ETC Natural Gas (44 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ci penso su, ti confesso che non ti ho capito. Per me questo è semplicemente un trimestrale. Forse sarà corto, a due mensili. Non riesco a capire cosa ci sia di strano, ma rileggo stasera csa hai scritto e vedo se capisco.
 

foo fighter

Forumer storico
l'anomalia eventualmente è stata sull'inverso secondo me e il max fatto è legato semplicemnete alla chiusura del trimestrale invesrso
 

RUGGY

Forumer attivo
l'anomalia eventualmente è stata sull'inverso secondo me e il max fatto è legato semplicemnete alla chiusura del trimestrale invesrso

Anche Cobra ha la tua stessa view sull'inverso....
io invece (ripropongo il grafico) ritengo che il 2° trimestrale si sia chiuso dopo 53 barre il 28 agosto in quanto ha soddisfatto la necessità di un mensile ribassista necessario a chiudere il T+4 (semestrale composto di 132 barre daily) come noterai dal grafico successivamente si è sviluppato un T+1 al rialzo ciò ci indica l'inizio di un nuovo Trimestrale che con il suo secondo T+1 chiusosi ieri ha fatto virare al ribasso tutto il nuovo trimestrale .... ricapitolando sull'inverso noi abbiamo i T+1 di questi segni + - ora i prossimi potranno essere + - oppure - -
 

RUGGY

Forumer attivo
....
 

Allegati

  • Natural Gas Full1114 Future.png
    Natural Gas Full1114 Future.png
    56,8 KB · Visite: 225

foo fighter

Forumer storico
ho capito, è una altra possibilità, comunque ci rifletto e grazie della annotazione. Poi come al solito è il mercato che ha ragione, noi possiamo fare tante ipotesi anche ben ragionate come la tua, ma poi bisogna seguire.
 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

Ho riorganizzato un po' l'analisi sul coffee

ed ecco dove siamo, direi 1o T+2 inverso di un nuovo T+3 inverso gia ribassista, con obbligo per gli ulteriori mensili inversi di essere anch'essi ribassisti (rialzisti sul sottostante).

Questo aprirebbe le porte ad un long per almeno un altro mensile, dipende dalla durata dell'attuale.

ERRATA
Avete indicati i target della figura armonica, anche se non corrisponde esattamente ad una butterfly (il suo ritraccio e' stato maggiore di 0,786) ma gli e' molto vicino.
ERRATA

La figura armonica corrispondente sembrerebbe una Anti New Cypher.

Ricordo che i potenziali target indicati con Dx x=1,2,3 sono possibili punti di inversione di trend.

Ovviamente come sempre diciamo, non esistono pasti gratis in borsa, quindi attenzione stop-loss o take-profit in canna o se preferite un bel tralinig stop a seguire l'eventuale salita per fine mensile inverso.

Sul sottostante direi che siamo entrati in un nuovo intermedio T+3 dopo soli 47gg di vita del precedente.

Spero prossimamente di dettagliare meglio l'analisi ciclica.

301378d1412267577t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-10-02-6.21.50-pm.png


301356d1412263482t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-10-02-5.11.34-pm.png


301357d1412263482t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-10-02-5.11.49-pm.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao Ruggy, rileggendo ho capito il tuo punto di vista, in sintesi lingua di classe T+2 e ripartenza del nuovo trimestrale e quindi annuale. può essere è una possibilità. Io al momento propenderei più per un intermedio ancora in corso con un ribasso finale e partenza a V. la discriminante comunque sarà la tenuta su questo mensile in chiusura della rialzista o almeno il minimo di partenza, quindi quota 3.8 e poi 3.73. In ogni caso c'è da andarci leggeri con lo short, se ripartono up con scatto felino ci spiumano :D
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao ruggy foo e Mav.. Io vi inviterei a prendere in considerazioni 2 cose magari sull analisi anche se poco aggiornata di Pat capite meglio con grafico allegato.. Pat dava x buone 2 vie cioè che fossimo anche un trimestrale indietro..se sul top dell inverno scorso abbiamo trovato il top di un t+6 significa che ne è' partito uno nuovo inverso che a mio modo di vedere nn ha già trovato il suo top nel suo primo t+4 io vedo bene anche se nn ho i grafi alla mano un primo t+4 appena com 3t+3 inversi... Di conseguenza siamo oltre che in un nuovo t+3 anche un new t+4 inverso garante di tutto ciò un new min su sottostante e un t+2 inverso rialzista x il suo 75% qua io credo che su questo top min su sottostante parta l annuale e il new t+6. Detto ciò vedendo le scorte estate mite e freddo in usa che tarda ad arrivare viste le previsioni tornò a ripetere che la mia view e' un minimo entrò l ultima decade di ottobre prima di novembre.. Sicuramente mi sbaglierò ci vorrebbe il buon vecchio Pat a chiarire le idee.. Buona notte
 

RUGGY

Forumer attivo
ciao Ruggy, rileggendo ho capito il tuo punto di vista, in sintesi lingua di classe T+2 e ripartenza del nuovo trimestrale e quindi annuale. può essere è una possibilità. Io al momento propenderei più per un intermedio ancora in corso con un ribasso finale e partenza a V. la discriminante comunque sarà la tenuta su questo mensile in chiusura della rialzista o almeno il minimo di partenza, quindi quota 3.8 e poi 3.73. In ogni caso c'è da andarci leggeri con lo short, se ripartono up con scatto felino ci spiumano :D

Ciao fighter
mi sono appena collegato cerco di rispondere a te e dopo a cobra
.... si io andrei cauto con lo short ..... a me "puzza" quel mensile di 30 barre lateral-ribassista ..... non mi convince proprio poi che dire potrò sbagliare anch'io .... o forse mi stò facendo troppo condizionare dalle due figure di AT che stanno facendo un bel lavoro con prospettive di rialzo ..... insomma in campana con lo short!
 

RUGGY

Forumer attivo
Ciao ruggy foo e Mav.. Io vi inviterei a prendere in considerazioni 2 cose magari sull analisi anche se poco aggiornata di Pat capite meglio con grafico allegato.. Pat dava x buone 2 vie cioè che fossimo anche un trimestrale indietro..se sul top dell inverno scorso abbiamo trovato il top di un t+6 significa che ne è' partito uno nuovo inverso che a mio modo di vedere nn ha già trovato il suo top nel suo primo t+4 io vedo bene anche se nn ho i grafi alla mano un primo t+4 appena com 3t+3 inversi... Di conseguenza siamo oltre che in un nuovo t+3 anche un new t+4 inverso garante di tutto ciò un new min su sottostante e un t+2 inverso rialzista x il suo 75% qua io credo che su questo top min su sottostante parta l annuale e il new t+6. Detto ciò vedendo le scorte estate mite e freddo in usa che tarda ad arrivare viste le previsioni tornò a ripetere che la mia view e' un minimo entrò l ultima decade di ottobre prima di novembre.. Sicuramente mi sbaglierò ci vorrebbe il buon vecchio Pat a chiarire le idee.. Buona notte

Ok cobra vedrò l'analisi di Pat e ti faccio sapere ..... a dir la verità pensavo che avesse chiuso il 3d in quanto è da un bel po' che non lo vedo nell'elenco ... probabile una mia distrazione :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto