ETC Natural Gas (25 lettori)

enigma741

Forumer attivo
Ho imparato una cosa..che di fronte alla speculazione,bisogna stare calmi ed essere lucidi..tanto sotto 0,3 non credo che ci andremo (dico credo perchè se avessi certezze al 100% avrei fatto ipotecare la casa ai miei genitori per investire sul lev)..
però non credo che la situazione sia così grave come "vogliono farci credere"... ripeto,come dico da tanto,che siamo nella situazione di prima,ma ribaltata...una volta assistevamo a continui ribassi,alternati da forti scossoni rialzisti,per poi ritrovarci sempre più in basso...ora possiamo assistere al contrario...in tutti i casi,questa settimana è stata nettamente diversa dalle altre...aprivamo il lunedì con "il fuoco",andavamo a bombazza,per poi prendere una bella bastonata con l'arrivo delle scorte..magari,visto che sta settimana si aspettano dati brutti...possiamo sperare nell'effetto sorpresa..la speculazione è maledetta,non segue quasi mai un filo logico,perchè gli investitori per mettere i loro soldi su un titolo usano la logica...cerchiamo di stare calmi,il greggio oggi ha dato una prova di debolezza...i dati sono stati nuovamente a favore del prezzo del greggio,con scorte sotto le attese..ma non riesce mai a superare e tenere i 90$...wall street è sulla parità solo perchè il greggio ha retto,ma per quanto lo potrà ancora fare?abbiamo il dollaro dalla nostra,che a mio parere a breve raggiungerà 1,28 al cambio...quindi niente paura,se crolla il greggio e sale il dollaro,riusciamo a venirne fuori dal gas..l'importante è non farsi prendere dall'euforia,perchè prima o poi la si prende nel culer..ciao ragasuoli buona serata :)
 

enigma741

Forumer attivo
supporto a 4.20$ ...quanto potrà resistere ?
Molto dipende dalla giornata di domani...oggi doppio minimo ma è riuscito a reggere...se i dati saranno brutti,potremo beccarci il future a 4,10 (comunque se non sbaglio noi siamo su marzo)...in tutti i casi io resto fiducioso...lasciamo che facciano i loro giochi sporchi,ma comunque devono portarlo su...UNG non sta rollando?se non sbaglio quando questo grosso fondo rolla la volatilità raggiunge livelli spaventosi
 

okkione

Nuovo forumer
Molto dipende dalla giornata di domani...oggi doppio minimo ma è riuscito a reggere...se i dati saranno brutti,potremo beccarci il future a 4,10 (comunque se non sbaglio noi siamo su marzo)...in tutti i casi io resto fiducioso...lasciamo che facciano i loro giochi sporchi,ma comunque devono portarlo su...UNG non sta rollando?se non sbaglio quando questo grosso fondo rolla la volatilità raggiunge livelli spaventosi


concordo pienamente enigma. Certo che senza nervi saldi dal GAS si esce con cerotti ovunque.
Avessi potuto una mediatina l'avrei fatta ma mi accontento di quello che ho e aspetto. In fondo volatile o non volatile è pur sempre una materia ...mica un'azione pharma (vedi cell)
 

cort

Forumer storico
potevamo parlare anche di altre materie prime.. silver, gold, cotton, com, wheat, copper, sugar ..ogni volta che l'ho proposto sembrava fossi blasfemo..certo che uno può dire: ma cisono i 3d che lo fanno, ma siccome io sono fondamentalmente un pigro e siccome cerco di aver a che fare sempre con persone che conosco per motivazioni varie.. sono qui.. senza capire nulla di gas.. e avendone, per fortuna mia in questo momento, pochi pezzi ad un pmc di 0,355
 

enigma741

Forumer attivo
potevamo parlare anche di altre materie prime.. silver, gold, cotton, com, wheat, copper, sugar ..ogni volta che l'ho proposto sembrava fossi blasfemo..certo che uno può dire: ma cisono i 3d che lo fanno, ma siccome io sono fondamentalmente un pigro e siccome cerco di aver a che fare sempre con persone che conosco per motivazioni varie.. sono qui.. senza capire nulla di gas.. e avendone, per fortuna mia in questo momento, pochi pezzi ad un pmc di 0,355
Ciao cort..io sono d'accordissimo per parlare di altre materie o anche di azioni..anche se questo 3d è incentrato sul gas,quando in un forum "cresci"insieme a delle altre persone,che diventano "amici"(virtuali)è bello parlare con loro e scambiare opinioni riguardo tutto,non per forza solo la materia o l'azione sul quale è incentrato il 3d...almeno sul forum cell una volta era così...ora è diventato uno schifo :p (Anche se mi fa fare un sacco di risate)
 

