ETC Natural Gas (22 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
nuova mediata 16a in essere LNGA.MI (long gas) presi 8500 pezzi a 0,0356

in tutto 55168 pezzi con pmc 0,1298

Mav scusa, io ti stimo molto e ti leggo sempre molto volentieri... Mi dispiace per il tuo loss su lnga.. pero' non capisco perche' ti ostini ad andare long quando ora il trend e' chiaramente short.... Intendo il trend di medio periodo... Guarda la candela mensile che sta disegnando....

In bocca al lupo
Ciao
 

mavtop

Forumer storico
nuova entrata LCFE.MI (long coffee) a 9,52 con 32 pezzi

vediamo se stavolta partono con il nuovo mensile oppure mi fregano ...
 

mavtop

Forumer storico
Mav scusa, io ti stimo molto e ti leggo sempre molto volentieri... Mi dispiace per il tuo loss su lnga.. pero' non capisco perche' ti ostini ad andare long quando ora il trend e' chiaramente short.... Intendo il trend di medio periodo... Guarda la candela mensile che sta disegnando....

In bocca al lupo
Ciao

Caro rindomenceslao, la mia su LNGA.MI e' una battaglia che va avanti dal 2011, chi frequenta questo tread da allora la conosce benissimo.

La mia entrata LONG su lnga.mi di oggi e' solo per un mordi e fuggi, io sono anche SHORT pesantemente con 11 pezzi di cui 3 pezzi gia in gain (8% circa).

Purtroppo le mie entrate errate del 2011, mi sarebbero costate circa 7.200 euro (quasi tutti persi, si e no avrei ripreso 1/5 circa 1.500 euro euro se avessi venduto).

Invece con le mie mediate successive finora ho riportato a casa 700 euro di vecchie azioni con gain (intorno ai 200 euro di gain oltre i 700 euro ripresi) e se vendessi tutto quello che ho oggi mi riporterei a casa circa 2.900 euro, rimettendoci ovviamente 7.200-3.600=3.600 euro.

Questa e' una scommessa mia personale, ho sempre detto che non va fatto, pero' voglio provare una tesi personali, che sto testando da circa 6 mesi con successo (anche se ora quando sbaglio trend, vendo subito in perdita, ripeto anche se spesso copro la perdita con un ingresso dalla parte opposta).

Ripeto se avessi venduto 2 anni fa avrei portato a casa in tutto 1.500 euro, ad oggi ho portato a casa 900 euro (700 vecchie e 200 di gain) e se vendessi tutto altri 2.900 euro, quindi ben al di sopra di quello che avrei ripreso allora.

Per ora il metodo sta pagando bene, ovviamente ha i suoi rischi, ma me ne sto assumendo ogni responsabilita'.

Ogni tanto posto il riassunto di tutte le mediate che ho fatto.

Per ora siamo a 16 mediate di cui 14 in gain (210 euro circa), 1 in loss (di 7,50 euro) ed 1 ancora in corso ovviamente.

Ripeto non e' da seguire questa tecnica sugli ETF con contango elevato come gas e caffe' e per periodi superiori a 2 mesi controtrend.

Un saluto
mav_top
 
Ultima modifica:

Rindomenceslao

Forumer storico
Caro rindomenceslao, la mia su LNGA.MI e' una battaglia che va avanti dal 2011, chi frequenta questo tread da allora la conosce benissimo.

La mia entrata LONG su lnga.mi di oggi e' solo per un mordi e fuggi, io sono anche SHORT pesantemente con 11 pezzi di cui 3 pezzi gia in gain (8% circa).

Purtroppo le mie entrate errate del 2011, mi sarebbero costate circa 7.200 euro (quasi tutti persi, si e no avrei ripreso 1/5 circa 1.500 euro euro se avessi venduto).

Invece con le mie mediate successive finora ho riportato a casa 700 euro di vecchie azioni con gain (intorno ai 200 euro di gain oltre i 700 euro ripresi) e se vendessi tutto quello che ho oggi mi riporterei a casa circa 2.900 euro, rimettendoci ovviamente 7.200-3.600=3.600 euro.

Questa e' una scommessa mia personale, ho sempre detto che non va fatto, pero' voglio provare una tesi personali, che sto testando da circa 6 mesi con successo (anche se ora quando sbaglio trend, vendo subito in perdita, ripeto anche se spesso copro la perdita con un ingresso dalla parte opposta).

