ETC Natural Gas (71 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Salve a tutti, dato che il mercato ha in qualche modo contraddetto le mie aspettative, ho dovuto rivedere il medio-lungo periodo, praticamente l'ultimo T+4 sia di inverso che di sottostante.

Sono cosi giunto a questa ipotesi ciclica.

Analizzando il sottostante abbiamo appena concluso il 2o mensile del 4o T+3, considerando il 1o T+4 formato da 3 T+3.

Il nuovo T+2 appena nato sul sottostante (abbiamo avuto segnale di inversione sul mensile inverso, se vorra' appartenere al T+3 attuale dovra' necessariamente essere ribassista.

Ricordo che anche un eventuale nuovo T+3 del sottostante per far parte del T+4 e del T+5 attuale dovra' essere anche lui ribassista, quindi il minimo attuale potrebbe essere di nuovo ritoccato.

Ovviamente il sorpasso da parte del sottostante di quota 4,184$ inequivocabilmente indicherebbe che il T+5 (annuale) inverso va girando a chiudere e che un nuovo T+4 di sottostante e' nato.

L'inverso come accennato sta andando a chiudere il suo mensile e mi aspetterei che raggiungesse un target in area 3,87-3,95 come prima battuta.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro oggi la chiusura del T-1 inverso e la ripartenza di un nuovo T-1 inverso, successivamente entro il 3-Novembre la chiusura del 1o T-1 del sottostante.

304740d1414606140t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-10-29-6.58.40-pm.png


304741d1414606140t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-10-29-6.57.01-pm.png
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Salve a tutti, dato che il mercato ha in qualche modo contraddetto le mie aspettative, ho dovuto rivedere il medio-lungo periodo, praticamente l'ultimo T+4 sia di inverso che di sottostante.

Sono cosi giunto a questa ipotesi ciclica.

Analizzando il sottostante abbiamo appena concluso il 2o mensile del 4o T+3, considerando il 1o T+4 formato da 3 T+3.

Il nuovo T+2 appena nato sul sottostante (abbiamo avuto segnale di inversione sul mensile inverso, se vorra' appartenere al T+3 attuale dovra' necessariamente essere ribassista.

Ricordo che anche un eventuale nuovo T+3 del sottostante per far parte del T+4 e del T+5 attuale dovra' essere anche lui ribassista, quindi il minimo attuale potrebbe essere di nuovo ritoccato.

Ovviamente il sorpasso da parte del sottostante di quota 4,184$ inequivocabilmente indicherebbe che il T+5 (annuale) inverso va girando a chiudere e che un nuovo T+4 di sottostante e' nato.

L'inverso come accennato sta andando a chiudere il suo mensile e mi aspetterei che raggiungesse un target in area 3,87-3,95 come prima battuta.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro oggi la chiusura del T-1 inverso e la ripartenza di un nuovo T-1 inverso, successivamente entro il 3-Novembre la chiusura del 1o T-1 del sottostante.

304740d1414606140t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-10-29-6.58.40-pm.png


304741d1414606140t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-10-29-6.57.01-pm.png
Sono concorde Mav,cmq oltre 3,90 (scorte di Oggi permettendo) sciogliero' la posizione rialzista e saro' flat, altresi' sotto 3,75 in caso di escalation ribassista,resto fiducioso riguardo un prossimo recupero delle quotazioni.:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
In definitiva con l'inverno alle porte (e pare sara' freddo....)investire su etc non e' da scartare..........a mio parere avremo delle puntatine in area 5$..........da qui a inizio Marzo.........cmq chiusura del Mensile interessantissima............
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ciao klein ben tornato da queste parti

e' sparito invece Neo che fine hai fatto ?

dall'ultima volta, ovvero dal lontano giu-2011 di cui ancora ho 1118 pezzi presi a 0,2635 (ed altri nel range 0,22 0,20 0,16 0,10) di strada ne e' passata e per evitare brutte sorprese oramai mi copro quasi sempre su tutte le "azioni/etc/etf" che posseggo, col gas poi mi copro sempre.

Quindi anche adesso sono sia SHORT che LONG (anche se sul long ho abbastanza quote vecchie circa 48000 e leggermente meno nuove circa 30000) se vanno giu' liquido sulle chiusure importanti lo SHORT, se vanno su liquido su chiusure importanti il LONG (ovviamente oltre a liquidare reinvesto dal lato opposto quindi LONG o SHORT).

Finora questo metodo sta dando buoni risultati, ma non cosi speciali come avevo ipotizzato all'inizio, vedremo a fine anno di fare i dovuti conti.
 

joe2014

Nuovo forumer
@mavtop

In effetti stare long e short può dare ottimi risultati in un mercato oscillante intorno a dei valori di riferimento.
Se invece siamo in presenza di un trend di fondo definito ...... forse possono sorgere dei problemi.....
A mio modesto parere, forse, la strategia long-short si adatta, per esempio, di più al crude oil che al natural gas (che è un cavallo pazzo.....)
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
:up:
@mavtop

In effetti stare long e short può dare ottimi risultati in un mercato oscillante intorno a dei valori di riferimento.
Se invece siamo in presenza di un trend di fondo definito ...... forse possono sorgere dei problemi.....
A mio modesto parere, forse, la strategia long-short si adatta, per esempio, di più al crude oil che al natural gas (che è un cavallo pazzo.....)
 

mavtop

Forumer storico
@mavtop

In effetti stare long e short può dare ottimi risultati in un mercato oscillante intorno a dei valori di riferimento.
Se invece siamo in presenza di un trend di fondo definito ...... forse possono sorgere dei problemi.....
A mio modesto parere, forse, la strategia long-short si adatta, per esempio, di più al crude oil che al natural gas (che è un cavallo pazzo.....)

non ve l'ho detto, sto LONG e SHORT anche sul crude :)

Cmq anche sul natural gas ho avuto risultati buoni finora, ovvio che se il trend e' ben definito allora bisogna essere in trend e quindi mollare il resto (anche se a me non piace mollare in perdita, non so se si e' capito ancora :) )
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
non ve l'ho detto, sto LONG e SHORT anche sul crude :)

Cmq anche sul natural gas ho avuto risultati buoni finora, ovvio che se il trend e' ben definito allora bisogna essere in trend e quindi mollare il resto (anche se a me non piace mollare in perdita, non so se si e' capito ancora :) )

Ciao Mav. :)
Quando hai tempo, puoi postare la tua centratura sul crude?
Con questo discesone, mi sono perso....
Buona serata.
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Nicchia, purtroppo il tempo e' sempre di meno, io per ora la vedo cosi

Per me stiamo chiudendo ora il T+6 e T+7 del sottostante, mentre l'inverso lo ha gia chiuso ed e' entrato in un nuovo annuale.

Ti posto daily ed annuale a riassumere un po tutti i cicli

Sotto 74,95$ il T+6 del sottostante diventa ribassista.

Ciao Mav. :)
Quando hai tempo, puoi postare la tua centratura sul crude?
Con questo discesone, mi sono perso....
Buona serata.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-11-04 at 12.32.44 PM.png
    Screen shot 2014-11-04 at 12.32.44 PM.png
    122,2 KB · Visite: 137
  • Screen shot 2014-11-04 at 12.33.16 PM.png
    Screen shot 2014-11-04 at 12.33.16 PM.png
    125,3 KB · Visite: 160
Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Nicchia, purtroppo il tempo e' sempre di meno, io per ora la vedo cosi

Per me stiamo chiudendo ora il T+6 e T+7 del sottostante, mentre l'inverso lo ha gia chiuso ed e' entrato in un nuovo annuale.

Ti posto daily ed annuale a riassumere un po tutti i cicli

Sotto 74,95$ il T+6 del sottostante diventa ribassista.

Grazie mille Mav. :)
Ora me lo studio. :up:
Buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto