Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (5 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GIUALEME

Forumer storico
il mio progetto era fuori a 13.180-200

rientro a 12.930 con reverse a 12800 dopo rientro a 12.930 andare flat a 13.450-470

quindi avrei fatto 12.750-13.140 +390

12.930 13.450 + 520

ma questo era e rimane solo un progetto , adesso rientrare è dura e ci sono stati 2 movimenti molto forti . e qui che bisognava mettere fieno in cascina ed io non l'ho fatto .

devo dire la verità sono molto in.....zzzzzzzz.........a.....................to

saluti a tutti e buon WE
 

achean73

Forumer attivo
il mio progetto era fuori a 13.180-200

rientro a 12.930 con reverse a 12800 dopo rientro a 12.930 andare flat a 13.450-470

quindi avrei fatto 12.750-13.140 +390

12.930 13.450 + 520

ma questo era e rimane solo un progetto , adesso rientrare è dura e ci sono stati 2 movimenti molto forti . e qui che bisognava mettere fieno in cascina ed io non l'ho fatto .

devo dire la verità sono molto in.....zzzzzzzz.........a.....................to

saluti a tutti e buon WE
Giù ci stava tutto ma ormai fanno tutto il grosso del movimento in 2/3 sedute e' dura operare ma noi grazie a te portiamo sempre qualcosa a casa :))....buon fine settimana a tutti
 

marc56

Forumer attivo
Ho visto che Giu' sta' facendo un sondaggio per decidere il futuro del ts sul Dax,sulle modalita' di aggiornamento.
Io,naturalmente senza nessuna presunzione di voler cambiare niente,dico solo la mia,magari tra tante fesserie ci puo' essere qualcosa di buono:D
Ricordandoci bene che :Giu' ci mette il suo lavoro,Giu' ci mette il suo tempo,Giu' e' l'unico che a seconda delle SUE esigenze puo' scegliere come dare i segnali,dato che niente e' dovuto...
Chiarito cio',io farei cosi:

Il ts CORRETTO rimane cosi' come e',le sue performance non hanno bisogno di fare modifiche al ts direi:cool:

Il ts INTEGRALE e quello sul Dax,li renderei il piu' possibile simili.
Io ho votato per un secondo aggiornamento pomeridiano,ma non sarei contento di vedere trasformato il ts sul Dax simile al corretto,penso che in pochi riusciremmo a seguirlo...
Una cosa che farei, 2 soli aggiornamenti per i 2 ts,uno la mattina all'apertura,l'altro nel primo pomeriggio(14.30-15.00)
Naturalmente Giu' avra' la facolta di spostare gli aggiornamenti a causa di suoi impedimenti,a prima o dopo gli orari previsti,questo penso sia scontato...:)
Inoltre,unificherei i contratti con cui lavorare, portando a 3 anche quello sul ts integrale. Veniamo ai parametri.

Primo contratto ts integrale,STOP 200,PROFIT 200-------Per il DAX STOP 100 PROFIT 100.
Secondo contratto ts Integrale STOP 500/600 PROFIT 500/600-----Per il Dax STOP 250/300 PROFIT 250/300
Terzo contratto Entrata come gli altri,uscita SOLO con il reverse.

In questo modo un rialzo o un ribasso di piu' giorni si segue per benino facendo solo un trailing stop....
Naturalmente,lo stop impostato ai primi 2 contratti,potra' essere sostituito dal reverse se il livello raggiunto e' piu' sicuro dello stop fissato inizialmente,se Giu' ritiene sia il caso.
Una volta impostati dei parametri,ogni altra entrata-uscita a livelli diversi,sara' ad esclusiva responsabilta' e rischio di ogni singolo trader....In pratica chi vuole "deviare" dai valori "ufficiali" potra' naturalmente farlo,ma tenendolo per se....
Il cercare di uscire ad un certo valore per poi rientrare piu' in basso-alto puo' essere controproducente,lo abbiamo visto anche ieri....se magari avessimo tenuto fede al profit che inizialmente si era prefissato,oggi non avremmo lasciato questa bella mancia...:D Naturalmente non e' una critica a nessuno..e' solo per evidenziare che e' meglio darsi delle regole base,poi ognuno decide se e come seguirle...
In definitiva, 2 soli aggiornamenti per entrambi i ts alla stessa ora(naturalmente in caso di entrata a mercato Giu' dara' i nuovi valori di reverse) stesso numero di posizioni da aprire....
Cosi' i ts restano seguibili,senza stare tutto il giorno a video, per chi puo' farlo rimane il TS CORRETTO,cosi' com'e'....
Ripeto,e' solo un parere personale....ogni decisione spetta a Giu':bow:
 
Ultima modifica:

GIUALEME

Forumer storico
aggiornato alle ore 16.15


ts integrale : flat

( short 2 contratti 12.920 alla battuta )



posizione ts corretto : FLAT
!! : Per il fib ci sono punti di differenza controllare che l'indice abbia battuto il prezzo indicato



-short 12.940 2 contratti - 30 MIN SOTTO
il reverse di qusto segnale se non si hanno indicazioni si pone a 500 punti

--------------------------------------------------------------------------------------------------


tot.punti da marzo 2010 - febbraio 2011 +10.565 punti 1 anno ( chiuso)

punti riferiti al ts corretto
tot.punti da marzo 2011- febbraio 2012 +11.645 1 anno ( chiuso)

pregressivo 24 mesi di operativita' + 22.210 punti

--------------------------------------------------------------------

TOT. PUNTI DA MARZO 2012 : + 3.005

--------------MARZO : + 1.340 (CHIUSO)
--------------APRILE : - 115 (CHIUSO)
-------------MAGGIO : - 940 (CHIUSO)
------------GIUGNO : + 2.720 (CHIUSO)






-----------------------LUGLIO : + 1.030

-1- long da 14.330 stop 14.135 : - 195
-2- short da 14.135 tp 13.710 : + 425
-3- short da 13.970 tp 13.810 : + 160
-4- short da 13.690 tp 13.430 : + 260
-5- long da 12.750 tp 13.140 : + 390
 

Aragorn

Forumer storico
Il ts CORRETTO rimane cosi' come e',le sue performance non hanno bisogno di fare modifiche al ts direi:cool:

Il ts INTEGRALE e quello sul Dax,li renderei il piu' possibile simili.
Io ho votato per un secondo aggiornamento pomeridiano,ma non sarei contento di vedere trasformato il ts sul Dax simile al corretto,penso che in pochi riusciremmo a seguirlo...
Una cosa che farei, 2 soli aggiornamenti per i 2 ts,uno la mattina all'apertura,l'altro nel primo pomeriggio(14.30-15.00)

Inoltre,unificherei i contratti con cui lavorare, portando a 3 anche quello sul ts integrale. Veniamo ai parametri.

In definitiva, 2 soli aggiornamenti per entrambi i ts alla stessa ora(naturalmente in caso di entrata a mercato Giu' dara' i nuovi valori di reverse) stesso numero di posizioni da aprire....
Cosi' i ts restano seguibili,senza stare tutto il giorno a video, per chi puo' farlo rimane il TS CORRETTO,cosi' com'e'....
Ripeto,e' solo un parere personale....ogni decisione spetta a Giu':bow:

Ciao, quello che forse è meglio chiarire è proprio che il TS integrale è fatto per essere seguito in maniera più "automatica". Mentre per quello corretto (chiamato così perchè più "dinamico", dove Giu tende a dare indicazioni di supporti e resistenze) è necessaria una presenza maggiore nel forum. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto