA saranno autosufficienti?!? Saluti a tutti voi e buon autunno.
Ciao. ultimamente il 3D è un pò poco frequentato e Mav he scritto sopra che ancora per questa settimana nun gli'a fa'...
Se hai urgenza (parlo per il silver) ci sono questi siti che pubblicano analisi sulle commodities pressochè quotidiane. Sono siti seri, che ho già altre volte segnalato anche qui...
ciao
Il trading sulle commodities - Portale diretto da Giancarlo Dall'Aglio
Argento Prezzo odierno | Argento Future - FXEmpire.it
 
Ultima modifica:

RUGGY

Forumer attivo
Rotta la resistenza di ieri obiettivo di brevissimo 4,20$ ma la strada è segnata :)
ci potrebbe essere a breve un pull -back .....
 

RUGGY

Forumer attivo
Da monitorare i livelli 4,12$ e secondariamente 4,10$ il pullback dovrebbe interessare quest'area ma non deve romperla affinché il rialzo di questi giorni non perda slancio se dovesse verificarsi la rottura di quest'area ora supporto significa che il primo tentativo di "fuga" (figura a rettangolo vedi grafico) non è andato a buon fine .... ma a mio avviso è solo rinviato ..... nei prossimi giorni verificheremo i livelli di supporto
 

cobra2407

Forumer storico
Da monitorare i livelli 4,12$ e secondariamente 4,10$ il pullback dovrebbe interessare quest'area ma non deve romperla affinché il rialzo di questi giorni non perda slancio se dovesse verificarsi la rottura di quest'area ora supporto significa che il primo tentativo di "fuga" (figura a rettangolo vedi grafico) non è andato a buon fine .... ma a mio avviso è solo rinviato ..... nei prossimi giorni verificheremo i livelli di supporto

Io per ora la vedo ancora short.. finchè non mi fa un bel t+1 positivo non mi sbilancio.. i tripli minimi a cui fai riferimento non mi piacciono e ripeto la possibilità che questo sia la fine del t+3 inverso è alta come tempi ci siamo.. figura di bayer pure per new t+3 se così fosse già domani credo rivediamo i 4$:titanic::specchio:
 

kleinklepura

Forumer storico
Salve,sempre investito short sul nat -gas,Domani, ho la netta impressione che avremo un dato pessimo sulle scorte e buone possibilita' di scendere sino a 3,89 e successivamente in area 3,83-3,85........
 

Users who are viewing this thread

Alto