Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (1 Viewer)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

achean73

Forumer attivo
vedere il ts long e io short era un mio vecchio errore ho resistito ma meglio chiudere e accettare la perdita

purtroppo i gap per me sono e saranno sempre il mio punto debole , le mie perdite 9 su 10 arrivano sempre da gap non gestiti bene.

anke questa volta non ho reversato long e mi ritrovo flat ed è la seconda volta, speriamo che quando andrà di nuovo short sarà la vota giusta.

mi dispiace per chi ha perso e per la perdita ma purtroppo non ho potuto evitarla

ho tre mesi di tempo per poter chiudere l'anno in modo piu positivo possibile e speriamo di farcela

è cominciato il 2013!!!!!
Abbiamo avuto sfiga giù come quando annunciarono il Q3 mai ke stiamo dalla parte della news va be' era giusto per parlare... ci si aggiorna lunedì perso il long teniamoci pronti per lo short ...
 

GekkoCorp

Forumer storico
Abbiamo avuto sfiga giù come quando annunciarono il Q3 mai ke stiamo dalla parte della news va be' era giusto per parlare... ci si aggiorna lunedì perso il long teniamoci pronti per lo short ...

Vabbè dai, non è vero...
hai già dimenticato l'incasso grazie al gap-down su news ricandidatura Berlusconi + dimissioni Monti? Aprì che eravamo già short over e incassammo facile.
Chiaro che in caso di gap non chiusi e ns. direzione contraria al mercato, i punti persi diventano tanti e si notano di più, ma non è vero che le news sono sempre contro di noi... :)
Purtroppo, come già detto in passato, bisognerebbe seguire semplicemente i segnali dei TS; il livello di reverse di un TS rappresenta in un certo senso una "linea Maginot", studiata a tavolino, oltre la quale, per motivazioni sia di MM che tecniche, non si intende far andare il loss (e nei casi fortunati è un livello di stop profit); ad onor del vero, poi, è il terzo e non il secondo caso recente, in cui restiamo short amplificando le perdite (e perdendoci contestualmente il reverse long e relativo impulso): questo almeno è quanto risulta dalla mia contabilità.
 

tex65

Forumer storico
Purtroppo, come già detto in passato, bisognerebbe seguire semplicemente i segnali dei TS; il livello di reverse di un TS rappresenta in un certo senso una "linea Maginot", studiata a tavolino, oltre la quale, per motivazioni sia di MM che tecniche, non si intende far andare il loss (e nei casi fortunati è un livello di stop profit); ad onor del vero, poi, è il terzo e non il secondo caso recente, in cui restiamo short amplificando le perdite (e perdendoci contestualmente il reverse long e relativo impulso): questo almeno è quanto risulta dalla mia contabilità.

tutto verissimo,
è il cosidetto "impappinamento" o "momento del co..."
quando dopo aver perso il segnale non si sa cosa fare. Se accettare di sottoperformare il sistema, o sperare (lunghe ore passate nella speranza), che pullbackki allo stesso prezzo per rientrare, tutti lo conosciamo questo effetto. Il carattere personale difficilmente si cambia, ma il dover mettere mano al portafoglio continuamente, dopo un po' ci aiuta a cambiare mentalità.
Io seppur non seguo Giu' per l'italia, penso che ha perso una piccola battaglia, in una guerra fin qui' costellata di evidenti successi.
N.B. Spesso mi risuonano in mente le parole pronunciate da Francesco Caruso dal suo decalogo:
Il mercato ha sempre ragione.
E' inutile dire: avrebbe dovuto, deve, dovrà, tracciare linee oscillatori ed altri marchingegni anticipatori, come ci insegna Giualeme noi dobbiamo solo seguire il mercato, non anticiparlo, indovinarlo o peggio vivere nella speranza.
:ciao:
 

eirac

Forumer attivo
vedere il ts long e io short era un mio vecchio errore ho resistito ma meglio chiudere e accettare la perdita

purtroppo i gap per me sono e saranno sempre il mio punto debole , le mie perdite 9 su 10 arrivano sempre da gap non gestiti bene.

anke questa volta non ho reversato long e mi ritrovo flat ed è la seconda volta, speriamo che quando andrà di nuovo short sarà la vota giusta.

mi dispiace per chi ha perso e per la perdita ma purtroppo non ho potuto evitarla

ho tre mesi di tempo per poter chiudere l'anno in modo piu positivo possibile e speriamo di farcela

è cominciato il 2013!!!!!
Suggerimento: magari la prossima volta segnala in ogni caso il reverse del sistema e poi ciò che tu faresti, così ognuno si regola come crede. Per esempio stavolta a che valore avrebbe reversato long? Mi pare che tu non ne abbia fatto cenno.
Cmq buon WE ci pensiamo linedì:ciao:
 
Suggerimento: magari la prossima volta segnala in ogni caso il reverse del sistema e poi ciò che tu faresti, così ognuno si regola come crede. Per esempio stavolta a che valore avrebbe reversato long? Mi pare che tu non ne abbia fatto cenno.
Cmq buon WE ci pensiamo linedì:ciao:
ricordo anche un segnale long di dax in zona 7220 che non e' stato seguito perche' appena chiuso un loss sullo short
credo ci sia un po' di confusione
 

GekkoCorp

Forumer storico
Per esempio stavolta a che valore avrebbe reversato long? Mi pare che tu non ne abbia fatto cenno.
Cmq buon WE ci pensiamo linedì:ciao:

Ottima proposta. Del resto, se non sbaglio, una volta Giu lo indicava sempre, anche quando decideva di muoversi diversamente dal TS.

Cmq dovrebbe aver reversato long a 16.600 di FIB, open delle ore 9.30, il 2 gennaio.
 

GIUALEME

Forumer storico
avete tutti ragione ma...............

nel ts un gap di 200-300 punti non è previsto, nel senso che sei sopra vai long sei sotto vai short , e si sa che reversare long con un gap cosi non è facile al massimo si va flat, io vi ho gia detto che è la gestione dei gap che io perdo ed è anke normale che con un gap di 200-300 punti il ts giri long e se ci fossimo girati long in questo caso lo dovevamo fare in apertura e tornava indietro a chiudere gap aprendo un altro segnale short e poi si rigirava long?

avremmo cmq perso no? quindi i gap vanno gestiti e io non lo so fare, meglio dire non ho fortuna, li gestisco male e non ho la fortuna che ho nel gestire altre cose


segue...................
 

WANTED

Forumer storico
avete tutti ragione ma...............

nel ts un gap di 200-300 punti non è previsto, nel senso che sei sopra vai long sei sotto vai short , e si sa che reversare long con un gap cosi non è facile al massimo si va flat, io vi ho gia detto che è la gestione dei gap che io perdo ed è anke normale che con un gap di 200-300 punti il ts giri long e se ci fossimo girati long in questo caso lo dovevamo fare in apertura e tornava indietro a chiudere gap aprendo un altro segnale short e poi si rigirava long?

avremmo cmq perso no? quindi i gap vanno gestiti e io non lo so fare, meglio dire non ho fortuna, li gestisco male e non ho la fortuna che ho nel gestire altre cose


segue...................


Scusa Giu, ma a quel punto credo sia l'unica cosa sensata
ed aspettare il giorno dopo.
Mica sei obbligato ad essere dentro.
;)
 

GIUALEME

Forumer storico
Aggiornato alle ore 17.40

ts integrale : FLAT


( short 16.800 2 contratti alla battuta)







ts corretto : FLAT


!! : Per il fib ci sono punti di differenza controllare che l'indice abbia battuto il prezzo indicato


( short 16.800 2 contratti alla battuta)
il reverse di qusto segnale se non si hanno indicazioni si pone a 500 punti

--------------------------------------------------------------------------------------------------


tot.punti da marzo 2010 - febbraio 2011 +10.565 punti 1 anno ( chiuso)

punti riferiti al ts corretto
tot.punti da marzo 2011- febbraio 2012 +11.645 1 anno ( chiuso)

pregressivo 24 mesi di operativita' + 22.210 punti

--------------------------------------------------------------------

TOT. PUNTI DA MARZO 2012 : + 5.220

--------------MARZO : + 1.340 (CHIUSO)
--------------APRILE : - 115 (CHIUSO)
-------------MAGGIO : - 940 (CHIUSO)
------------GIUGNO : + 2.720 (CHIUSO)
------------LUGLIO : + 1.030 (CHIUSO)
----------- AGOSTO : + 695 (CHIUSO)
-------- SETTEMBRE : - 595 (CHIUSO)
-----------OTTOBRE : + 710 (CHIUSO)
----------NOVEMBRE: + 35 (CHIUSO)
----------DICEMBRE : + 350 (CHIUSO)






----------------------GENNAIO 2013 : - 1.190

-1- SHORT DA 16.310 STOP 16.860 STOP 16.950 - 1.190
 

Users who are viewing this thread

Alto