ETC Natural Gas (50 lettori)

rubacuori

non mi fate inkazzà
osservazione:
Ci sono diversi ETC o ETFS(seucurity) , quelli che hanno come sottostante il n_gas sono regolati dal DJ UBS COMMODITY INDEX sub index , CHE SI RIFERISCE AL FUTURE N_GAS .

Il valore dell'ETC ETFS ( NAV) viene CALCOLATO tramite una formula che si diversifica in funzione del tipo di ETC ( long, short, natural) il riferimento è il valore dell'indice DJUSB SUB INDEX poi si aggiungono altre variabili fra queste il cross $/€

MM garantisce la liquidità in fase di contrattazione e il prezzo viene regolato , in questa fase, dalla domanda e offerta in quel mercato: BORSA ITALIANA, FRANCESE, TEDESCA, INGLESE.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
osservazione:
Ci sono diversi ETC o ETFS(seucurity) , quelli che hanno come sottostante il n_gas sono regolati dal DJ UBS COMMODITY INDEX sub index , CHE SI RIFERISCE AL FUTURE N_GAS .

Il valore dell'ETC ETFS ( NAV) viene CALCOLATO tramite una formula che si diversifica in funzione del tipo di ETC ( long, short, natural) il riferimento è il valore dell'indice DJUSB SUB INDEX poi si aggiungono altre variabili fra queste il cross $/€

MM garantisce la liquidità in fase di contrattazione e il prezzo viene regolato , in questa fase, dalla domanda e offerta in quel mercato: BORSA ITALIANA, FRANCESE, TEDESCA, INGLESE.

Come si copre il MM ?
 

almares

Nuovo forumer
Grazie netser..
In ogni caso, apprezzo le persone che denuciano tali cose anche se probabilmente sarebbe stato più incisivo se si fossero circostanziati meglio i riferimenti agli utenti ritenuti ancora tali.


quindi il LEV potrebbe avere delle quotazioni non correlate solo al future ed al cambio? :(
Che tristezza.. è vero che per tutti l'obiettivo è fare più o meno soldi.. ma almeno un minimo rispetto e di etica ....
no comment .....
sai opero nel sociale da 30 anni ( mi ricorda una barzelletta:lol:)
e di etica ne ho vista poco nel prossimo, figurati nel finanziario.
apprezzo il tuo sdegno. comunque sto imparando come tutti voi che la preparazione tecnica rappresenta solo il 50% del gioco.(non ne parliamo in questi strumenti in cui un algoritmo proprietario controllato da un MM fa il mercato.......).per cui apprezzo posizioni e interventi "aperti" e "sfumati" diciamo più umani e meno da guru. visti i risultati poi:cool:
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
quarta seduta consecutiva in calo per l'ETFS N_Gas , s'è invertito il minitrend rialzista?
Da notare che il max intraday è all' 80% sempre> del close precedente , una sua modifica % è segnale di possibile inversione del minitrend, per cui se domani il max intra non è > di 0.2326 si va sotto lo 0.22, speriamo che non sia così.
 

Users who are viewing this thread

Alto