Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (2 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GekkoCorp

Forumer storico
è un disastro sta borsa.
C'è troppa escursione + 4 -3+5 -6. verrebbe da pensare che siamo alla vigilia di un crollo epocale stile 1987 da -22%. Soltanto che non credo sia possibile con le normative attuali.
In ogni caso è impossibile lavorare. Si devono mettere stop a distanza di 6-700 punti, non si può.

Esatto, hai centrato il problema. Troppi sbalzi %, però sempre concentrati in un range laterale dell'indice (diversamente da quanto verificatosi tra febbraio e marzo). E se si mettono stop così ampi e poi li prende, è davvero un massacro. Pensa che io ho messo su dei sistemi su Fiat... operativi da aprile. Beh, un paio di questi in 2 settimane hanno infranto ogni record di drawdown e trades negativi consecutivi, lossando alla grande. Ovviamente erano stati testati per 5 anni e facevano bene nel 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e inizio 2012. Appena li ho messi all'opera hanno fatto disastri. Se non è sfiga questa :sad::wall:
Una volta Robin sul suo 3d diceva che un test su un tale arco temporale era sufficiente perché comprendeva svariati tipi di mercato e di vola. Ma forse c'è ancora qualche tipo di mercato che non abbiamo visto? :wall:

Scusate lo sfogo venato di ormai inutili tecnicismi.
 

GekkoCorp

Forumer storico
E' stato un piacere conoscervi tutti, ragazzi...
In particolare (non me ne vogliate) un saluto e un grazie al "padrone di casa".
Per ora tolgo le tende... non so se mi rivedrete ancora sul forum...

:sad: :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto