Ho visto che Giu' sta' facendo un sondaggio per decidere il futuro del ts sul Dax,sulle modalita' di aggiornamento.
Io,naturalmente senza nessuna presunzione di voler cambiare niente,dico solo la mia,magari tra tante fesserie ci puo' essere qualcosa di buono
Ricordandoci bene che :Giu' ci mette il suo lavoro,Giu' ci mette il suo tempo,Giu' e' l'unico che a seconda delle SUE esigenze puo' scegliere come dare i segnali,dato che niente e' dovuto...
Chiarito cio',io farei cosi:
Il ts CORRETTO rimane cosi' come e',le sue performance non hanno bisogno di fare modifiche al ts direi
Il ts INTEGRALE e quello sul Dax,li renderei il piu' possibile simili.
Io ho votato per un secondo aggiornamento pomeridiano,ma non sarei contento di vedere trasformato il ts sul Dax simile al corretto,penso che in pochi riusciremmo a seguirlo...
Una cosa che farei, 2 soli aggiornamenti per i 2 ts,uno la mattina all'apertura,l'altro nel primo pomeriggio(14.30-15.00)
Naturalmente Giu' avra' la facolta di spostare gli aggiornamenti a causa di suoi impedimenti,a prima o dopo gli orari previsti,questo penso sia scontato...
Inoltre,unificherei i contratti con cui lavorare, portando a 3 anche quello sul ts integrale. Veniamo ai parametri.
Primo contratto ts integrale,STOP 200,PROFIT 200-------Per il DAX STOP 100 PROFIT 100.
Secondo contratto ts Integrale STOP 500/600 PROFIT 500/600-----Per il Dax STOP 250/300 PROFIT 250/300
Terzo contratto Entrata come gli altri,uscita SOLO con il reverse.
In questo modo un rialzo o un ribasso di piu' giorni si segue per benino facendo solo un trailing stop....
Naturalmente,lo stop impostato ai primi 2 contratti,potra' essere sostituito dal reverse se il livello raggiunto e' piu' sicuro dello stop fissato inizialmente,se Giu' ritiene sia il caso.
Una volta impostati dei parametri,ogni altra entrata-uscita a livelli diversi,sara' ad esclusiva responsabilta' e rischio di ogni singolo trader....In pratica chi vuole "deviare" dai valori "ufficiali" potra' naturalmente farlo,ma tenendolo per se....
Il cercare di uscire ad un certo valore per poi rientrare piu' in basso-alto puo' essere controproducente,lo abbiamo visto anche ieri....se magari avessimo tenuto fede al profit che inizialmente si era prefissato,oggi non avremmo lasciato questa bella mancia...
Naturalmente non e' una critica a nessuno..e' solo per evidenziare che e' meglio darsi delle regole base,poi ognuno decide se e come seguirle...
In definitiva, 2 soli aggiornamenti per entrambi i ts alla stessa ora(naturalmente in caso di entrata a mercato Giu' dara' i nuovi valori di reverse) stesso numero di posizioni da aprire....
Cosi' i ts restano seguibili,senza stare tutto il giorno a video, per chi puo' farlo rimane il TS CORRETTO,cosi' com'e'....
Ripeto,e' solo un parere personale....ogni decisione spetta a Giu'