ETC Natural Gas (71 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Ovviamente il sorpasso da parte del sottostante di quota 4,184$ inequivocabilmente indicherebbe che il T+5 (annuale) inverso va girando a chiudere e che un nuovo T+4 di sottostante e' nato.

Buongiorno a tutti,

questa mattina il sottostante fa registrare un nuovo TOP > 4,184$ e questo secondo i razionali ciclici, conferma (tramite prezzo) la nascita di un nuovo ciclo T+3 da parte del sottostante (ricordo che un T+3 in chiusura non puo' fare un nuovo TOP), ed ovviamente anche nuovo T+4, ovviamente un T+1 al rialzo prima ed un t+2 successivamanete al rialzo ci confermera' anche sul tempo questa cosa.

Ora pero' dato che l'inverso aveva chiuso un T+4, precedentemente (a meno di rivedere la view di medio periodo), questo nuovo TOP che manda l'inverso al ribasso indica che il T+3 inverso deve trovare il suo BOTTOM (ovvero TOP sul sottostante) e per questo di tempo ne ha a dismisura, inoltre avendo l'inverso generato un T+2 ribassista dopo 158gg di vita si candida a chiudere anche il proprio annuale T+5.

Questo significherebbe nuovo T+5 annuale sul sottostante e LONG a spada tratta, ma come al solito rammento che non ci sono pasti gratis o rigori a porta vuota in borsa, quindi stoploss e take profit e volendo anche trailing stop in canna.

Analizziamo per comodita' l'inverso:
siamo nel 2o T+1 inverso giunto a 16gg di vita e questo mi fa pensare che siamo prossimi alla sua chiusura.

Ora data la non reciprocita' sui cicli Tracy, almeno al momento, o l'inverso chiude il mensile aggiungendo un nuovo T+1 ribassista (rialzista sul sottostante) o parte di esso, oppure gia da oggi l'inverso riparte con un nuovo mensile e quindi si dovrebbe tornare a scendere.

Inoltre non e' ammesso attualmente (a meno di lingue sul sottostante) la discesa sotto i 3,547$.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro oggi la chiusura del T+1 inverso e successivamente entro il 6-novembre (se il conteggio dei T-1 e' corretto) la chiusura del 2o T-1 (e quindi Tracy) del sottostante.

305545d1415182375t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-11-05-10.54.05-am.png


305546d1415182375t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-11-05-10.54.15-am.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
uscito con 16310 pezzi da LNGA.MI (long natural gas) a 0,0310 con un gain di 12,99 euro equivalente al +2,65%

nuovo pmc a 0,1201 con 59808 pezzi

in molti vi chiederete perche' di questa uscita data la precedente analisi.

Sinceramente perche' penso che il prezzo dovrebbe scendere un po' almeno fino a giovedi a chiudere il Tracy del sottostante.

Spero di rientrare quindi ad un valore piu' basso.

In ogni caso se dovesse salire, ho quote da poter vendere appena piu' in alto (da 0,0320 in su).

Se invece dovesse scendere o flettere potrei rientrare piu' in basso nuovamente, solo il futuro ce lo dira'.
 

RUGGY

Forumer attivo
uscito con 16310 pezzi da LNGA.MI (long natural gas) a 0,0310 con un gain di 12,99 euro equivalente al +2,65%

nuovo pmc a 0,1201 con 59808 pezzi

in molti vi chiederete perche' di questa uscita data la precedente analisi.

Sinceramente perche' penso che il prezzo dovrebbe scendere un po' almeno fino a giovedi a chiudere il Tracy del sottostante.

Spero di rientrare quindi ad un valore piu' basso.

In ogni caso se dovesse salire, ho quote da poter vendere appena piu' in alto (da 0,0320 in su).

Se invece dovesse scendere o flettere potrei rientrare piu' in basso nuovamente, solo il futuro ce lo dira'.



:up: hai fatto bene Claudio .... stessa operatività ..... uscito tra 0,0316 a 0 .0318 ..... x rientrare ovvio .....;)
 

mavtop

Forumer storico
uscito da SCFE.MI (short coffee) a 26,3650 con 20 pezzi ed un gain di 16,89 euro equivalenti a +3,33%

rimasti ancora 25 pezzi con pmc di 31,2437

qui non sarei voluto uscire, mi aspetto almeno 2gg al ribasso ancora, pero' ordine immesso ieri e preso oggi era in multiday per evitare spikes
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
:up: hai fatto bene Claudio .... stessa operatività ..... uscito tra 0,0316 a 0 .0318 ..... x rientrare ovvio .....;)

tu sei uscito meglio pero' :)

Io pensavo chiudesse il giornaliero un po piu' avanti magari verso le 16:00-17:00 invece ... e cosi mi sono deciso tardi a chiudere il gain.

cmq meglio la pagnotta che nulla, in piu' sto recuperando tutta la roba del 2011 quindi non posso lamentarmi :)
 

RUGGY

Forumer attivo
tu sei uscito meglio pero' :)

Io pensavo chiudesse il giornaliero un po piu' avanti magari verso le 16:00-17:00 invece ... e cosi mi sono deciso tardi a chiudere il gain.

cmq meglio la pagnotta che nulla, in piu' sto recuperando tutta la roba del 2011 quindi non posso lamentarmi :)



A dir la verità ho ancora dentro ordini in vendita a 0.0321 ...... ho preteso troppo :D ...... .. l'importante è chiudere in gain Claudio :up:
credo che un ritracciamento fino a 4 $ potrebbe farlo tu che dici??
 

RUGGY

Forumer attivo
Claudio stò pensando che se il max di oggi sia x l'inverso il bottom e chiusura del T+2 in base al concetto di reciprocità quello di oggi dovrebbe essere il max del T+2 del sottostante .... convieni con me???
 

mavtop

Forumer storico
certo pero' questo cozzerebbe contro l'ipotesi di new T+4 o new T+5 di sottostante.

Infatti ma solo il mercato potra' confermarlo, io mi aspetterei una pausa oggi e domani a lanciare nuovo T-1/Tracy/T+1 finale a chiudere il mensile inverso e magari ristabilire la reciprocita' anche al ciclo Tracy cosa attualmente non verificata.

Claudio stò pensando che se il max di oggi sia x l'inverso il bottom e chiusura del T+2 in base al concetto di reciprocità quello di oggi dovrebbe essere il max del T+2 del sottostante .... convieni con me???
 

RUGGY

Forumer attivo
certo pero' questo cozzerebbe contro l'ipotesi di new T+4 o new T+5 di sottostante.

Infatti ma solo il mercato potra' confermarlo, io mi aspetterei una pausa oggi e domani a lanciare nuovo T-1/Tracy/T+1 finale a chiudere il mensile inverso e magari ristabilire la reciprocita' anche al ciclo Tracy cosa attualmente non verificata.



Si infatti quindi sarebbe lecito attendersi come dici tu almeno un nuovo
T-1 o Tracy inverso ribassista x chiudere il mensile ora siamo a 26 barre andremmo a 34 barre daily .... credo che il livello fin dove possa ritracciare allora è più realistico a quota 4,10 $ in seconda battuta 4 $ ..... x lunedi dovremmo fare già nuovi massimi .....
 

Users who are viewing this thread

Alto