Ripeto se avessi venduto 2 anni fa avrei portato a casa in tutto 1.500 euro, ad oggi ho portato a casa 900 euro (700 vecchie e 200 di gain) e se vendessi tutto altri 2.900 euro, quindi ben al di sopra di quello che avrei ripreso allora.

Per ora il metodo sta pagando bene, ovviamente ha i suoi rischi, ma me ne sto assumendo ogni responsabilita'.

Ogni tanto posto il riassunto di tutte le mediate che ho fatto.

Per ora siamo a 16 mediate di cui 14 in gain (210 euro circa), 1 in loss (di 7,50 euro) ed 1 ancora in corso ovviamente.

Ripeto non e' da seguire questa tecnica sugli ETF con contango elevato come gas e caffe' e per periodi superiori a 2 mesi controtrend.

Un saluto
mav_top


ahhh ecco il perché! :cool:

scusami non sapevo di tutta la storia arretrata...

sei un grande! probabilmente farei la stessa cosa anch'oio, solo per il gusto di riprendersi il bottino...

bravo!

incrocio le dita per te..

ciao
 

mavtop

Forumer storico
ahhh ecco il perché! :cool:

scusami non sapevo di tutta la storia arretrata...

sei un grande! probabilmente farei la stessa cosa anch'oio, solo per il gusto di riprendersi il bottino...

bravo!

incrocio le dita per te..

ciao

si tanto i 1.500 euro non mi avrebbero cambiato la vita quindi mi sono detto se proprio devo perderli, allora li perdo tutti oppure mi riprendo piano piano

certo e' una lotta impari, il contango fa il suo sporco lavoro e si sente ad ogni roll, pero' se si prende il trend giusto LONG si puo' pian pianino sperare di riportare a casa qualcosa

se avessi maggiore capitale forse il recupero sarebbe piu' veloce, ma anche il rischio di perderne ancora, per ora uso piccole quote e su cambi di direzione piu' o meno conclamati (quello odierno non aveva grandi segnali, ma un mensile dobbiamo iniziarlo, speriamo che si decidano)
 

NEO_99

Forumer storico
ciao carissimo, cominciavo a pensare che avevi abbandonato il glorioso thread, ben ritrovato!

comunque penso di si in merito a quello che hai detto. Pitti minkia è sempre stato un bluff come sapevano tutti, ricorda come è stato salutato dalla stampa estera (vedi accostamenti con mr. Bean), se lo avessero ritenuto credibile e degno di rispetto non lo avrebbero mai fatto.

Come ho detto ieri, per me siamo alla chiusura del semestrale e annuale.
Allego il grafico che mette in evidenza la cosa. E' su TF 1h, occhio. l'oscillatore da guardare è il viola. Il cross sullo zero è per giugno, fino a quelle date per me scendiamo. Penso che l'eventuale reazione ci sarà solo dopo il meeting della BCE se ci saranno delle novità sul QE o similia. Dalle elezioni europee non mi aspetto che legnate per gli eurofili, che in italia si dovrebbe tradurre come eurominkioni, che le politiche monetarie ed economiche dell'europa siano state fallimentari e devastanti per praticamente tutti i paesi, tranne uno e non a caso, ovvero la germania, direi che solo il piddi ormai non l'ha capito, ma li son senza speranza.
Attenzione perché secondo me essendo la faccenda si fa seria su scala globale. Senza ulteriori interventi delle banche centrali si crolla, e in ogni caso tenersi forti e preparati perché è anche evidente che sti QE (triliardi di triliardi di dollari, fatti da tutte le banche centrali mondiali) non sono serviti ad un quazzo. La questione è che hanno provato a curare l'economia con la finanza, che non ha portato però nulla a l'economia reale e ora non essendo vera crescita sta collassando tutto di nuovo.
La prima rialzista blu è quella che ha retto i semestrali e mi aspetterei che venga rotta al ribasso. La seconda rossa è quella che ha retto gli annuali. L'ipotesi è che possa arrivare li questo ribasso.
Ciao FOO, vi leggo sempre ma il tempo è poko...qundi evito di scrivere alla renzi :D

mi sa che BCE si butta sul QE. altrimenti sono dolori veri..specialmente per il nostrano.

:up::ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
Questo è il gas, io al momento posso solo dire che siamo molto probabilmente nel secondo mensile del nuovo intermedio iniziato il 15 maggio. Per ora ho solo un indicaizone che è iniziato il T+1 nuovo. Data la chiusura (forse) di questo primo T del T+1 e del precedente mensile, io sto prudente e comprerò i rialzi shortando.
 

Allegati

  • gaz.jpg
    gaz.jpg
    554,5 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Alto