ETC Natural Gas (21 lettori)

foo fighter

Forumer storico
venduto tutti gli sh sul gaz, gainattino interessante. Se fossero baztardi nei prossimi giorni darebbero una bella strizzata up. In sostanza, fine primo T+1 e inizio secondo T+1, chiusura gap e poi giù a chiudere mesnile e trimestrale. Non so se succedeà ma penso di si. Quindi chiudo i miei short in gain... Inoltre domani non posso seguire. In ogni caso occhio che il mensile è al ribasso.
 

mavtop

Forumer storico
venduto tutti gli sh sul gaz, gainattino interessante. Se fossero baztardi nei prossimi giorni darebbero una bella strizzata up. In sostanza, fine primo T+1 e inizio secondo T+1, chiusura gap e poi giù a chiudere mesnile e trimestrale. Non so se succedeà ma penso di si. Quindi chiudo i miei short in gain... Inoltre domani non posso seguire. In ogni caso occhio che il mensile è al ribasso.

esatto mensile al ribasso e direi segnale di chiusura T+3 arrivato ieri,

quindi finito il 1o T+1, ci sara' la partenza del nuovo T+1 ma attenzione che la salita potrebbe durare poco a meno di chiudere cosi il T+3 di sottostante ed aprirne direttamente uno nuovo, ma ci credo poco (tutto e' possibile col gas).

Quindi se tutto va da copione, new t+1 niente nuovi TOP e poi si scende sotto al valore di chiusura del 1o T+1 (quello attuale).
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Ciao Ragazzi, una domandina veloce, sono entrato sul gas etc leva una 20 ina di giorni fa, in quel giorno che ci fu una super speculazione andando addirittura a + 25% in un giorno, poi super caduta e ora mi trovo sotto di un po'..... sono entrato con un mio amico che ne sa più di me e mi sta dicendo di stare tranquillo perchè risalirà, ma tutti i giorni vedo sempre un -4% tranne 2giorni fa che è andato a +8% salvo poi perdere tutto il guadagno.... detto questo , secondo voi il Leveraged Natural Gas DJ-UBSCI-ES - LNGA - AFF
risalirà da qui in avanti o continuerà a perdere inesorabilmente :mmmm:
Grazie per le risposte, non sono disperato fortunatamente auhauheh però era per avere + visioni della stessa cosa :wall: :clap: grazie ancora

Le scorte sono molto basse e domani si va sotto i 1400B, cosa che non capitava da anni. è una soglia che mette forte volatilita', basta un niente per farlo schizzare... pero' nn bisogna dimenticare che siamo a Marzo ormai e lo strumento è distruttivo.
 

mavtop

Forumer storico
ora sono + confuso di prima su aprire o no uno short :eek::mmmm::wall::lol:

ehehehheehehehe

la domanda che ti deve porre e' la seguente ?

su che Timeframe vuoi operare SHORT ?

T-1 3-4gg
Tracy 6-10gg
T+1 12-16gg
T+2 24-42gg
T+3 64-96gg
T+4 128-200gg
T+5 256-360gg

dopo che avrai deciso il TF, dovrai

1) decidere l'entrata, e cosi ad occhio ora non mi sembra il momento giusto, stiamo chiudendo il 1o T+1 di un mensile, sarebbe meglio entrare sul TOP (ma chi lo sa quando lo fara') del 2o T+1, mi raccomando suddividere l'entrata in magari 1 cip di anticipo <30% (anche detto a cazzum) e poi il resto su segnale vero

2) inserire stop loss in caso di cambio trend

3) inserire take profit (magari alto)

4) quando il titolo sara' in gain magari inserire il traling stop (che serve a seguire il mercato ma a salvare dagli scrolloni/salti) preservando il gain finora avuto

5) spostare gli stop ed i take a mano a mano che aumenta il gain (in caso di trend a favore)

Io normalmente opero su tf T+2 o T+3 ma in caso di T+3 ed in caso di gain dimezzo l'esposizione su quelli che io reputo buoni TOP (non e' detto che corrispondano con i TOP del mercato, vedasi 3 uscite su LCFE.MI della scorsa settimana).

Operare su TF inferiori al T+1 secondo me e' troppo pericoloso, ma con stop e take si potrebbe fare, ma l'ETC/ETF necessiterebbe di grosse somme, mentre con TF dal T+1 in su si possono usare anche soli 300 euro, cosa che io faccio spesso come 1o cip di ingresso.

Purtroppo ripeto nessuno di noi hai la sfera, facciamo analisi, diciamo quello che pensiamo e che proviamo a vedere se il mercato conferma, poi ognuno opera con la propria testa, i soldi sono i vostri, e' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilita' per come e quando opera.

Io piu' di fare quello che faccio (postare analisi ed eseguiti) non posso fare.
 

foo fighter

Forumer storico
Come ha detto mav, i trade si aprono e chiudono in base ai segnali e/o in base a tempo (ciclo) che si vuole tradare. Io sono uscito perché ho deciso di tradare il T+1. Magari si rivelerà una puttanata. Vedrò in tal caso il da farsi. Diciamo che domani potremmo assistere anche a un rialzo dato che ci saremmo come tempi sul T+1 e c'è un mega gap da chiudere. Inoltre ci sono altre tempeste in arrivo. Insomma ho fatto una analisi del rischio e ho deciso di portare a casa quello che avevo racimolato. Anche l'analisi del ciclo inverso suggerisce che potremmo essere vicini alla sua chiusura (quindi possibile rialzo di breve). Poi come sempre il mercato fa come vuole e al massimo si può cercare di stare dietro.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
venendo al resto:

GOLD: in chiusura del mensile (secondo dell'intermedio). Sono flat.
Copper: in chiusura T+1. Tutavia siamo in barra 17 e il T+2. o meglio il suo indicatore ha dato segnale di chiusura. potrebbero anche andare diritti. A sto punto sto fermo. SE dovesse essere ribassista, come probabile, allora dobbiamo stare attenti, si dovrà capire se siamo sulla chiusura del trimestrale o già su un trimestrale nuovo negativo. Analizzando l'inverso si direbbe partito da poco un nuovo mensile. E' quindi ragionevole aspettarsi ulteriori ribassi sul copper ma probabilmente si tratta ancora del vecchio trimestrale. Devo dire che ho dormite sia sul copper che sul gold, con un certo rammarico ho perso fino ad ora questi movimenti. Sono in effetti flat.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto