Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

• SI

Votes: 47 83,9%
  • NO

Votes: 9 16,1%

• Total voters
    56
ciao Giu':
commenti sui vari punti:
1) solo se abbastanz arapida
2)solo in alcune occasioni e piu' spesso come stop profit
3)beh si in attesa di conferem quando si esce in stop senza reverse o stop profit
4)no il rigore e' la base del sistema ( piuttosto un money managment ad accumulo punti)
5) se la trovi la compri anche a me? grazie

voglio solo informarvi dei possibili aggiornamenti del ts :

1) conferma del segnale
2) stop e non piu solo reverse
3) possibilita di rimanere flat
4) dopo 3 segnali in loss si procede con due contratti senza chiudere a 200 punti
5)un sfera magica acquistata da Ikea

e basta

graditi commenti

Miei commenti:
1) ottima cosa, magari in chiusura barra 15 minuti?
2) ok
3) ok
4) ok. Consideriamo anche la chiusura del secondo contratto con take-profit almeno doppio dello stop-loss (es. 200 punti contro 100 punti)
5) speriamo di non averne bisogno :)

Ciao Giualeme, ogni tanto ti leggo. Complimenti per i punti accumulati fin'ora. :)
Mentre aspetto la chiusura di Wall Street (ho delle posizioni anche lì...), ho pensato di scrivere la mia sui punti che hai elencato, anche se è la prima volta che scrivo su questa discussione... Spero che non ti dispiaccia. Le mie sono considerazioni assolutamente costruttive.
In riferimento ai punti 1,2 e 3... Non si può dire nulla, puoi sapere solo tu se è meglio o peggio.
In riferimento al punto 4, ho molte perplessità: in genere, si tende a diminuire la puntata dopo un periodo di perdite, non il contrario... Con lo stesso ragionamento si potrebbe dire: "dopo 6 trade in loss i contratti diventano 4", ecc... Secondo me la filosofia del cercare di recuperare non funziona...
Se ci sono stati 3 loss consecutivi significa che probabilmente il mercato è in una fase laterale con oscillazioni dei prezzi sfavorevoli al TS... Aumentare la puntata proprio in questo momento secondo me è deleterio.

Ciao Giualeme, ogni tanto ti leggo. Complimenti per i punti accumulati fin'ora. :)
Mentre aspetto la chiusura di Wall Street (ho delle posizioni anche lì...), ho pensato di scrivere la mia sui punti che hai elencato, anche se è la prima volta che scrivo su questa discussione... Spero che non ti dispiaccia. Le mie sono considerazioni assolutamente costruttive.
In riferimento ai punti 1,2 e 3... Non si può dire nulla, puoi sapere solo tu se è meglio o peggio.
In riferimento al punto 4, ho molte perplessità: in genere, si tende a diminuire la puntata dopo un periodo di perdite, non il contrario... Con lo stesso ragionamento si potrebbe dire: "dopo 6 trade in loss i contratti diventano 4", ecc... Secondo me la filosofia del cercare di recuperare non funziona...
Se ci sono stati 3 loss consecutivi significa che probabilmente il mercato è in una fase laterale con oscillazioni dei prezzi sfavorevoli al TS... Aumentare la puntata proprio in questo momento secondo me è deleterio.

concodo pienamente.

Da metà settembre mi sono astenuto dal seguire il TS di questo thread (per altro ottimo) proprio perché credo di aver capito che il momento è molto sfavorevole a questo tipo di operatività .

Spero che quanto prima si ritorni ad una maggiore direzionalità o anche trading range "regolare" e che sia tutto dovuto all'imminenza delle elezioni di mid term USA.

Ultima modifica:
voglio solo informarvi dei possibili aggiornamenti del ts :

1) conferma del segnale
2) stop e non piu solo reverse
3) possibilita di rimanere flat
4) dopo 3 segnali in loss si procede con due contratti senza chiudere a 200 punti
5)un sfera magica acquistata da Ikea

e basta

graditi commenti

Caro Giua, come ebbi modo di dire qualche tempo fa, se il mercato rimane così non c'è scampo per qualsiasi TS. Puoi modificare tutto quello che vuoi, potrai se va bene, limitare solo le perdite.
Purtroppo con questi delinquenti non c'è medicina.

Io spero solo che quando ci sarà un bel movimento le tue modifiche non pregiudichino di farselo tutto di un fiato.

Sono short anche io...crollate sudici:D

:ciao:

Caro Giua, come ebbi modo di dire qualche tempo fa, se il mercato rimane così non c'è scampo per qualsiasi TS. Puoi modificare tutto quello che vuoi, potrai se va bene, limitare solo le perdite.
Purtroppo con questi delinquenti non c'è medicina.

Io spero solo che quando ci sarà un bel movimento le tue modifiche non pregiudichino di farselo tutto di un fiato.

Sono short anche io...crollate sudici:D

:ciao:

Mi associo ! SHORT

Buon Weekend a tutti..

ciao Duma , innanzitutto complimenti per il tuo 3d poi mettiamo in esame quello che hai detto :

i punti 1-2-3 sono importanti modifiche che apporterò al ts per renderlo meno aggressivo e piu prudente, ed è certo che devo deciderlo io ma voglio avvisare chi mi segue che quando leggerà il segnale tipo stop o flat capira a cosa mi riferisco . Andiamo al punto 4 : hai ragione , ma se il punto 4 viene sostenuto dal punto 1-2-3 ne limita il rischio, poi la filosofia del ts è che prima o poi il prezzo da una parte deve andare non puo lateralizzare sempre, quindi : se mettiamo 3 loss consecutivi si sa che si sta lateralizzanto ma quando puo durare? se l'indice lateralizza per un periodo non puo rimanere sempre nello stesso range per sempre prima o poi uno scossone da un lato o dall'altro lo deve avere , ed è li che andando avanti con 2 contratti cerchi di recuperare i segnali loss precedenti, fermo restando che puoi in qualunque momento mettere un stop o un flat come ai punti 2-3. in questo periodo piu volte il ts e andato in gain di 400-500 punti per poi ritornare indietro , quindi io non dico che manteniamo sempre i 2 contratti ma ad esempio invece di 200 potranno essere 400 per poi far correre da solo l'altro . quando ho cominciato ad esempio i 1.000 punti gain non c'erano si andava avanti sempre senza nessun tipo di stop , solo con reverse , poi mi sono reso conto che troppe volte si arrivava a 1000 punti di gain per poi chiudere con un gain 400-600 punti , questa modifica ha fatto si che nei mesi di maggio , giugno , luglio i risultati si sono visti , quindi io provero ad inserire queste novità che spero portino risultati subito ,poi certo si puo sempre sbagliare.

giualeme

Non conoscendo il tuo TS per me è molto difficile fare considerazioni oggettive su cosa sia meglio o peggio. Posso risponderti sulla base di quella che è la mia esperienza in materia di TS.
Ebbene, secondo me andare incontro a più perdite consecutive di quanto uno non pensava all'inizio è abbastanza facile. E sono proprio le perdite consecutive possibili a rendere estremamente rischiose tutte le strategie di tipo martingala.
Se così non fosse sarebbe troppo facile aumentare la puntata dopo ogni perdita "sapendo" che il trade vincente è sempre più vicino.
Io faccio esattamente il contrario: se aumentano le perdite tendo a diminuire la puntata...

Users who are viewing this thread

Back
Alto