GIUALEME
Forumer storico
Giu, scusa, ma non ho seguito sempre, ma il segnale di uscire a 19260 come è scattato?
un indicatore è andato flat quasi short , poi il ts su dow era short è andato long a 9770 , sul dax uguale , ma tutto questo altre volte ha funzionato solo che le altre volte exit era molto lontano dal reverse ed qui che ho sbagliato , se uscivo ad es. a 19570 con un reverse a 19200 exit ci stava si facevano 500 punti e pazienza
exit ha valore quando il prezzo di mercato è molto distante dal reverse ed uscendo si ha cmq un buon gain invece oggi mi sono distratto ho visto il mercato piu volte ballare su 19120-19150 e quindi sono uscito sbagliando alla grande , ma come si dice c'è sempre una prima volta , la prossima volta exit sara applicato sole se il prezzo di exit e lontano 200-300 punti dal reverse e il prezzo di mercato è lontano 200-300 punti dall'exit
tutto qui , ho sempre sostenuto che un ts per essere sempre valido deve evolversi con il mercato e quindi capita che avvolte si sbaglia per migliorare cmq è andata , importante che ho sbagliato io e non il ts che anke questa volta ha dimostrato tutta la sua forza
spero di essere stato chiaro
giualeme