ETC Natural Gas (33 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
il dato scorte e' 97,sotto le attese a 101.........non male ma considerando la media a 5 anni 68) e' pessimo.......

Ciao, a me risulta che la media delle previsioni sul dato scorte fosse di circa 92 bcf, quindi il dato è bearish...
cmq doveva ripartire up e lo sta facendo proprio ora. Qui ci vorrebbero Mav o FooF (per non parlare di Elico):bow::bow::bow:a darci una inquadratura ciclica su che T è partito
Inoltre con domani cessa la contrattazione del future su ottobre e si passa su Novembre e quindi i prezzi si dovrebbero allineare.. Proprio ora ottobre è a 3,965 e novembre è a 4,011:specchio:
Io penso che dovrebbe salire almeno fino a lunedì e poi ridiscendere, ma vediamo se restiamo dentro la fascia del trading range o se sforiamo...
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti, scusate l'assenza ma ero impegnato con il lavoro. SUl gas, io la vedo così:

1) il 28 luglio scorso è partito un trimestrale.
2) siamo chiaramente in un trading range che penso sia accumulazione
3) Siamo in chiusura annuale partito l'8 agosto 2013
4) questo trimestrale, forse corto quindi occhio, dovrebbe far ripartire l'annuale, per cui una fase rialzista almeno nella sua prima parte me la aspetto quasi certamente (di certo non c'è mai nulla)
5) Sul breve dovremmo essere sul secondo T+1 del mensile iniziato (tentativamente il 8 settembre)

Se è così questo rialzo non dovrebbe essere molto prolungato ne troppo esteso. Qualche giorno di sparata per intenderci. Poi ridovremmo scendere per chiudere il trimestrale. Siamo già in barra 43 dopo tutto su un onda che è stata una flat.
 

Allegati

  • gaz.jpg
    gaz.jpg
    602,7 KB · Visite: 145

foo fighter

Forumer storico
detto questo io contro trend sul gas non ci sto (specie sul levgas). Ad ogni modo sono flat. Ieri non sono riuscito neppur e acollegarmi e non avevo impostato nessun acquiisto. Oggi non mi hanno servito ho impostato un ordine alla cieca. Per cui monitoro e cerco un punto per entrare short tra qualche giorno e dietro segnale...
 

kleinklepura

Forumer storico
Ciao, a me risulta che la media delle previsioni sul dato scorte fosse di circa 92 bcf, quindi il dato è bearish...
cmq doveva ripartire up e lo sta facendo proprio ora. Qui ci vorrebbero Mav o FooF (per non parlare di Elico):bow::bow::bow:a darci una inquadratura ciclica su che T è partito
Inoltre con domani cessa la contrattazione del future su ottobre e si passa su Novembre e quindi i prezzi si dovrebbero allineare.. Proprio ora ottobre è a 3,965 e novembre è a 4,011:specchio:
Io penso che dovrebbe salire almeno fino a lunedì e poi ridiscendere, ma vediamo se restiamo dentro la fascia del trading range o se sforiamo...

Il dato l'ho spulciato dall'utente strong, sul sito di finanza.it (forum prylar-livingstone) ,segnala sul grafico 97 ,pare che sia salito perche' le scorte sono migliori dell'anno passato ,il dato era 101,ma la media a 5 anni s'arresta a 68........per me sino a fine Ottobre si scende ed avremo probabilmente un nuovo minimo di periodo (3,70 -3,58),ci vorra' il freddo per far salire il gas ,forse Domani gia' scendiamo ,io acquisiro' altro short gas,50-100 quote ulteriori, che segnalero' indicando il prezzo .........ciao.:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
detto questo io contro trend sul gas non ci sto (specie sul levgas). Ad ogni modo sono flat. Ieri non sono riuscito neppur e acollegarmi e non avevo impostato nessun acquiisto. Oggi non mi hanno servito ho impostato un ordine alla cieca. Per cui monitoro e cerco un punto per entrare short tra qualche giorno e dietro segnale...

Concordo con te Foo,forse gia' Domani riprendiamo la discesa,ho la netta impressione che avremo un Ottobre laterale -ribassista, con nuovo minimo fra area 3,58-3,70,Domani acquisiro' altro short gas!!!!!Ciao :up:
 

kleinklepura

Forumer storico

In sintesi ,dobbiamo andare short finche' non constateremo che fara' freddo in Nord-America ,il freddo rialzera' le quotazioni del Gas,probabili spike sino a 5.50-6$ saranno possibili durante la stagione invernale, ma ci vuole l'inizio del freddo per far avvenire cio'.......al momento credo che per la fine d'Ottobre un nuovo minimo sara' toccato 370-3,58 ,occhio anche alla crisi Ukraina ,gl'americani vogliono sostituirsi ai russi per vendere lo shale in europa,se la situazione si deteriorera' politicamente ,cio' potrebbe far spiccare il volo al gas ma sempre in concomitanza dell' inverno con l'avanzare del gelo potremo verificare tutto .......ho la netta impressione che ci divertiremo quest'anno con il gas,ma ora e' tempo di andar corti.............:up:
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
detto questo io contro trend sul gas non ci sto (specie sul levgas). Ad ogni modo sono flat. Ieri non sono riuscito neppur e acollegarmi e non avevo impostato nessun acquiisto. Oggi non mi hanno servito ho impostato un ordine alla cieca. Per cui monitoro e cerco un punto per entrare short tra qualche giorno e dietro segnale...
gassss!:eek::eek::eek::eek:
 

cobra2407

Forumer storico
Buon giorno a tutti... ragazzi idee sul gas.. questa fase laterale nn mi ha reso le cose facili x la centratura di medio periodo.. secondo i miei conti siam in chiusura di t+3 inverso questo spiegherebbe il new top di ieri e poi andremo a chiudere il t+3 di sottostante x me sotto i 3,7... previsioni temperature e ciclica mi dettano un ulteriore affondo nella prossima ottava.. pareri.. ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto