ETC Natural Gas (25 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Salve,sempre investito short sul nat -gas,Domani, ho la netta impressione che avremo un dato pessimo sulle scorte e buone possibilita' di scendere sino a 3,89 e successivamente in area 3,83-3,85........
:up:, speriamo anche io sono short. Dal punto di vista ciclico è la chiusura del trimestrale. Vediamo dove vanno, quelle quote sono possibili ma per farle servono due mensili. Intanto devono scendere sotto il minimo del 28 luglio altrimenti si rischia il doppio minimo e ripartenza up. occhio perché potrebbe poi ripartire l'annuale
 

RUGGY

Forumer attivo
Io per ora la vedo ancora short.. finchè non mi fa un bel t+1 positivo non mi sbilancio.. i tripli minimi a cui fai riferimento non mi piacciono e ripeto la possibilità che questo sia la fine del t+3 inverso è alta come tempi ci siamo.. figura di bayer pure per new t+3 se così fosse già domani credo rivediamo i 4$:titanic::specchio:

Ciao Cobra
Allora partiamo dalla AT il triplo minimo e la figura al rettangolo hanno entrambi come obiettivo minimale i 4,5 $ , affinchè queste figure facciano il loro dovere occorre il superamento definitivo di area 4,15/4,18, quella toccata in questi giorni e poi respinta (possiamo catalogarla come primo tentativo fallito) ora per preparare il suo secondo tentativo di fuga verso l’alto deve ritracciare (pull-back e oltre) e ricostituire le forze necessarie a oltrepassare quest’area di resistenza (la quale è l’ultimo baluardo affinchè le figure di AT predette si completino) a mio avviso può ritracciare senza compromettere nulla fino in area 3,95 $. E comunque a mio avviso la strada è segnata verso il rialzo.
Riguardo l’analisi ciclica non mi trovo d’accordo con te, io invece ritengo (fino a prova contraria) che il suo inverso sia entrato nel 3° trimestrale ed ora siamo al suo 1° T+2 mensile in fase di chiusura (forse lo ha chiuso proprio ieri dopo 23 barre daily) e già in configurazione ribassista (rialzo sul sottostante) e che il sottostante ora si trovi al suo 1° mensile di un nuovo Annuale iniziato l’ 8 settembre. Questa è la mia view.
 

RUGGY

Forumer attivo
grafico Natural gas

Aggiorno grafico a ieri
 

Allegati

  • Natural Gas Full1114 Future.png
    Natural Gas Full1114 Future.png
    56,8 KB · Visite: 184

mavtop

Forumer storico
Ciao Cobra
Allora partiamo dalla AT il triplo minimo e la figura al rettangolo hanno entrambi come obiettivo minimale i 4,5 $ , affinchè queste figure facciano il loro dovere occorre il superamento definitivo di area 4,15/4,18, quella toccata in questi giorni e poi respinta (possiamo catalogarla come primo tentativo fallito) ora per preparare il suo secondo tentativo di fuga verso l’alto deve ritracciare (pull-back e oltre) e ricostituire le forze necessarie a oltrepassare quest’area di resistenza (la quale è l’ultimo baluardo affinchè le figure di AT predette si completino) a mio avviso può ritracciare senza compromettere nulla fino in area 3,95 $. E comunque a mio avviso la strada è segnata verso il rialzo.
Riguardo l’analisi ciclica non mi trovo d’accordo con te, io invece ritengo (fino a prova contraria) che il suo inverso sia entrato nel 3° trimestrale ed ora siamo al suo 1° T+2 mensile in fase di chiusura (forse lo ha chiuso proprio ieri dopo 23 barre daily) e già in configurazione ribassista (rialzo sul sottostante) e che il sottostante ora si trovi al suo 1° mensile di un nuovo Annuale iniziato l’ 8 settembre. Questa è la mia view.

Devo dire che non ho ancora completato l'analisi del Natural Gas quindi potrei avere dei ripensamenti a riguardo, ma dall'ultima volta anche io avevo notato un mensile ribax-neutro su sottostante come fine annuale, ed inverso in nuovo trimestrale gia al ribasso, quindi ipoteticamente i successivi mensile ribassisti su inverso e quindi rialzisti su sottostante e quindi nuovi massimi.

A qualcuno avevo detto infatti che non vedrei male arrivare almeno in area 6$ come max del nuovo annaule.

Ne parleremo casomai nel pomeriggio se faccio in tempo o domani o nel weekend.
 

RUGGY

Forumer attivo
Devo dire che non ho ancora completato l'analisi del Natural Gas quindi potrei avere dei ripensamenti a riguardo, ma dall'ultima volta anche io avevo notato un mensile ribax-neutro su sottostante come fine annuale, ed inverso in nuovo trimestrale gia al ribasso, quindi ipoteticamente i successivi mensile ribassisti su inverso e quindi rialzisti su sottostante e quindi nuovi massimi.

A qualcuno avevo detto infatti che non vedrei male arrivare almeno in area 6$ come max del nuovo annaule.

Ne parleremo casomai nel pomeriggio se faccio in tempo o domani o nel weekend.


Ciao Claudio
hai compreso bene la mia view sul gas.... certo tutto è possibile che l'annuale non sia ancora concluso e quindi dovrà NECESSARIAMENTE fare nuovi minimi ma .... con quel po' di esperienza che mi son fatto in questi anni seguendo i ciclisti più bravi di me (tra questi sei incluso anche tu :)) io come probabilità che sul sottostante sia iniziato l'annuale lo do al 99% perché .... e qui ti faccio io una domanda ... Claudio per tua esperienza diretta ti è mai capitato che nel 4° trimestrale di un annuale e precisamente dopo la bellezza di 48 barre daily si tocchi il massimo di trimestrale e poi vado giù a piombo e fare nuovi minimi??? :eek::eek:
A me sinceramente pare impossibile ... anzi ho anche omesso di dire che nel frattempo il sottostante ha fatto già un T+1 (13 barre) al rialzo è già questo dovrebbe indicarci la nascita di un nuovo trimestrale ..... ecco i motivi per cui la view di cobra non la condivido poi il verdetto lo dà il mercato e se ci saranno nuovi minimi ne prenderò atto ......
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Ruggy, secondo me stai escludendo una ipotesi, ovvero che questa in corso sia semplicemente una onda di raccordo o di accumulazione o anche detta lingua di Bayer. Non credo che sia partito l'annuale, o al momento non ci sono chiare evidenze, certo sarebbe strano e preoccupante se lo fosse dato che la forza che lecitamente ci dovremmo aspettare dovrebbe essere ben altra (a mio avviso). Detto questo sono d'accordo con te che comunque siamo prossimi alla inversione del trend.
 

RUGGY

Forumer attivo
ciao Ruggy, secondo me stai escludendo una ipotesi, ovvero che questa in corso sia semplicemente una onda di raccordo o di accumulazione o anche detta lingua di Bayer. Non credo che sia partito l'annuale, o al momento non ci sono chiare evidenze, certo sarebbe strano e preoccupante se lo fosse dato che la forza che lecitamente ci dovremmo aspettare dovrebbe essere ben altra (a mio avviso). Detto questo sono d'accordo con te che comunque siamo prossimi alla inversione del trend.

Ciao fighter
la mia onda di raccordo io l'ho valutata nel mensile costituito di 30 barre daily ..... ora considerare quest'altro mensile facente parte sempre di quell'onda di raccordo, ripeto per mie esperienze dirette non ne ho mai viste che dopo ben 48 barre daily toccano i massimi ..... non so a te ma per me è anomalo che il tutto possa far parte dello stesso frame temporale ...... poi non valuti correttamente la situazione inversa dove è palese la formazione di un mensile già ribassista ..... sia chiaro è una mia valutazione il mercato dirà la sua ......
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao fighter
la mia onda di raccordo io l'ho valutata nel mensile costituito di 30 barre daily ..... ora considerare quest'altro mensile facente parte sempre di quell'onda di raccordo, ripeto per mie esperienze dirette non ne ho mai viste che dopo ben 48 barre daily toccano i massimi ..... non so a te ma per me è anomalo che il tutto possa far parte dello stesso frame temporale ...... poi non valuti correttamente la situazione inversa dove è palese la formazione di un mensile già ribassista ..... sia chiaro è una mia valutazione il mercato dirà la sua ......

boh, forse hai ragione comunque se guardi il trimestrale precedente il massimo lo ha fatto dopo 53 barre (tanto epr fare un esempio) poi guarda come è andata....
 

foo fighter

Forumer storico
per me, ma chiaramente è una ipotesi di lavoro manca una ribassista finale,poi partiamo davvero. In ogni caso se sei dentro long con un buon pmc non è che ti cambia il mondo ormai
 

RUGGY

Forumer attivo
boh, forse hai ragione comunque se guardi il trimestrale precedente il massimo lo ha fatto dopo 53 barre (tanto epr fare un esempio) poi guarda come è andata....

Si attenzione però scusa se mi permetto .....
la tua osservazione potrebbe sembrare giusta ma non lo è .....
c'è differenza
un conto è che il massimo del trimestrale lo si fa alla 53 barra daily ma si tratta del 1° trimestrale di un annuale e un'altra cosa è farlo dopo 48 barre daily di un 4° trimestrale dell'annuale converrai con me che il 4° trimestrale dell'annuale debba essere gioco forza più debole di un 1° o 2°Trimestrale..... non so se mi sono spiegato bene ..... solitamente il massimo di un 4° trimestrale lo fa nel suo 1° mensile non me lo può fare nel 2° mensile quasi in chiusura ...... io ripeto non l'ho mai visto!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto