ETC Natural Gas (8 lettori)

cobra2407

Forumer storico
Se lo tieni in portafoglio più di un mese contro trend e' un suicidio. Poi se sei entrato su quei prezzi prima del roll la vedo impossibile recuperare.. Se ad agosto nevica poi tutto è' possibile!! Io fossi in te ora mi coprirei con lo short e sulla prima ripartenza liquiderei il lev sperando di recuperare qlc ciao
 
e si ... mi sa che guarderò un leva tre short... con la paura che con la sfiga che mi ritrovo appena la prendo ( ora + 12 % ) negli stati uniti ritorna la glaciazione..... :mumble: grazie per il primo commento Cobra
 

mavtop

Forumer storico
caro wild,

prima di investire nel LNGA (leva natural gas) spero che tu abbia studiato un po' o almeno letto cosa e' il Contango (sfavorevole) e la Backwardation (favorevole).

Purtroppo apparte questi ultimi 2 mesi, negli ultimi 3 anni il gas ha sempre avuto contango, che fa perdere all'ETC/ETF molto del suo valore ad ogni roll.

2 anni fa al valore del future di 4,8$ si aveva come valore LNGA 0,2650 euro nelle settimane passate il future ha toccato i 6$ mentre LNGA valeva 0,044 euro.

cosa significa questo ?

che il titolo con il passare del tempo e con il contango si svaluta fortemente.

Quindi lo si deve tenere per poco tempo ed in trend favorevole altrimenti si perdono molti soldi, basta vedere le esperienze passate di quasi tutti i frequentatori di questo tread (me compreso).
 

cobra2407

Forumer storico
e si ... mi sa che guarderò un leva tre short... con la paura che con la sfiga che mi ritrovo appena la prendo ( ora + 12 % ) negli stati uniti ritorna la glaciazione..... :mumble: grazie per il primo commento Cobra

Fatti bene i conti e copriti.. Se continua così c'è un out side Daily bucata down con target 4,17 a quel punto chiude pure io GAP a 4,10 x il tuo lev son cazzi amari!! Anche se perde meno x' prende riferimento maggio ma son comunque botte essendo in leva 2.. Poi se guardi i grafici lo short e' una botte di ferro puoi tenerlo nel tempo e quando il gas torna sui prezzi che l hai acquistato sei in Gain col lev no.. Chi e' entrato nel 2010 con gas a 5,5 $ settimana scorsa sui top si ritrovava in perdita comunque dell 80% e oltre .Quindi vedi un po' tu ciao
 

cobra2407

Forumer storico
caro wild,

prima di investire nel LNGA (leva natural gas) spero che tu abbia studiato un po' o almeno letto cosa e' il Contango (sfavorevole) e la Backwardation (favorevole).

Purtroppo apparte questi ultimi 2 mesi, negli ultimi 3 anni il gas ha sempre avuto contango, che fa perdere all'ETC/ETF molto del suo valore ad ogni roll.

2 anni fa al valore del future di 4,8$ si aveva come valore LNGA 0,2650 euro nelle settimane passate il future ha toccato i 6$ mentre LNGA valeva 0,044 euro.

cosa significa questo ?

che il titolo con il passare del tempo e con il contango si svaluta fortemente.

Quindi lo si deve tenere per poco tempo ed in trend favorevole altrimenti si perdono molti soldi, basta vedere le esperienze passate di quasi tutti i frequentatori di questo tread (me compreso).
Mi hai anticipato caro Mav meglio esser il più chiari possibili.. Al contrario lo short .. Sui top del future quindi sui suoi minimi a distanza di anni e' sopra di più del 50%
 
Diciamo Mavtop che ho letto qualcosina all'inizio però non capivo sinceramente molto, e mi sono fatto abbindolare dalla somma raggiunta in poco, e poi caduta alla grande nelle ore successive... da li l'oblio, anche se il mio amico ( trader con molta + esperienza di me ) continua ad asserire di mantenerlo, .... boh, io vedo solo un segno rosso con - 300 che mi urta hehehe quindi, faccio una domanda magari stupida, Mav e Cobra vedo come chiude oggi, che è passato da un - 7 sino ad ora -3.40 e poi potrei vendere in perdita e iniziare a vedere per uno short
Short 3X NASDAQ Commodity Natural Gas ER-BO - 3NGS - AFF
secondo voi dovrei recuperare q.sa prima che i prezzi riinizino a salire?

Devo essere sincero, ero positivo dopo aver letto nelle settimane antecedenti i dati sul freddo riportati da weather.com ma boh sembra che non interessino per nulla :wall:
Consiglio spassionato, so che non avete la palla di cristallo, se no sareste su uno yatch magari con 4 signorine interessanti di cui ignorereste anche la lingua.... parlata :up:
 

cobra2407

Forumer storico
Io i nuovi strumenti in leva 3 short nn so su che sottostante facciano riferimento quindi c'è ne sto alla larga.. So x certo che lo short Daily normale quota su maggio e replica quello.. Ci vorrà più tempo ma utiliZzi uno strumento che nn ti riserva scherzi.. Ricorda che il clima incide fino ad un certo punto l andamento del prezzo come ti spieghi un -20 % in 2 giorni su marzo nn e' che da un giorno all altro dall era glaciale siam passati ai Caraibi.. Io seguo anche l analisi ciclica e da qui ai prossimi mesi dovrebbe chiamare una fase down x la partenza di un ciclo inverso almeno t+5 xo dirti quando parte e se è.' Già partito e' impossibile.. Anche se l ultimo storno ci da delle indicazioni.. Di certo con lo short rischi molto molto meno io son short da 152,5 e x il momento ci rimango attendò i 4,1 x mollarlo.. Poi sicuramente sbaglierò.. Ciao
 

mavtop

Forumer storico
dato che si parla di cicli posto 2 grafici giusto per chiarire cosa dice cobra ed aggiungere qualche dettaglio.

Il sottostante che sarebbe il future Natural Gas, sta chiudendo un annuale (se gia non chiuso come giustamente dice cobra), inoltre se noti dai grafici chiude anche un T+6 (2-2,5 anni) ma addirittura un T+7 (4-5 anni) sempre tutti inversi.

Ora se ha gia chiuso tutto non lo so, forse potremmo assistere ad un nuovo T+4 inverso ancora ribassista (rialzista sul sottostante e quindi nuovi High, ma prima si scende) oppure andare direttamente giu ad iniziare un nuovo Annuale inverso, T+6 inverso e/o T+7 inverso e allora potrebbero essere dolori.

In ogni caso bisogna vedere come scendono ora e poi seguire pronti a cambiare trend da short a long e viceversa in caso di cambio corsa.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-02-26 at 4.31.06 PM.png
    Screen shot 2014-02-26 at 4.31.06 PM.png
    144,6 KB · Visite: 164
  • Screen shot 2014-02-26 at 4.31.34 PM.png
    Screen shot 2014-02-26 at 4.31.34 PM.png
    142,2 KB · Visite: 144

Starchild

Forumer attivo
caro wild,

prima di investire nel LNGA (leva natural gas) spero che tu abbia studiato un po' o almeno letto cosa e' il Contango (sfavorevole) e la Backwardation (favorevole).

Purtroppo apparte questi ultimi 2 mesi, negli ultimi 3 anni il gas ha sempre avuto contango, che fa perdere all'ETC/ETF molto del suo valore ad ogni roll.

2 anni fa al valore del future di 4,8$ si aveva come valore LNGA 0,2650 euro nelle settimane passate il future ha toccato i 6$ mentre LNGA valeva 0,044 euro.

cosa significa questo ?

che il titolo con il passare del tempo e con il contango si svaluta fortemente.

Quindi lo si deve tenere per poco tempo ed in trend favorevole altrimenti si perdono molti soldi, basta vedere le esperienze passate di quasi tutti i frequentatori di questo tread (me compreso).

imparato a mie spese.. il cotango su questo ETC è micidiale... se e quando rientrerò sul LNGA.. lo terrò per poco tempo..
 
Grazie Ragazzi per tutte le Info,
dunque non ho chiuso, perchè proprio mentre stavo chiudendo il gas ha recuperato 5% sul long leva quindi sono rimasto un po basito e sono stato fermo come un riccio davanti ad una macchina, detto questo Mav, dici che sono dolori ... nel senso che potrebbe riiniziare un trend rialzista o un super short?
Grazie :):bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto