Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (8 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

• SI

Votes: 47 83,9%
  • NO

Votes: 9 16,1%

• Total voters
    56

secoli

Utente Senior
ma questo è niente
vedrai quando avrai le forchette sui segnali, tipo:

se torna a 450-80 si rientra con 1 contratto

oppure

primo target 780-820

vedrai
io ho provato a seguirlo un mese e mezzo a ottobre..
e poi ho deciso per vari motivi di rimettermi a studiare il mio TS in attesa delle riammissioni degli short...
sono tutte esperienze...

20 punti medi di slippage a contratto X 7 operazioni/mese fanno....
500punti/mese di slippage
cioè più della metà del rendimento medio del TS

io ringrazio Giu perchè il suo 3D è valido per motivi educativi, è un esempio di applicazione di regole e si capisce che c'è anche una certa discrezionalità, quindi reputo valido questo 3D per motivi propedeutici

per questo nel sondaggio ho votato 6

saluti

:ciao:

Certo che lo slippage incide sull'eventuale game, ma secondo me nn è fondamentale, in quanto se il mercato contiinua nella direzione giusta lo puoi sempre recuperare, per esempi sul mio ts ho due entrate, una preferita e l'altrra di riserva, stamani sono entrato su quella di riserva (per la candelona che ha fatto), me se uno si mette a tradare i segnali di Giua e prende uno slippage di 20/30 punti, può sempre decidere di vendere 20/30 punti + alto, perchè se ci fai caso spesso oltrepassa i valori scritti da Giua, poi nn sempre lo slippage si verifica spesso i prezzi impostati entrano.

saluti

saluti

Zanna

Forumer attivo
zanna se ci sei puoi aggiornare tabella ts integrale

grazie

1331201950giua08.03.2012a.png

Per quanto riguarda la polemica sullo slippage, che puntualmente ritorna, ritengo che ognuno debba cercare di risolvere il problema ragionando come ha fattto secoli, quella non è l'unica soluzione ce ne sono altre e personalmente mi ero già espresso diverse pagine addietro.
Purtroppo si è portati a vedere solo quando le cose non vanno bene, non sento mai nessuno dire che è entrato 30 punti meglio del livello.
Possibile che non succeda mai a nessuno? ... a me capita e vi assicuro che non sono un mostro. Quello che posso dire è che dandosi qualche regola si perdono circa 10 punti a trade quindi meno di 100 punti/mese di media.

GIUALEME

Forumer storico
1331201950giua08.03.2012a.png

Per quanto riguarda la polemica sullo slippage, che puntualmente ritorna, ritengo che ognuno debba cercare di risolvere il problema ragionando come ha fattto secoli, quella non è l'unica soluzione ce ne sono altre e personalmente mi ero già espresso diverse pagine addietro.
Purtroppo si è portati a vedere solo quando le cose non vanno bene, non sento mai nessuno dire che è entrato 30 punti meglio del livello.
Possibile che non succeda mai a nessuno? ... a me capita e vi assicuro che non sono un mostro. Quello che posso dire è che dandosi qualche regola si perdono circa 10 punti a trade quindi meno di 100 punti/mese di media.

grazie per la tabbella

dmirko

Forumer attivo
non volevo intervenire per non "sporcare" la pagina, ma vi racconto la mia ultima esperienza a difesa dello slippage, l'altro giorno ero in posizione short con il ts di giu, lui ha deciso di chiudere la posizione in area 16265 mi sembra, io per problemi personali non sono riuscito a seguirlo, un'ora dopo la chiusura dei mercati l'indice era sceso sino a 16050 su igmarket sul quale opero e ho deciso di chiudere la posizione con 210 punti in più di profitto di giulame !!!! E non è la prima volta che accade !!!! Quindi il mio slippage è in positivo !!!! Inoltre su ogni ordine che eseguo ho un slippage di soli 10 punti e c'è da dire che con igmarkets non si pagano le commissioni, ricomprese quindi in quei 10 punti.
Con questo non vogliono sollevare polemiche, ma era solo per dire la mia e per dimostrare che nel mio caso non ho slippage.....

P.S.: se ritenete opportuno più tardi cancello il post per mantenere il tutto più "pulito"

Users who are viewing this thread

Alto