ETC Natural Gas (63 lettori)

mister gain

così non va' babbo natale
E a questi prezzi c e' da considerare che piccole variazioni di prezzo corrispondono a grandi variazioni in termini percentuali, il che potrebbe essere certamente interessante in caso di risalite, ma purtroppo e' altamente devastante nel dazio contango
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Prendendo ad esempio il recente roll, nei gg precedenti e nei primi gg posteriori il roll, vi e' stata una certa tenuta dei prezzi, salvo poi successivamente riprendere il trend discendente .


Ma nel recente roll quanto sarebbe stato l'effetto contango?
(ho fatto dei calcoli e sembra quasi il 60% all'anno)
 

NEO_99

Forumer storico
Buonasera!

vi ricordo che in USA è entrata in vigore l'ora legale...quindi chiusura Gas alle 22.15 ed apertura alle 23.00
 

kleinklepura

Forumer storico
Secondo me il cedimento di area 2,20(soglia psicologica), dovrebbe condurre il Nat-Gas a sfiorare i 2$ in prima battuta...........al contrario ,qualora mantenesse quel livello ,potrebbe provare a rimabalzare ma temo che sia molto piu' propenso a scendere .
 

kleinklepura

Forumer storico
Il mio sentiment e' prettamente ribassista ,semplicemente perche' il nat -Gas, post il rimbalzo avvenuto il Mese passato e 'stato respinto dalla resistenza primaria sita in area 2'85 ,quel respingimento facilmente dara' vita ad un intensificarsi della pressione short .
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
si può dire che ha fatto un doppio minimo?

ci vorrebbe mattebomber per tirarci su di morale trovando una bella s2 rialzista!

1331588804immagine1.png

Mi spiace, non è una S2
 

CH4

Forumer attivo
giacchè siamo nello sconforto generale (compreso il mio che dopo essere entrato long a 0,04 sono di nuovo in loss...:help:) vi aggiorno sulla mia idea sul gas data la rottura del minimo del t+2...

possibile che siamo in un 5°t+2 (ribassista) a conclusione dell'annuale, e forse di anche qualcosa di più grosso come un ciclo pluriennale...
1331608997naturalgaslongterm.png

su prorealtime ci sono dati sui future del natural gas dal 1991. supponendo che da li si possa cominciare a contare i cicli, il primo decennale dovrebbe essersi chiuso nel settembre del 2001. Poi un quinquennale chiusosi a sett-ott del 2006 e ora siamo alla chiusura del 2° quinquennale. E qui viene il bello...

ora, io ho appena cominciato ad interessarmi dell'analisi ciclica e le risorse che ho mi permettono solo di fare un'analisi a spanne, ma se l'ultimo annuale fosse iniziato a sett-ott del 2010, è presumibilmente finito intorno a sett-ott del 2011.

la mia opinione è che siamo nel mezzo di un enorme ciclo di raccordo, per la precisione un semestrale iniziato il 10 ott 2011 (circa) e che dovrebbe finire entro aprile 2012.
1331609104naturalgasannuale.png

il che quadrerebbe anche con l'estensione normale di una gigantesca lingua di bayer, e con la tempistica dello short sul gas (che sta per finire un annuale). di solito una lingua è circa la radice quarta del ciclo che introduce. Un ciclo annuale sono 256 gg di borsa (2^8), un ciclo a 8-10 anni sono 2024 (2^11)... la radice quarta di 2^11 è 2^7, cioè 128 gg (un semestrale)...
1331609064etfsshortnaturalgas.png

tutta sta pappardella per cercare di inquadrare questo ribasso infinito. target non ne ho, ma credo ci saranno altri ribassi (bella scoperta eh? :wall:)... io sono long per sfruttare la ripartenza del mensile e me lo aspetto intorno ai 2,48 per poi vedere come butta e al caso entrare di nuovo short...
 

max64

Nuovo forumer
Salve a tutti ho mediato ancora e adesso son a 0,0816 aspetto ancora due giorni e poi esco definitivamente da sto brodo lercio di eft. Non credo vedrò mai più i miei soldi, anzi più ci sto dentro e più ci lascio!
 

Users who are viewing this thread

Alto