Ciao ragazzi,mi servirebbe un vostro parere...non volevo sporcare il thread e volevo scrivere a voi in privato,ma per farlo a tutti me serve na' settimana...
Allora,il dubbio:volendo usare entrambi i ts di Giu'(che spero esporra' anche lui la sua idea) come vi regolereste con il numero di contratti da usare per entrambi?
Mi spiego...con la piatta di Active,un microlotto sul fib vale 0,05 euro, sul Dax vale 0,25 euro...Detto cio',visto che e' praticamente impossibile fare un raffronto di performance tra i 2 ts,in quanto quello sul Dax e' molto piu' giovane,vi chiedo,secondo voi ha senso usarli entrambi in un ottica di riduzione del DD totale,che mi sembra comunque gia' abbastanza contenuto?
Considerando che mi sembra di capire,che almeno in teoria,il ts sul nostro indice dovrebbe(sempre teoricamente) fare piu' punti,in quanto il nostro indice vale il doppio in termini di punti indice(differenza che potrebbe aumentare sensibilmente in futuro se l'indice recuperasse piu' del Dax) che rapporto usereste tra i 2 ts per il lottaggio utilizzato,per un unico TS che sia ben bilanciato? Forse basterebbe mantenere 1:5 il rapporto basandosi solo su quello che ho esposto sopra?( valore 0,05 contro 0,25 sui 2 indici) Spero sia chiaro il mio dubbio, ma soprattutto che la questione interessi anche altri...