ETC Natural Gas (22 lettori)

pierfransis

Forumer storico
:wall: guardate qui che c...o di differenza di quotazione aveva l'anno scorso oggi::down:

1292437487screenhunter08dec.1519.19.jpg

1292437646screenhunter10dec.1519.22.jpg

Dubito che possa ancora rimanere a questi prezzi guardando il grafico.
anche lo stoccastico lento sembra molto scarso, forse i big ancora non sono entrati e questo mi fa ben sperare per il proseguo della stagione invernale.
 

rob

Guest
ma lo scorso inverno l etc ha fatto i massimi in dicembre o in gennaio?
ricordavo gennaio.....ma forse errando
 

pierfransis

Forumer storico
ma lo scorso inverno l etc ha fatto i massimi in dicembre o in gennaio?
ricordavo gennaio.....ma forse errando
l'ha fatto nelle ultime 2 settimane di dicembre e nella prima di Gennaio.
Non riesco a capire tutta questa differenza con quest'anno, mi auguro che sia solo perché i big tardino ancora ad entrare.
 

rob

Guest
dal grafico sopra sembrava averli fatti proprio a meta' dicembre e poi discesa continua fino a marzo

speriamo solo che quest anno la discesa nn sia iniziata gia' da questa settimana.....
 

pierfransis

Forumer storico
Altro dubbio e quasi sicura inca..atura, perchè non riesco a collegare le due cose.
1) se la diminuzione dei rigs incide sul prezzo, come si spiega che da maggio di quest'anno
sino a circa l'8 agosto i rigs erano sopra 1200 con picchi di 1600 ed il lev ngas era ai massimi in estate? colpa del caldo torrido? mha....
2) ora rigs a 946 e prezzo ad 1/3 di giugno..... la faccenda non mi è chiara per nulla.

1292438922screenhunter11dec.1519.38.jpg
 

NEO_99

Forumer storico
Altro dubbio e quasi sicura inca..atura, perchè non riesco a collegare le due cose.
1) se la diminuzione dei rigs incide sul prezzo, come si spiega che da maggio di quest'anno
sino a circa l'8 agosto i rigs erano sopra 1200 con picchi di 1600 ed il lev ngas era ai massimi in estate? colpa del caldo torrido? mha....
2) ora rigs a 946 e prezzo ad 1/3 di giugno..... la faccenda non mi è chiara per nulla.
stai sbagliando dati.... 1600 rigs furono toccati nel 2008
 

Users who are viewing this thread

Alto