cort

Forumer storico
Ciao cort..io sono d'accordissimo per parlare di altre materie o anche di azioni..anche se questo 3d è incentrato sul gas,quando in un forum "cresci"insieme a delle altre persone,che diventano "amici"(virtuali)è bello parlare con loro e scambiare opinioni riguardo tutto,non per forza solo la materia o l'azione sul quale è incentrato il 3d...almeno sul forum cell una volta era così...ora è diventato uno schifo :p (Anche se mi fa fare un sacco di risate)
io non ho mica sposato il gas:lol: il mio obiettivo è cercare di andare in gain..da soli è fatica e quasi impossibile reperire in tempo utile TEMPO UTILE notizie che ti permettano di farlo.. con l'ausilio di altri forse la cosa diventa più facile.. ci sono state materie prime che sono letteralmente volate.. se qualcuno ne avesse parlato un po' di più.. forse sarebbe stato meglio per tutti.. quando una ventina di giorni fa ho avvisato che silver e gold stavano correndo.. disinteresse pressochè totale.. e sia chiaro che ho parlato di gold e silver, nomi generici, senza specificare che tipo di etc o etf di appoggio..quindi senza alcun interessa da parte mia..
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
io non ho mica sposato il gas:lol: il mio obiettivo è cercare di andare in gain..da soli è fatica e quasi impossibile reperire in tempo utile TEMPO UTILE notizie che ti permettano di farlo.. con l'ausilio di altri forse la cosa diventa più facile.. ci sono state materie prime che sono letteralmente volate.. se qualcuno ne avesse parlato un po' di più.. forse sarebbe stato meglio per tutti.. quando una ventina di giorni fa ho avvisato che silver e gold stavano correndo.. disinteresse pressochè totale.. e sia chiaro che ho parlato di gold e silver, nomi generici, senza specificare che tipo di etc o etf di appoggio..quindi senza alcun interessa da parte mia..

Hai ragione Cort, anche se non è l'oro e l'argento che stanno acquistando valore.

E' la carta moneta che non vale niente :D

L'alchimia sociale è un processo molto complicato ;)
 

cort

Forumer storico
Almeno due mesi fa parlavamo anche di gnocca .... e sono saltati fuori gli integralisti di non so quale religione a dire che non si può fare.. che ci sono le chat per questo e cose del genere.. come non lo sapessimo.. ma la chat ha una finalità, cosa che io non perseguo.. il mio obiettivo è il gain, e svagarmi nel contempo divertendomi.. poi che sia un'azione o una materia prima o lo short o il lev o la valuta .. che mi interessa?
Penso di essere stato uno dei pochi qui ad avere negoziato euro con rand, tanto per esempio..
 

cort

Forumer storico
Hai ragione Cort, anche se non è l'oro e l'argento che stanno acquistando valore.

E' la carta moneta che non vale niente :D

L'alchimia sociale è un processo molto complicato ;)
quand'anche.. io sono un pragmatico, non un filosofo nè uin teorico..invertendo i fattori cmq il risultato non cambia..certo che da qui a Weimar ne corre.. anche perchè è un momento in cui la liquidità a disposizione delle famiglie di certo non è abbondante.. se dopo vi è una sovra produzione di moneta a stimolo dell'economia, prima o dopo credo che i nodi verranno al pettine se la cosa non riesce..
 
Ultima modifica:

enigma741

Forumer attivo
Beh...viva la topa,la gnocca e tutto quello che può aiutare il divertimento...Fanculer a chi non gli va bene...se vogliono,che mi sbattano anche fuori...cavolo ma non lo capiscono che ci sono cose di cui si parla anche per rendere un pò più vivo il forum?
 

Users who are viewing this thread

Alto