ETC Natural Gas (58 lettori)

mavtop

Forumer storico
sono in regime amministrato pero' ripeto mentre per gli ETF ho la ritenuta, per gli ETC non l'ho almeno finora e sono passati 2 mesi dalla prima vendita di ETC, quindi ritengo che gli ETC in caso di minusvalenze (ed io ne ho molte :) ) addebbitano la ritenuta sulle minusvalenze pareggiando i conti o facendo abbassare le minusvalenze a mia disposizione (infatti nelle misuvalenze, trovo +xxxx per ogni ETC venduto)
 

coutinho

Nuovo forumer
sono in regime amministrato pero' ripeto mentre per gli ETF ho la ritenuta, per gli ETC non l'ho almeno finora e sono passati 2 mesi dalla prima vendita di ETC, quindi ritengo che gli ETC in caso di minusvalenze (ed io ne ho molte :) ) addebbitano la ritenuta sulle minusvalenze pareggiando i conti o facendo abbassare le minusvalenze a mia disposizione (infatti nelle misuvalenze, trovo +xxxx per ogni ETC venduto)


per gli etf hai la ritenuta perchè, come ti dicevo, hanno una tassazione tutta particolare a causa del nav.

Per gli ETC invece, non essendoci nav, si calcola il 12,5% secco sulla plus o minus e va quindi a decurtare o incrementare il monte minus (che uno spera essere sempre a zero! :D)
 

mavtop

Forumer storico
esatto ma essendo io in negativo di 8.000 euro allora le plus degli ETC mi vengono scalate dalle minus accumulate nel tempo e quindi non pago ritenuta, giusto ?
 

mavtop

Forumer storico
oggi purtroppo volevo rientrare ma sotto 0,2590 di ieri, ma non ci sono riuscito mi aspettavo una leggea flessione verso 4,24 invece e' stato piatto fino all'apertura USA e poi e' schizzato, vabbe' mi rifaccio su qualcos'altro
 

mavtop

Forumer storico
le cose sono due, potrebbe arrivare come da previsione a 4,9$ potrebbe superarlo in caso di uragani o problemi simili e magari portarsi sopra i 5$ oppure fare una quinta onda monca e quindi arrivare sotto i 4,8$

in ogni caso aspetterei prima di entrare short poi tutto puo' succedere specialmente con il gas, ma in ogni caso ora e' presto, troppo presto
 

mavtop

Forumer storico
arggggggg mi e' entrato il trailing stop e mi ha venduto porca zozza loca, per provarlo mi e' uscito dal gas ..........

vabbe' portati a casa 50 euro in 1 giorno, ma mi rode speriamo di poter rientrare magari un po' piu' in basso anche se la vedo dura
 

mavtop

Forumer storico
dopo la mia vendita ovviamente e' ripartito in salita, cmq ora sono sicuro che il trailing stop funziona come pensavo, dai miei conti doveva uscire a 0,2755 e cosi e' stato :( purtroppo
 

Users who are viewing this thread

Alto